revisione ruotalibera mavic ts2 modello 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
https://www.bike-components.de/en/Mavic/Freilaufkoerper-TS-2-ab-Modell-2013-p48974/
Ho una ruota Mavic crossroc 27,5" del 2015, monta questo modello di ruotalibera, vorrei sostituire i cuscinetti nel corpetto, ma non trovo il modo per aprirla,può darsi che sia stata montata a pressione o a colla, che si debba sostituire la ruotalibera con una nuova?
Ciao Noriko
La Mavic fornisce i cuscinetti relativi al mozzo, ma non quelli relativi e interni alla ruota libera. Nel caso come penso che il cuscinetto esterno ruoti impuntando va sostituita completamente la rl. Trovi tutto, guarnizione , dog di presa, cuscinetti interni, albero , ma non i cuscinetti della RL
 
  • Mi piace
Reactions: NORIKO

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
:smile::smile:


g060.gif

Dog
non necessariamente di presa,
più probabile sia da "riporto"




2mPej.png

Cricchetto Mavic
p.s. nel Video c'è anche il codice ;-)


 
  • Mi piace
Reactions: Nig

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Ciao Noriko
La Mavic fornisce i cuscinetti relativi al mozzo, ma non quelli relativi e interni alla ruota libera. Nel caso come penso che il cuscinetto esterno ruoti impuntando va sostituita completamente la rl. Trovi tutto, guarnizione , dog di presa, cuscinetti interni, albero , ma non i cuscinetti della RL

Quindi come avevo intuito, grazie cr1 della celere risposta, quando non ne potrà più sostituirò l'intero corpetto, però se cosi fosse Mavic mi scende di qualche punto, da anni uso Mavic vecchi modelli QR. le ho sempre tenute in considerazione per la facilità di manutenzione e bassi costi di manutenzione
Buon Anno a tutti:prost:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quindi come avevo intuito, grazie cr1 della celere risposta, quando non ne potrà più sostituirò l'intero corpetto, però se cosi fosse Mavic mi scende di qualche punto, da anni uso Mavic vecchi modelli QR. le ho sempre tenute in considerazione per la facilità di manutenzione e bassi costi di manutenzione
Buon Anno a tutti:prost:

La sostituzione dei cuscinetti sulle vecchie RL era possibile , quelle nuove hanno un cuscinetto davvero speciale e ricomprare comunque i due cuscinetti interni, costerebbe quasi come comprarla nuova , dunque alla fine non cambia molto
 

Classifica mensile dislivello positivo