[report] traversata cicloalpinistica Cornetto - Stivo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Traversata fatta nonostante fossimo immersi nella nebbia da quando abbiamo iniziato la salita al Cornetto fino a quando siamo scesi da Cima Verde..
quando riuscirò a ritagliarmi un po' di tempo posterò il giro..
nel frattempo posso dare due dritte a chi volesse provarlo..
premesso che con il bel tempo secondo me è un giro meraviglioso ed è per questo che entro fine anno vorrei rifarlo..
per traversare il Dos d'Abramo noi siamo stati sul 636 che è sicurissimo da fare bici in spalla e con un po' di pelo si potrebbe anche pedalare..
da Cima Verde siamo scesi dal 636..
prima metà a dir poco meravigliosa.. terra compatta e sassi fissi.. seconda metà nel bosco tutta a spinta.. da provare l'altra discesa..
il sentiero 693 che dal Parolet porta diretto a Ravina alla fine non l'ho provato un po' per i consigli di FabioL che ringrazio.. un po' perchè visti i 2300mt di salita e la partenza a ora tarda rischiavamo di scendere col buio quindi siamo risaliti a Vason e giù da sentieri noti!
 

Classifica mensile dislivello positivo