Revisione fox Evolution 32: quale kit?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Oramai eseguo personalmente tutta la manutenzione, tranne ammo e forcella.
Ora vorrei cimentarmi con la revisione ordinaria della forcella fox float 32 Evolution del 2013 (cambio olio e raschiapolvere).

Sul sito FOX (LINK) viene indicato come compatibile il kit
32mm FOX Low-Friction wipers (803-00-878) che non riesco a trovare in rete.

Posso prendere altri kit? Ad esempio questo: LINK

Devo poi acquistare olio fox Gold 20wt e Fox Float. Vorrei acquistare tutto su un unico sito. Consigli?

Grazie!
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
ho trovato anche queste al link LINK.
Nella descrizione c'è scritto
  • Fox 32mm 2016+
:medita: non ho capito se in realtà sono universali e se vanno bene sulla fox del 2013
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Oramai eseguo personalmente tutta la manutenzione, tranne ammo e forcella.
Ora vorrei cimentarmi con la revisione ordinaria della forcella fox float 32 Evolution del 2013 (cambio olio e raschiapolvere).

Sul sito FOX (LINK) viene indicato come compatibile il kit
32mm FOX Low-Friction wipers (803-00-878) che non riesco a trovare in rete.

Posso prendere altri kit? Ad esempio questo: LINK

Devo poi acquistare olio fox Gold 20wt e Fox Float. Vorrei acquistare tutto su un unico sito. Consigli?

Grazie!
Risulterebbe questo giusto?

https://www.bike-discount.de/it/comprare/fox-racing-dust-wiper-kit-32mm-low-friction-no-flange-
520457


https://www.bikebling.com/Fox-Fork-...it-20wt-Gold-comp-p/foxfactory-803-00-878.htm

Però lo danno dal 2016 in poi, mi sembra strano possa andare bene per la tua forcella
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zufolo

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Grazie a tutti,
girando su internet ho capito che le versioni più recenti sono senza flangia. A me serve la versione con flangia.
Penso proverò le SKF. Sullo stesso sito trovo anche gli olii e faccio un solo ordine.

Mi manca solo la chiave a bussola da 26 x
smontare il tappo per sostituire il fox float.
Vorrei evitare di comprare una nuova chiave. Devo trovare una bussola e un adattatore per la mia chiave con attacco da 1/4...
 

Classifica mensile dislivello positivo