Revisione forcella 3g pro lite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


netastrosi

Biker novus
6/11/10
2
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti
Ho una vecchia mtb cross country del 1990 con forcella 3g comp modello pro lite ad elastomeri.
Vorrei revisionare la forcella perchè perde molto grasso dalle guarnizioni.
(non dovrebbe esserci olio?)
E' solo un discorso di estetica e pulizia perche gli elastomeri sono stati cambiati circa 2 anni fa e avendo trasformato la bici in city bike vanno piu che bene.
Prima di procedere alla cieca qualcuno mi sa dare qualche info o link a riguardo?
Tempo fa avevo trovato un esploso della forcella ma non riesco piu a trovar niente.
 

Bius84

Biker novus
16/12/11
16
0
0
Padova
Visita sito
Sei riuscito poi nell'intento? Ho una vecchia forcella della 3G che vorrei sistemare per passatempo, ma non trovo il modo di sfilare lo stelo dalla forcella per controllare e sostituire i parapolvere ed eventualmente altro.
Grazie mille!
 

Gpaolo60

Biker novus
30/11/15
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Turbo levo, NS,Gt
Notizie al riguardo?Io ho una 3G comp titanium,l'ho già revisionata qualche anno fa,da quello che mi ricordo, bisogna togliere il parapolvere che dovrebbe essere fissato con un siger,bisogna alzare la parte che si vede con una punta,prendete con le pinze quello che ho scritto!
 

amos#34

Biker popularis
Allora, ieri sera ho provato pure sulla mia, svitati i tappi sopra gli steli, svitata, attraverso una lunga chiave esagonale, la vite che li tiene in fondo e pensavo si sfilassero: invece niente non resta che togliere il paraolio e vedere , credo un seeger. Il problema è che il paraolio, sebbene sembri fare bene ancora la sua funzione è duro si muove molto poco e agire con un cacciavite a taglio non mi sembra il caso, si rischia di andare a segnare/danneggiare lo stelo stesso.
Avete suggerimenti ?
Grazie.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
salve rispolvero questo vecchio post poichè mi trovo tra le mani anche io questa forcella, la forcella risulta scarica e bisognerebbe ricaricarla con dell'olio. Il punto è questo come si apre per ricaricare l'olio? qualcuno saprebbe aiutarmi? sono due giorni che provo a trovare un punto in cui inserire l'olio. PS: quale olio uso? 2,5w rockshock va bene?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
salve rispolvero questo vecchio post poichè mi trovo tra le mani anche io questa forcella, la forcella risulta scarica e bisognerebbe ricaricarla con dell'olio. Il punto è questo come si apre per ricaricare l'olio? qualcuno saprebbe aiutarmi? sono due giorni che provo a trovare un punto in cui inserire l'olio. PS: quale olio uso? 2,5w rockshock va bene?
Elastomeri

 

Classifica mensile dislivello positivo