Revisione rock shox SID

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ciao ragazzi. Vorrei fare da solo la revisione della sid dual air. Non so di quale anno sia ma di sicuro non recente perchè l'ho presa usata un paio di anni fa. Mi sono procurato il kit di paroli e oring. Volevo sapere se avete qualche video o istruzioni chiare da linkarmi visto che non sono riuscito a trovare molto online.

E' la prima revisione che farei ma manualità non mi manca...
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
ok credo di aver trovato i video e il manuale tecnico. Volevo però una conferma.. l'olio va solo nello stelo del motion control? Nell'altro stelo c'è solo l'ammortizzatore ad aria che va spalmato di grasso?
 

Missile

Biker popularis
10/1/10
71
1
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao, si olio 5WT (nelle quantità che trovi sul manuale) nello stelo destro del motion control e grasso nella parte aria. Poi non dimenticare circa 5-10cc di olio 15WT in fondo ad entrambi gli steli per lubrificare le boccole. Personalmente, nella parte aria, oltre che mettere abbondante grasso (io uso lo stendec easy glide), poichè con l'utilizzo tende ad attaccarsi ed accumularsi nella parte alta del fodero dove arriva il pistone aria, per facilitarne la "ricaduta" aggiungo circa un 1cc di redrum in modo da rendere il grasso un filino meno denso. Ingrassa/lubrifica tutti i nuovi oring ed avrai una forcella come nuova. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: ilsaggio

Classifica mensile dislivello positivo