Revisione XRC 80 - problema rimozione parte aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Buongiorno,

nel procedere con la revisione ordinaria secondo quanto descritto qua:

http://www.dtswiss.com/Resources/Support/FORKS/DT-Swiss-Forks-Twintube-Technical-Manual.pdf

...arrivato alla pagina 10 (dopo aver rimosso i foderi senza problemi) riesco a rimuovere l'anello seeger che tiene in sede la parte aria all'interno dello stelo sinistro, ma il pistone poi non esce. Ho rimosso il core della valvola di gonfiaggio per evitare che si crei depressione. Ho provato a tirare con forza ma senza risultati...è possibile che sia stato in qualche maniera "incollato"?

Qualche consiglio su come procedere?

Ringraziando come sempre della disponibilità,

Mandi!
Chuck26
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,

nel procedere con la revisione ordinaria secondo quanto descritto qua:

http://www.dtswiss.com/Resources/Support/FORKS/DT-Swiss-Forks-Twintube-Technical-Manual.pdf

...arrivato alla pagina 10 (dopo aver rimosso i foderi senza problemi) riesco a rimuovere l'anello seeger che tiene in sede la parte aria all'interno dello stelo sinistro, ma il pistone poi non esce. Ho rimosso il core della valvola di gonfiaggio per evitare che si crei depressione. Ho provato a tirare con forza ma senza risultati...è possibile che sia stato in qualche maniera "incollato"?

Qualche consiglio su come procedere?

Ringraziando come sempre della disponibilità,

Mandi!
Chuck26
Buongiorno,
la forza che deve vincere è quella di un o-ring che incastra il tappo contro gli steli (ovviamente oltre al seger che ha già levato). Tiri con maggiore forza e in extremis provi a spingere con qualcosa dall'alto dopo aver rimosso il tappo dell'aria (anche se questo potrebbe danneggiare l'orina di tenuta esterno che andrebbe poi sostituito).
La soluzione migliore è levarla tirando...
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Leggendo le indicazioni ho preso fiducia ed ho tirato più forte...ha funzionato!

Grazie come sempre della disponibilità,

mandi!
Chuck26
 

Classifica mensile dislivello positivo