Reset per gpsmap 60Csx

pallojo

Biker popularis
12/2/07
46
1
0
Busto Garolfo
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa come effettuare soft o hard reset su GPSMap 60 Csx?

Stamane funzionava (localizzazione, bussola etc .) , spento per entrare in un edificio , riacceso 20 minuti dopo, da allora sta tentando di agganciare i satelliti!! .
Non ne vede neppure uno , e si che sopra Milano ce ne sono!!
Di solito dopo un po' al chiuso ti fa la domanda di rito (sei al chiuso?) ma qui neanche quella!!
Acceso e spento più volte, cambiate le batterie, cancellate tutte le tracce e spenta la bussola, ripristinati i valori di default dal menù Setup , ma niente : non vede i satelliti!!

Se guardo le info da Setup Menu trovo:
Sw version : 3.60
GPS Sw version: 0,00 che sia questo che si è starato?


Spero che con un reset vada a posto , ma non ho trovato nulla su Support knowledge di Garmin .

Qualcuno ha riscontrato mai cose simili?

Grazie in anticipo per ogni aiuto MOOLTO Gradito che dovesse arrivare.
 

pallojo

Biker popularis
12/2/07
46
1
0
Busto Garolfo
Visita sito
Allora, ho risolto.

Mi sono collegato con webupdater, mi ha trovato un aggiornamento per "chipset G", scaricato, installato e ora comincia a rivedere i satelliti.

Se vado alla pagina info del menu setup, trovo che è cambiato il GPS Sw version : ora è 3.00(credo fosse così anche prima di quanto accaduto, ma non posso giurarlo)

Che spavento pero'.
Ed in ogni caso: ho dovuto connettermi ad internet , cosa non possibile se si sta usando il GPS outdoor.

La domanda perciò é sempre valida: un reset avrebbe potuto risolvere? come si fa?

E poi : Secondo voi cosa é successo per non ricevere più i satelliti e perdere quel chipset?

Buona giornata
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Ciao Pallojo..
Non è il fatto che non c'è nessuno ma che evidentemente nessuno si è mai trovato nella tua situazione...
Io ho il 60csx da più di un anno (quasi due..) e non ho mai avuto quel tipo di problema.
A dirla tutta non ho mai dovuto fare un reset!
Tant'è che non so neppure come farlo, pur conoscendo molto bene lo strumento!

Io penso comunque che non avrebbe risolto in quanto aveva perso il firmware del chipset...!

Sei per caso entrato nel menu di diagnostica?
Perchè potrebbe essere stata quella la causa...
 

pallojo

Biker popularis
12/2/07
46
1
0
Busto Garolfo
Visita sito
Ciao eekk

Grazie mille per il tentativo di risposta.
No, non sono entrato nel menu diagnostica, anche perchè non so neppure come si fa. Se l'ho fatto è stato involontario.

Fa comunque ben sperare il fatto che non sembra sia successo ad altri: spero non succeda più neppure a me!!!

Come info aggiuntiva sulla mia (limitata, ce l'ho da poco) esperienza, se può essere utile ad altri, posso dire che in uso 'autorouting' ogni tanto mi si impalla, soprattutto se ho 'accesi' i messaggi sonori quando mi avvicino a degli autovelox od altri punti di allerta (punti pericolosi etc); in quei casi di blocco lo spengo e riaccendo: se riesco a farlo col pulsante on/off non perde la rotta, se devo togliere le pile devo reinserire il punto di arrivo.

Nei giorni scorsi, smanettando su internet, ho trovato una recensione del 60csx un cui si indicava di un menù nascosto a cui si accedeva dalla schermata trip computer. E' quello il menù diagnostico?

Ma come si fanno ad avere queste informazioni? Sul reset, o sul menù diagnostico, o su come si usano etc? Sul sito della Garmin non le ho trovate.

Grazie comunque ancora per l'interessamento.
Buona serata

PS: il 60 csx è proprio una bella macchina!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Come detto non entrate nei menu diagnostici perchè se non si sa quel che si fa è poossibile creare danni al gps.. non per altro garmin non li rende pubblici...


Il trip computer ce l'hai tra i menu...

Si impalla!??!
Quanti PDI hai messo e da dove li hai messi?
Intendo da dove arrivano.. li hai creati tu?
Sono l'unico motivo che può impallare un 60csx.., ma devi averne messi moltissimi!!!
 

pallojo

Biker popularis
12/2/07
46
1
0
Busto Garolfo
Visita sito
Oh oh oh... dici che ho fatto qulche c...volata?

I PDI li ho scaricati da POI GPS conGarminPoiUpdater: velox, semafori, autostrade, farmacie etc per il nord Italia.
Scarico una volta sola e poi carico gli stessi PDI nel 6ocsx e in un nuvi 310. Nel 6ocsx ho messo una SD Card da 1Gb , i PDI sono circa 31000 e occupano 5,4 Mb.
Nel 60 csx ho caricato anche varie mappe da City Navigator NT Europa e le ITopo 50.
Totale occupato sulla scheda SD: 750 Mb.

Pensavo di non aver sovraccaricato il 60 csx , fammi invece sapere per cortesia se così non é che corro ai ripari.

E per i menù nascosti: non li tocco!!
Grazie in anticipo per la risposta
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Oh oh oh... dici che ho fatto qulche c...volata?

I PDI li ho scaricati da POI GPS conGarminPoiUpdater: velox, semafori, autostrade, farmacie etc per il nord Italia.
Scarico una volta sola e poi carico gli stessi PDI nel 6ocsx e in un nuvi 310. Nel 6ocsx ho messo una SD Card da 1Gb , i PDI sono circa 31000 e occupano 5,4 Mb.
Nel 60 csx ho caricato anche varie mappe da City Navigator NT Europa e le ITopo 50.
Totale occupato sulla scheda SD: 750 Mb.

Pensavo di non aver sovraccaricato il 60 csx , fammi invece sapere per cortesia se così non é che corro ai ripari.

E per i menù nascosti: non li tocco!!


Grazie in anticipo per la risposta

hehhe...
no era solo per sapere...
Perchè ti spiego brevemente...
I PDI su POIGPS sono già trattati per gli "skypper record", quindi ottimo..
spiegare cosa significa è lungo, ma in sintesi fa si che il gps carichi in memoria di volta in volta solo i pdi che realmente sono vicini al luogo in cui ti trovi e non tutta la lista...
Se "li apri" fallo sempre con POIEDIT o se lo fai con altri programmi falli sempre passare da GPSBABEL che inserisce di nuovo gli skypper... (come poiedit).
Anche se ne crei di personali fai sempre così.

Comunque 5 mega di PDI per il 60csx mi sa che è un po' tantino...

Cerca di ridurre la zona...
piuttosto li aggiungi di volta in volta in base a dove ti muovi, tanto con GarminPoiUpdater è uno scherzo!
 

kraven60

Biker novus
8/7/08
1
0
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti
quello che dici mi è successo dopo solo 2 giorni dall'acquisto, ho eseguito soft reset - hard reset - e ricaricato il firmware 3.60 che è la versione nuova, ma nulla.
Contattato Garmin, velocemente mi è stato sostituito il GPS.
Si inchioda l'orologio interno, e quindi non trova più i satelliti.
Per info non è il primo GPS che ho, li conosco abbastanza bene, possiedo alcuni modelli di derivazione militare Trimble e Collins, e molti altri Garmin ma una cosa così non mi era mai accaduta.
A onore di Garmin mi è stato cambiato l'esemplare difettoso in pochi giorni senza problemi.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Anche il mio 60csx si è impallato: ho appena fatto, tramite webupdater, l'aggiornamento al chipset g, ed ora l'aggeggio si avvia, inizia a cercare i satelliti e.... non li trova.
Qualche idea??
 

pallojo

Biker popularis
12/2/07
46
1
0
Busto Garolfo
Visita sito
Anche il mio 60csx si è impallato: ho appena fatto, tramite webupdater, l'aggiornamento al chipset g, ed ora l'aggeggio si avvia, inizia a cercare i satelliti e.... non li trova.
Qualche idea??
Mi sa che devi fare un master reset...vedi allegato
Tieni presente però che io non l'ho mai fatto. Dopo aver all' epoca effettuato tutti gli aggiornamenti di rito (ed aver continuato gli aggiornamenti mano a mano che uscivano ) , non ho piu' avuto la necessità di dover pensare di fare un reset per far ripartire tutto.

Fingers crossed, in bocca al lupo.

A distanza di tempo, poi, vi do il mio feed back: non ho più caricato POI stradali ed il 60 csx va come una lippa!!
 

Allegati

  • master reset.pdf
    59,4 KB · Visite: 95

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Il master reset non è bastato, ma per fortuna ho trovato questo sito:
http://www.gpsinformation.org/perry/
che contiene tutti gli update software e chipset alle versioni precedenti.
Ho reinstallato più volte il chipset g usando il webupdater, ma non funzionava. ho quindi scaricato da qui http://www.gpsinformation.org/perry/chipset_firmware/
una versione precedente, e l'ho installata, bypassando tutti gli alert. Alla fine il gps restava perennemente su "update in corso" (qualcosa di simile). Senza spegnerlo, ho lanciato nuovamente il webupdater, che mi ha finalmente installato il chipset g, ed ora... funziona. Menomale!
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ciao,
il mio 60 csx non si connette ai satelliti.

Ho seguito prima una procedura leggera, cioè disintallare e rinstallare il software tramite il sito Garmin WebUpdater. Preciso che è lo stesso software che si occupa della disinstallazione prima della nuova installazione, non c'è bisogno di usare la combinazione di tasti. In ogni caso il gps non è stato riparato dalla nuova installazione.

Prima di passare ai metodi pesanti, ho ritenuto opportuno verificare la versione del software sul gps. Si verifica in questo modo, per chi ha l'interfaccia in iinglese: Setup>System, nella pagina aperta da System si preme il tasto MENU, dalla tendina che compare si sceglie "Software Version" e finalmente compare la scritta "GPS SW Version 0.00s", in cui quel 0.00 è la conferma che il sofware di ricezione è guasto o non c'è ed è da installare.

A questo punto ho letto che bisogna installare il chipset da questa pagina http://www.gawisp.com/perry/chipset_firmware/Type_G/ ma vi chiedo: quale? Il 300 o tutti? Se sono tutti, in quale ordine?
Inoltre, il chipset è autoinstallante, ma in quale posizione deve essere il gps? In modalità memoria di massa o in modalità normale?

Ciao e grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
il mio 60 csx non si connette ai satelliti.

Ho seguito prima una procedura leggera, cioè disintallare e rinstallare il software tramite il sito Garmin WebUpdater. Preciso che è lo stesso software che si occupa della disinstallazione prima della nuova installazione, non c'è bisogno di usare la combinazione di tasti. In ogni caso il gps non è stato riparato dalla nuova installazione.

Prima di passare ai metodi pesanti, ho ritenuto opportuno verificare la versione del software sul gps. Si verifica in questo modo, per chi ha l'interfaccia in iinglese: Setup>System, nella pagina aperta da System si preme il tasto MENU, dalla tendina che compare si sceglie "Software Version" e finalmente compare la scritta "GPS SW Version 0.00s", in cui quel 0.00 è la conferma che il sofware di ricezione è guasto o non c'è ed è da installare.

A questo punto ho letto che bisogna installare il chipset da questa pagina [url]http://www.gawisp.com/perry/chipset_firmware/Type_G/[/URL] ma vi chiedo: quale? Il 300 o tutti? Se sono tutti, in quale ordine?
Inoltre, il chipset è autoinstallante, ma in quale posizione deve essere il gps? In modalità memoria di massa o in modalità normale?

Ciao e grazie.
...hai già una risposta sull'altro forum
...leggiti questo https://onedrive.live.com/?cid=E97EF30135544EAF&id=E97EF30135544EAF!1228
...ormai è un pezzo che l'ho venduto ma.....o-o...
 

pierpaolopepe79

Biker novus
10/11/16
2
0
0
Visita sito
Allora, ho risolto.

Mi sono collegato con webupdater, mi ha trovato un aggiornamento per "chipset G", scaricato, installato e ora comincia a rivedere i satelliti.

Se vado alla pagina info del menu setup, trovo che è cambiato il GPS Sw version : ora è 3.00(credo fosse così anche prima di quanto accaduto, ma non posso giurarlo)

Che spavento pero'.
Ed in ogni caso: ho dovuto connettermi ad internet , cosa non possibile se si sta usando il GPS outdoor.

La domanda perciò é sempre valida: un reset avrebbe potuto risolvere? come si fa?

E poi : Secondo voi cosa é successo per non ricevere più i satelliti e perdere quel chipset?

Buona giornata
Allora, ho risolto.

Mi sono collegato con webupdater, mi ha trovato un aggiornamento per "chipset G", scaricato, installato e ora comincia a rivedere i satelliti.

Se vado alla pagina info del menu setup, trovo che è cambiato il GPS Sw version : ora è 3.00(credo fosse così anche prima di quanto accaduto, ma non posso giurarlo)

Che spavento pero'.
Ed in ogni caso: ho dovuto connettermi ad internet , cosa non possibile se si sta usando il GPS outdoor.

La domanda perciò é sempre valida: un reset avrebbe potuto risolvere? come si fa?

E poi : Secondo voi cosa é successo per non ricevere più i satelliti e perdere quel chipset?

Buona giornata
 

Classifica mensile dislivello positivo