Reset Garmin Edge 605/705

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Musty

Biker paradisiacus
Ecco le combinazioni tasti per i vari reset dell'Edge 605/705 RESET (li ho provati sulla mia unità e funzionano).
Sono in pratica come le combinazioni per l'Edge 205/305 tranne che quella del menù diagnostica.

Soft-reset: riavvia l'unità quando si è inchiodata senza perdere i dati memorizzati (vedi sopra).
Molto utile quando ( e capita!) l'unità si "inchioda" e non di accende più, apparentemente sembra "morta"!
Premere contemporaneamente il tasto LAP (reset) e il tasto MODE e poi (mantenendoli premuti) quello di accensione ON.

Hard-reset: resetta l'unità alle impostazioni di fabbrica PERDENDO tutti i dati. Prima di eseguirlo l'unità chiede conferma.
Premere il tasto MODE e contemporaneamente premere quello di accensione ON.

Menù diagnostica: per accedere al menù di diagnostica per verificare il funzionamento.
Premere il tasto JOYSTICK (pulsante centrale) e contemporaneamente quello di accensione ON.
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

erilomba

Biker novus
10/6/09
21
0
0
Sanremo
Visita sito
Ecco le combinazioni tasti per i vari reset dell'Edge 605/705 RESET (li ho provati sulla mia unità e funzionano).
Sono in pratica come le combinazioni per l'Edge 205/305 tranne che quella del menù diagnostica.

Soft-reset: riavvia l'unità quando si è inchiodata senza perdere i dati memorizzati (vedi sopra).
Molto utile quando ( e capita!) l'unità si "inchioda" e non di accende più, apparentemente sembra "morta"!
Premere contemporaneamente il tasto LAP (reset) e il tasto MODE e poi (mantenendoli premuti) quello di accensione ON.

Hard-reset: resetta l'unità alle impostazioni di fabbrica PERDENDO tutti i dati. Prima di eseguirlo l'unità chiede conferma.
Premere il tasto MODE e contemporaneamente premere quello di accensione ON.

Menù diagnostica: per accedere al menù di diagnostica per verificare il funzionamento.
Premere il tasto JOYSTICK (pulsante centrale) e contemporaneamente quello di accensione ON.
Qualcuno mi sa dire come si usa il menu' diagnostica?
 

erilomba

Biker novus
10/6/09
21
0
0
Sanremo
Visita sito
Ecco le combinazioni tasti per i vari reset dell'Edge 605/705 RESET (li ho provati sulla mia unità e funzionano).
Sono in pratica come le combinazioni per l'Edge 205/305 tranne che quella del menù diagnostica.

Soft-reset: riavvia l'unità quando si è inchiodata senza perdere i dati memorizzati (vedi sopra).
Molto utile quando ( e capita!) l'unità si "inchioda" e non di accende più, apparentemente sembra "morta"!
Premere contemporaneamente il tasto LAP (reset) e il tasto MODE e poi (mantenendoli premuti) quello di accensione ON.

Hard-reset: resetta l'unità alle impostazioni di fabbrica PERDENDO tutti i dati. Prima di eseguirlo l'unità chiede conferma.
Premere il tasto MODE e contemporaneamente premere quello di accensione ON.

Menù diagnostica: per accedere al menù di diagnostica per verificare il funzionamento.
Premere il tasto JOYSTICK (pulsante centrale) e contemporaneamente quello di accensione ON.

La tua spiegazione è perfetta anche se per "soft-reset" è sufficente premere i tasti LAP e Mode, mantenendoli premuti. Per cortesia mi sapresti dire come funziona ( ossia come si fa a verificare il funzionamento dell'unità ) il menu' Diagnostica?
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
RESETDA PC

io più volte ho formattato il 705 ed all'accensione lui ricarica le cartelle che gli servono,
questo è il mio metodo per togliere tutte le menate,
unica accortezza= incollare nella cartella garmin la basemap altrimenti lui se ne prende una dalla SD e la tiene sempre "attivata"
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
RESETDA PC

io più volte ho formattato il 705 ed all'accensione lui ricarica le cartelle che gli servono,
questo è il mio metodo per togliere tutte le menate,
unica accortezza= incollare nella cartella garmin la basemap altrimenti lui se ne prende una dalla SD e la tiene sempre "attivata"
Luca, scusa, non capisco il motivo dell'accortezza, mi puoi spiegare meglio.

Grazie
Mau
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
Luca, scusa, non capisco il motivo dell'accortezza, mi puoi spiegare meglio.

Grazie
Mau

se non copi la basemap lui tiene una mappa attiva, sempre la stessa, qualsiasi cosa tu faccia
mi spiego
io ho 3 mappe
le land le cit2010 e city2011
se non hai la basemap
lui ti prende una delle 3 mappe e la usa come SEMPRE ATTIVA e tu non puoi disattivarla
mentre se incolli la basemap tu puoi scegliere quale mappa vedere senza problemi

io mi trovavo sempre attiva la landnavigator ho ricreato il file delle mappe (ci vuole 1ora e mezza) per 3 volte pensando che fosse rovinato
ma nulla poi mi è venuto in mente che non avevo messo la basemap, l'ho fatto ed ho risolto il problema
in sintesi prova a cancellarla e vedrai che non riuscirai a togliere la visualizzazione della mappa che hai nella SD
 

Ueuèzazà93

Biker novus
19/6/08
16
0
0
Bolzano
Visita sito
Spiego il mio problema. Ho comperato un Garmin usato, ma continua a mostrarmi gli allenamenti del vecchio possessore. Io ho cancellato sia dal dispositivo che dal mac cronologia, allenamenti e corse, ma stranamente non riesco a cancellarli definitivamente.. che devo fare?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ueuèzazà93;4372764 ha scritto:
Spiego il mio problema. Ho comperato un Garmin usato, ma continua a mostrarmi gli allenamenti del vecchio possessore. Io ho cancellato sia dal dispositivo che dal mac cronologia, allenamenti e corse, ma stranamente non riesco a cancellarli definitivamente.. che devo fare?




