Rete sentieristica della Valle d'Aosta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
grazie ero proprio indeciso tra i due... quindi opto per il Poignon. Quindi alberi caduti anche al Petit M Blanc?
si, ci ha provato un amico la settimana scorsa ed ha trovato una foresta di traverso.
c'è una fascia tra i 1600 e 2000 metri dove sono caduti parecchi alberi, Poignon probabilmente si è salvata perchè è appena sotto ... fatta la settimana scorsa ... il sentiero è bello pulito (a parte un paio di punti in cui ci sono parecchie foglie ma che comunque non danno noia) ... insomma da fare.
Però occhio a non mollare troppo, io ho incrociato parecchi escursionisti
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Confermo, Poignon pulito, sentiero che dalla croce scende a Les Combes e poi ad Introd bello ( come sempre). Dal rifugio caligne sul 2a ( se nn erro) con schianti, dalla becca france sul 10 schianti, verso plan Bry pure...... Insomma, come hanno suggerito quest’ anno in una fascia di quota parecchi disastri. Il giro val di rhemes valsavara nn l’ ho ancora fatto ma sono andato solo all’ alpe verrogne ( un mese fa) ma anche lì disastri da valanga
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
so che ci sono squadre in giro per i boschi a sistemare ... ma nulla di più.
ciao il giro l'ho fatto lunedì, gli alberi caduti ci sono ma è poca roba. comunque con quello che ho visto in giro quest'anno le squadre ne avranno da lavorare, non so se gli basterà la stagione per sistemare tutto!
 

cr7bidu

Biker novus
14/9/18
6
0
0
43
brescia
Visita sito
Bike
scale
Ciao ragazzi, io e dei miei amici vorremmo fare due giorni in mtb in Valle D’Aosta la zona non la conosciamo, ci va bene tutto.. ci piacerebbe vedere dei bei panorami salite impegnative ( l’Ornella no grazie ) e se fosse possibile dormire in hotel e non in rifugi(dopo esserci fatti il c..o un po’ di comodità)i bagagli li portiamo pure dietro...del percorso ci servirebbero pure i tracciato gps..siamo allenati .il primo giorno 5 ore di pedalata( viaggio andata) il secondo 5/7 ore poi rientro... grazie e scusate se non trattare questo argomento ma sicuramente voi conoscete i sentieri . Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo