Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guaricha

Biker novus
12/4/19
2
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti, sono passati anni dalla mia ultima uscita in bici, ma adesso è l'ora di riiniziare. Dovrei leggermi con calma anni di post, ma nel frattempo devo mettere anche le ruote in strada.
Qualche meccanico consigliato a cui possa spedire il mio vecchio fox float rp3 per poter fare manutenzione?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
in vece di fare polemiche hai delle notizie?. come ho detto ci sono tutti i dati sulla quantità olio forcelle e olio sullo smontaggio completo dell'ammortizzatore ma non ho trovato nulla sulla manutenzione ordinaria cioè su quanto olio mettere nella camera aria senza andare a toccare la cartuccia
poco....intorno a 5cc di olio denso (tipo il fox float fluid x es.) è più che sufficiente.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ho letto tutti i topik ma non ho trovato la quantita d'olio da mettere nella camera dell aria dell'ammortizzatore FOX FLOAT .
SE SMONTO LA VALVOLA POSSO IMMETTERLO DA LI?
Scusa, non avevo letto bene io e non avevo capito che il discorso riguardava la camera dell'aria, sì, come dice giustamente @mcpelo68 ne va messa una piccola quantità altrimenti fa volume e diventa più progressivo e come suggerisci tu lo puoi aggiungere smontando il core della valvola anche se una pulita interna non gli farebbe male.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
va bene il 5 w Rock Shox al posto del Fox 5 w per l'idraulica dei fox?
Direi di sì, dovrebbe essere il grado di fluidità che fa fede anche se ricordo di aver visto tabelle ti test comparativi che dicevano che non è sempre tutto chiaro e lineare ma a livelli medi sfido sentire la differenza da un olio ad un altro con la stessa densità. Piuttosto, mi pare che Fox per gli ammortizzatori a cui fa riferimento questo topic, indicasse olio 10WT, se è così con il 5 sarà più attivo e meno frenato
 

Loribike

Biker novus
26/9/13
6
0
0
Visita sito
Bike
Orange 322
Ciao a tutti ho visto che siete molto in gamba con il discorso ammortizzatori e forcelle ad aria, se avete tempo e considerate ancora questo dibattito avrei bisogno di voi, sto smontando il mio Fox Float RP2, e avrei bisogno di sapere se qualcuno sa che OR ci vogliono per la parte idraulica del corpo dell'ammortizzatore.. nel sito Fox non li ho visti, voi per caso sapete dove posso trovarli?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti ho visto che siete molto in gamba con il discorso ammortizzatori e forcelle ad aria, se avete tempo e considerate ancora questo dibattito avrei bisogno di voi, sto smontando il mio Fox Float RP2, e avrei bisogno di sapere se qualcuno sa che OR ci vogliono per la parte idraulica del corpo dell'ammortizzatore.. nel sito Fox non li ho visti, voi per caso sapete dove posso trovarli?
ce un generico kit fox per tutti gli oring della zona aria. se smonti stelo o idraulica servono kit avanzati
se guardi hibike o simili trovi tutto
 

Loribike

Biker novus
26/9/13
6
0
0
Visita sito
Bike
Orange 322
Grazie mille, fino ad ora ho trovato diversi kit ma sul sacchetto con il codice 803-00-142 ho visto che sono solo quelli del manicotto..
 
Ultima modifica:

Loribike

Biker novus
26/9/13
6
0
0
Visita sito
Bike
Orange 322
Non mi apre mica il file, ho trovato le guarnizioni però per il Fox float rp3 però non so se sono compatibili con l'rp2 (riguardanti sempre la parte idraulica)..
Non riesco a trovare neanche un esploso con qualche codice o qualche informazione riguardante il corpo, mi esce tutto esclusivamente del manicotto..
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo