Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao ho un ammortizzatore fox brain che perde, l’ho aperto ed è spuntato fuori un oring rotto. Ora kimchiedo
1- può essere quello il motivo per cui perde?
2- dove si infila, vedo che c’è un piattellino…
3- a cosa serve?
4- per inserirlo devo continuare con lo smontaggio?
5- qualcuno ha i disegni, un esploso di questo ammortizzatore?

last but not least, se volessi bloccarlo e utilizzare la bici tipo una hard tail come potrei fare?
L'O-ring in questione tiene il dischetto metallico nella parte alta, se non lo rimetti rischi che il movimento del dischetto, a lungo andare, finisca per rovinare il trattamento dello stelo. Dici che l'ammortizzatore perde ma non da dove, dal genere di domande che fai lasci supporre che l'argomento ti sia abbastanza estraneo, suggerirei di leggerti un po' di questa discussione per capire se te la senti di metterci le mani o se non sia meglio affidare l'eventuale revisione a mani esperte che a fronte di un centinaio di euro ti garantiscano un ammortizzatore funzionante come nuovo.
 

Chrono Pilot

Biker novus
5/7/09
20
0
0
Soverato
Visita sito
Io ho appena finito di revisionare il mio RP2 del 2011/2012, lunghezza 18,41 IFP da tabella a 5,334. Sul mio è riportata una etichetta che consiglia una pressione massima della camera a 300 psi. Sono tuttavia convinto che la pressione debba essere inferiore, perché gonfiato a 300 è un pò duro e per bilanciare ho abbassato la pressione del sag. Ho inoltre fatto la modifica montando la valvola Ford e nei prossimi giorni proverò a sgonfiarlo di una decina di psi per capire,
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io ho appena finito di revisionare il mio RP2 del 2011/2012, lunghezza 18,41 IFP da tabella a 5,334. Sul mio è riportata una etichetta che consiglia una pressione massima della camera a 300 psi. Sono tuttavia convinto che la pressione debba essere inferiore, perché gonfiato a 300 è un pò duro e per bilanciare ho abbassato la pressione del sag. Ho inoltre fatto la modifica montando la valvola Ford e nei prossimi giorni proverò a sgonfiarlo di una decina di psi per capire,
Se diminuisci la pressione nella camera IFP, la soglia di attivazione del propedal si abbasserà.
 

Classifica mensile dislivello positivo