Restauro MTB Escalation Regina di Romagna cerchi da 26"- Problemi e soluzioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sil1982

Biker novus
27/9/19
1
1
0
41
Lecce
Visita sito
Bike
MTB Escalation - Regina di Romagna
Buonasera a tutti...creo la mia prima discussione sottoponendovi delle problematiche relative al restauro della mia vecchia mtb escalation degli anni 90...un regalo affettivo, una bicicletta con la quale ho fatto kilometri e kilometri e che dopo anni di meritata carriera merita una bella rinfrescata.

Mi rivolgo principalmente ai più esperti nel settore: qualcuno mi saprebbe dire che tipo di perno quadro è questo in foto che allego?
IMG_20190926_120947.jpg

Il fermo della parte filettata si avvita in senso antiorario.
La scatola del movimento centrale non ha filettatura (misure col calibro: lunghezza 68mm, diametro interno 32mm, diametro esterno 37) e il perno ruota su cuscinetti a sfere ingabbiate di diametro di 30mm.

Qualcuno mi può rispondere tecnicamente?
So che esistono dei movimenti PRESS FIT...con le misure che ho fornito, qualcuno mi saprebbe dire se e quale tipo si potrebbe montare?
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo