Reverb: guida allo spurgo e all'accorciamento del tubo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod

Il 2012 dovrebbe essere filettato :spetteguless:
Comunque per controllare basta che provi a svitare il remoto dal tubo. Se non succede nulla e il raccordo gira a vuoto, significa che è ad innseto, se invece comincia a svitarsi allora è filettato.

Grazie!!!

Ooops scusa Dany ho schiacciato per sbaglio il segno rosso "meno" invece del "+" sul tuo post! Sorry....! E' possibile rettificare?!?
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Accorciato il tubo, tutto ok! Ho dovuto eseguire lo spurgo semplificato perché avvitando il tubo sull'innesto credo di aver inavvertitamente premuto un po' il pulsante di comando... cmq. lo spurgo con procedura semplificata (sul solo remoto) è davvero semplice da eseguire. Grazie!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Il kit di spurgo viene solitamente fornito con le versioni after market del Reverb, altrimenti è facilmente reperibile come ricambio.


Io sto per comprare un nuovo RS reverb 2012 dal mio negoziante di fiducia, troverò nella scatola anche il kit di spurgo?!

se si mi tornerebbe utile anche per i freni...:cucù:

chi di voi lo ha comprato recentemente?!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io sto per comprare un nuovo RS reverb 2012 dal mio negoziante di fiducia, troverò nella scatola anche il kit di spurgo?!

se si mi tornerebbe utile anche per i freni...:cucù:

chi di voi lo ha comprato recentemente?!

a me è arrivato ieri, se ti dà la scatola completa del 2012 è compreso il kit di spurgo e vari accessori per il montaggio compresa la chiave torx ecc..
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io sto per comprare un nuovo RS reverb 2012 dal mio negoziante di fiducia, troverò nella scatola anche il kit di spurgo?!

se si mi tornerebbe utile anche per i freni...:cucù:

chi di voi lo ha comprato recentemente?!
Ciao Matteo il kit di spurgo del Reverb non lo puoi usare per gli Avid perchè questi lavorano con il DOT5 mentre il Reverb lavora con un olio idraulico di tipo 5W.Le siringhe non possono essere contaminate da fluidi diversi da quelli previsti:celopiùg:
 

transfer

Biker novus
15/9/11
43
0
0
numana
Visita sito
ottimo articolo. l'ho montato e in effetti il tubo deve essere accorciato. questa settimana ci provo. se avrò problemi ora sò a chi rivolgermi.
una cosa, nel kit c'è un tappo in pvc rosso. probabilmente sarà per tappare il tubo per non fare uscire olio durante il lavoro.
 

tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
ragazzi scusate, dato che qui dalle mie parti c'è molta scarsità di materiale, ho difficoltà di trovare qusto olio forcella 2,5 WT volevo chiedervi se va bene anche quello che si trova nelle officine come ad esempio questo:
Olio Forcella Silkolene PRO RSF 2.5WT a male estremi ho quello per la forca 5 WT va bene ugualmente? cioè posso sostituirlo?
$%28KGrHqF,!jME8EydRjPtBPBWShy+D!~~60_35.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo