Revisione parte aria ammortizzatore fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Buona sera, come da titolo vorrei provare a fare la manutenzione ovviamente solo alla parte aria del mio ammo fox float ctd (anno 2013) e avrei una domanda da fare:
Ho visto su un video che veniva utilizzato il fox fluid come olio, potrebbe andar bene anche un normale olio per sospensioni? Ad esempio io sulla forcella (anche quella fox) uso un normale olio 7.5 wt. Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Proprio nessuno?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Ciao, premesso che ho solo l'esperienza della manutenzione del mio ammo fatta con successo, posso dirti che come lubrificante nella parte aria io ho messo del grasso siliconico fluido, che penso sia ottimale in quanto serve unicamente alla lubrificazione tra guarnizione e stelo.
Non ti so dire se va bene l'olio che dici di volere usare. Se è per forcelle a logica si.
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Ciao, premesso che ho solo l'esperienza della manutenzione del mio ammo fatta con successo, posso dirti che come lubrificante nella parte aria io ho messo del grasso siliconico fluido, che penso sia ottimale in quanto serve unicamente alla lubrificazione tra guarnizione e stelo.
Non ti so dire se va bene l'olio che dici di volere usare. Se è per forcelle a logica si.
Tenendo conto che serve solamente a lubrificare e il mio ammortizzatore non è in garanzia in teoria dovrebbe andar bene qualsiasi topo di lubrificante

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.360
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Tenendo conto che serve solamente a lubrificare e il mio ammortizzatore non è in garanzia in teoria dovrebbe andar bene qualsiasi topo di lubrificante

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Il lubrificante nel manicotto aria deve lubrificare preservando le guarnizioni (O-Ring e Quad-ring) e aiutare queste guarnizioni a fare tenuta e per questo sarebbe meglio un lubrificante abbastanza denso
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Buongiorno, scrivo qua per non aprire un'altra discussione, se volessi revisionare la parte idraulica della cartuccia della mia forcella fox 32 float 150mm secondo voi sarebbe possibile senza fare danni? Ho già revisionato la parte aria da solo oltre alla solita sostituzione dell'olio dei foderi e queste ultime le ho trovate piuttosto facili come operazioni però sull'idraulica non ho mai messo mano

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno, scrivo qua per non aprire un'altra discussione, se volessi revisionare la parte idraulica della cartuccia della mia forcella fox 32 float 150mm secondo voi sarebbe possibile senza fare danni? Ho già revisionato la parte aria da solo oltre alla solita sostituzione dell'olio dei foderi e queste ultime le ho trovate piuttosto facili come operazioni però sull'idraulica non ho mai messo mano

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
la parte idraulica è decisamente più impegnativa perché una volta revisionata la cartuccia c'è da fargli lo spurgo nel modo corretto una volta immesso l'olio..e il risultato finale (positivo o negativo) dipende proprio da quello!
 

Classifica mensile dislivello positivo