Proverei con questo:Hard-reset: resetta l'unità alle impostazioni di fabbrica PERDENDO tutti i dati. Prima di eseguirlo l'unità chiede conferma.
Premere il tasto MODE e contemporaneamente premere quello di accensione ON.:celopiùg:

Se non dovessi riuscire a cancellare gli allenamenti,proverei attaccarlo a Trainig Center e da li manualmente dovresti farcela al 100%
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
60
verona
Visita sito
Ciao a tutti.Per favore potete aiutarmi? HO fatto un giro di 90km su strada (quindi con spazi aperti) ma l'edge continuava a fare pausa automtica e riavvio segnandomi velocita a caso e anche i km percorsi,circa 27 su 90.Non so se e importante,ma lo avevo ricaricato da poco e ha sempre funzionato bene.Qualcuno puo darmi una dritta?Ciao e grazie
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
61
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
RESETDA PC

io più volte ho formattato il 705 ed all'accensione lui ricarica le cartelle che gli servono,
questo è il mio metodo per togliere tutte le menate,
unica accortezza= incollare nella cartella garmin la basemap altrimenti lui se ne prende una dalla SD e la tiene sempre "attivata"


ciao marco dove la trovo la base map...
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ciao a tutti.Per favore potete aiutarmi? HO fatto un giro di 90km su strada (quindi con spazi aperti) ma l'edge continuava a fare pausa automtica e riavvio segnandomi velocita a caso e anche i km percorsi,circa 27 su 90.Non so se e importante,ma lo avevo ricaricato da poco e ha sempre funzionato bene.Qualcuno puo darmi una dritta?Ciao e grazie

Stesso problema......una soluzione? :spetteguless::celopiùg:
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Ciao, recupero questa siacussione perché per me è ancora attinente: qualcuno potrebbe spiegarmi le.modalità con cui fare i reset? Ho provato col soft reset fuori, perché mi si è inchiodato il 705 ( si accende ma nella schermata di caricamento si blocca a 99%). Però nn ho ottenuto benefici. Il reset per caso deve essere fatto con l'apparecchio connesso al pc? Basta premere la combinazione di tasti o si devono tenere premuti per un po di secondi? Ci sono altri metodi? Tipo da pc? Io per ora uso mapsource per interfacciareil Garmin e il pc; servono altre applicazioni?

Grazie mille
Riccardo

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao, recupero questa siacussione perché per me è ancora attinente: qualcuno potrebbe spiegarmi le.modalità con cui fare i reset? Ho provato col soft reset fuori, perché mi si è inchiodato il 705 ( si accende ma nella schermata di caricamento si blocca a 99%). Però nn ho ottenuto benefici. Il reset per caso deve essere fatto con l'apparecchio connesso al pc? Basta premere la combinazione di tasti o si devono tenere premuti per un po di secondi? Ci sono altri metodi? Tipo da pc? Io per ora uso mapsource per interfacciareil Garmin e il pc; servono altre applicazioni?
Grazie mille
Riccardo
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Le due modalità di Reset: master reset o soft reset, si eseguono sul gps, combinazioni di tasti.
L' utilizzo del pc serve (in questi casi) per cancellare eventuali file (nomemappe.img o .gpx) danneggiati.
Vedi foto allegata:


HTML:
Per eseguire il reset master:
1. Dispositivo spento OFF
2. Tenere premuto Mode e POWER
3. Rilasciare entrambi i tasti una volta che viene visualizzato il messaggio, vuoi veramente cancellare tutti i dati utente? 
4. Selezionare Sì
L' Edge è ora azzerato. 
Lasciare il dispositivo al di fuori con una chiara visione del cielo per un minimo di 20 minuti per acquisire i dati satellitari.
 

Allegati

  • procedura-reset03.jpg
    procedura-reset03.jpg
    34,4 KB · Visite: 25

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ok, grazie mille!
Sto provando!
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Può servire (o è cmq necessario riaggiornare il firmware dopo il master reset?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

... non occorre che fai post consecutivi, esegui un EDIT. :rosik:

No, se sei già all' ultima versione rilasciata (v.3.30), anche se ... puoi reinstallare la vecchia versione tramite WebUpdater.

Dovrai solo riconfigurarlo ...... :medita:
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
... non occorre che fai post consecutivi, esegui un EDIT. :rosik:

No, se sei già all' ultima versione rilasciata (v.3.30), anche se ... puoi reinstallare la vecchia versione tramite WebUpdater.

Dovrai solo riconfigurarlo ...... :medita:
Grazie davvero per i consigli.
Purtroppo per ora non sono molto speranzoso xe mi è riuscito bene il reset, però poi, alla riaccensione, ho lasciato il garmin tranquillo all'aperto per ben più di 20'. .... l'ho ritrovato spento.
Purtroppo stasera nn avevo modo di dedicarmici bene. Domani riprovo.

Grazie di nuovo!!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo