ricambi decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


buffoon

Biker novus
5/7/10
17
0
0
zena
Visita sito
ciao a tutti, intanto mi presento sono marco scrivo da genova e da poco ho iniziato a fare un pò di coutry cross sulle alture di genova.

volevo farvi una domanda: ho visto che su molti pezzi decathlon ha dei buoni prezzi, comq qualità come sono? per esempio i vari deragliatori, manubri o pipa manubrio, guarniture ecc..
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Decathlon non fa guarniture o deragliatori.
Invece, per quanto riguarda ad esempio un manubrio, ti enuncio il teorema decathloniano:
"Data una bicicletta, un manubrio o una maglietta marchiate Decathlon, il prezzo delle stesse sarà sempre inferiore almeno del 30% rispetto a qualsiasi prodotto equivalente sul mercato".
Ogni teorema ha un'eccezione, e quella nel nostro caso dice: "Qualora una bicicletta, un manubrio o una maglietta vengano venduti on-line, il rapporto tra i due prezzi potrà essere minore del 30% indicato nel teorema"
Infine il postulato: "Qualora la differenza di prezzo tra due prodotti apparentemente simili superi il 30% ci sono due possibilità diverse ed ugualmente probabili:
1) Il prodotto più costoso ha stampigliato un marchietto estremamente cool
2) Il prodotto più costoso è migliore del prodotto Decathlon seppur in una percentuale inferiore rispetto a quella data dalla effettiva differenza di prezzo"
Claudio
 

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
Decathlon non fa guarniture o deragliatori.
Invece, per quanto riguarda ad esempio un manubrio, ti enuncio il teorema decathloniano:
"Data una bicicletta, un manubrio o una maglietta marchiate Decathlon, il prezzo delle stesse sarà sempre inferiore almeno del 30% rispetto a qualsiasi prodotto equivalente sul mercato".
Ogni teorema ha un'eccezione, e quella nel nostro caso dice: "Qualora una bicicletta, un manubrio o una maglietta vengano venduti on-line, il rapporto tra i due prezzi potrà essere minore del 30% indicato nel teorema"
Infine il postulato: "Qualora la differenza di prezzo tra due prodotti apparentemente simili superi il 30% ci sono due possibilità diverse ed ugualmente probabili:
1) Il prodotto più costoso ha stampigliato un marchietto estremamente cool
2) Il prodotto più costoso è migliore del prodotto Decathlon seppur in una percentuale inferiore rispetto a quella data dalla effettiva differenza di prezzo"
Claudio

Quoto in pieno
 

buffoon

Biker novus
5/7/10
17
0
0
zena
Visita sito
sisi è vero non fa guarniture, ma ad esempio avevo trovato una guarnitura shimano a 54 euro completa di movimento centrale e non sapevo se era un buon prezzo o no..

dunque quindi se non ho capito male, prezzo nettamente inferiore e qualità leggermente più bassa.. mi sa che i materiali di più semplici come guaine cavetti e altre cose piccole le prenderò da loro..
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
sisi è vero non fa guarniture, ma ad esempio avevo trovato una guarnitura shimano a 54 euro completa di movimento centrale e non sapevo se era un buon prezzo o no..

dunque quindi se non ho capito male, prezzo nettamente inferiore e qualità leggermente più bassa.. mi sa che i materiali di più semplici come guaine cavetti e altre cose piccole le prenderò da loro..
Sì, le cose da Decathlon hanno matematicamente un buon prezzo, inteso come prezzo di quel prodotto.
I grandi volumi permettono economie di scala che in parte si traducono in un minor prezzo al dettaglio, sia se si parli di prodotti loro o altrui.
Per quanto so di economia (poco) se il marchio è loro il vantaggio per l'acquirente aumenta ancora, in quanto non sostengono un costo per il valore del marchio, però qualcuno dice che i prodotti Decathlon costano poco perché valgono poco.
Ciao
Claudio
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
ciao a tutti, intanto mi presento sono marco scrivo da genova e da poco ho iniziato a fare un pò di coutry cross sulle alture di genova.

volevo farvi una domanda: ho visto che su molti pezzi decathlon ha dei buoni prezzi, comq qualità come sono? per esempio i vari deragliatori, manubri o pipa manubrio, guarniture ecc..


a me capita spesso di trovare dei ricambi, anche di marca, scontati del 50% e si riescono a fare buoni acquisti, altrimenti non ho visto molta convenienza tranne per l'abbigliamento
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
non ti è chiaro un fatto....tutto ciò che trovi da decathlon come ricambi (deragliatori shimano,freni shimano,pastiglie ebc...per citarne alcuni) sono ASSOLUTAMENTE prodotti dalle rispettive case e non da decathlon e quindi la qualità è indiscutibile.....il prezzo inferiore è dovuto agli enormi volumi di acquisto che fa decathon (se assemblo bici e vendo ricambi ordino migliaia di ricambi sia come pezzi per le mie bici che come ricambi=ottengo una riduzione del costo delle bici che assemblo e allo stesso tempo riduco i costi dei pezzi di ricambio)!poi,naturalmente,c'è la continua diatriba fra chi considera decathlon alla stregua di un supermercato e chi lo considera una marca validissima che ha solo trovato un nuovo modo di crearsi un mercato......ma ,almeno per quel che mi riguarda, sono straconvinto che i pezzi prodotti da decathlon sono strutturalmente resistenti allo stesso modo di quelli di marca..solo forse un pò pesanti per via dei materiali un pelo meno pregiati (e costosi)!sciaooooooo!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
beh non proprio vero....

i prezzi dei pezzi di ricambio di marca spesso sono più alti di quelli in negozio...

ciò non toglie che i pezzi marchiati decathlon siano di buona qualità e costino poco...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Decathlon non fa guarniture o deragliatori.
Invece, per quanto riguarda ad esempio un manubrio, ti enuncio il teorema decathloniano:
"Data una bicicletta, un manubrio o una maglietta marchiate Decathlon, il prezzo delle stesse sarà sempre inferiore almeno del 30% rispetto a qualsiasi prodotto equivalente sul mercato".
Ogni teorema ha un'eccezione, e quella nel nostro caso dice: "Qualora una bicicletta, un manubrio o una maglietta vengano venduti on-line, il rapporto tra i due prezzi potrà essere minore del 30% indicato nel teorema"
Infine il postulato: "Qualora la differenza di prezzo tra due prodotti apparentemente simili superi il 30% ci sono due possibilità diverse ed ugualmente probabili:
1) Il prodotto più costoso ha stampigliato un marchietto estremamente cool
2) Il prodotto più costoso è migliore del prodotto Decathlon seppur in una percentuale inferiore rispetto a quella data dalla effettiva differenza di prezzo"
Claudio

epic:il-saggi:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
beh non proprio vero....

i prezzi dei pezzi di ricambio di marca spesso sono più alti di quelli in negozio...

ciò non toglie che i pezzi marchiati decathlon siano di buona qualità e costino poco...
Credo che non sia utile il è vero non è vero, visto che ognuno riporta sinceramente le sue esperienze.
Nel caso di specie magari tu hai trovato il negozietto onesto e il negoziante morigerato.
Io ho esperienze opposte, ma basta che vai su internet e cerchi qualche ricambio o componente non marchiato Decathlon venduto da loro e provi a trovarlo, anche venduto on line, a un prezzo minore.
Sarà dura, certo non impossibile, ma dura abbastanza da spingermi a consigliare serenamente alla gente di cercare una cosa prima da Decathlon.
Ciao
Claudio
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Credo che non sia utile il è vero non è vero, visto che ognuno riporta sinceramente le sue esperienze.
Nel caso di specie magari tu hai trovato il negozietto onesto e il negoziante morigerato.
Io ho esperienze opposte, ma basta che vai su internet e cerchi qualche ricambio o componente non marchiato Decathlon venduto da loro e provi a trovarlo, anche venduto on line, a un prezzo minore.
Sarà dura, certo non impossibile, ma dura abbastanza da spingermi a consigliare serenamente alla gente di cercare una cosa prima da Decathlon.
Ciao
Claudio

basta guardare, non servono grandi esperienze....
esempi:
pedali shimano M520 -> deca 35,90€ gamba 25€
M540 -> deca 79,90€ gamba 41,90€ (o 55€ articolo e foto diversi da deca)
M424 -> deca 39,90€ gamba 33,90€
ruote mavic crossride -> deca 199,90€ gamba 150€/165€ (vari modelli)
freno v-brake shimano deore -> deca 16,90€ in offerta gamba 13,90€ NON in offerta
copertone kenda nevegal -> deca 34,90€ gamba 29,90€

ecc ecc

insomma sui ricambi di marca non conviene mentre conviene per mille altre cose!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
basta guardare, non servono grandi esperienze....
esempi:
pedali shimano M520 -> deca 35,90€ gamba 25€
M540 -> deca 79,90€ gamba 41,90€ (o 55€ articolo e foto diversi da deca)
M424 -> deca 39,90€ gamba 33,90€
ruote mavic crossride -> deca 199,90€ gamba 150€/165€ (vari modelli)
freno v-brake shimano deore -> deca 16,90€ in offerta gamba 13,90€ NON in offerta
copertone kenda nevegal -> deca 34,90€ gamba 29,90€

ecc ecc

insomma sui ricambi di marca non conviene mentre conviene per mille altre cose!
Mi sembrava che si parlasse di negozi reali.
Sulla vendita on line concordo che puoi risparmiare rispetto a Decathlon.
L'esperienza a mio giudizio conta, soprattutto se il consiglio è dato a un non esperto, come in questa sezione.
Ciao
Claudio
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
basta guardare, non servono grandi esperienze....
esempi:
pedali shimano M520 -> deca 35,90€ gamba 25€
M540 -> deca 79,90€ gamba 41,90€ (o 55€ articolo e foto diversi da deca)
M424 -> deca 39,90€ gamba 33,90€
ruote mavic crossride -> deca 199,90€ gamba 150€/165€ (vari modelli)
freno v-brake shimano deore -> deca 16,90€ in offerta gamba 13,90€ NON in offerta
copertone kenda nevegal -> deca 34,90€ gamba 29,90€

ecc ecc

insomma sui ricambi di marca non conviene mentre conviene per mille altre cose!
sI ok, ma spese di spedizione e importo minimo d'acquisto?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
sI ok, ma spese di spedizione e importo minimo d'acquisto?

guarda che è un negozio "fisico" non è tipo canyon che esiste solo on-line...
e anche decathlon ha le spese di spedizione ecc se compri on-line e te li fai spedire...che ragionamento è???

ho preso quel negozio perchè ha il listino on-line e tutti possono verificare che non stia dicendo fesserie!
ma ce ne sono molti altri...vedi glamsport ecc
poi ci sono anche quelli che non hanno il sito con i prezzi e che comunque fanno prezzi in linea con gambacicli & co...

decathlon non ha moltissimo smercio dei pezzi di ricambio di marca perchè la sua clientela non cerca quello ma altro...quindi è normale che non abbia prezzi bassissimi come altri ciclisti specializzati...da quello che ho potuto vedere applica un piccolo sconto ai prezzi di listino.


se poi parliamo del negozietto sotto casa che ti monta un comando cambio xtr sulla bici del supemercato perchè ti vuole spennare il più possibile allora è un' altro discorso...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
è un negozio fisico (reale)!
Sulla homepage c'è scritto LEADER IN ITALIA PER LA VENDITA ONLINE NEL SETTORE CICLISMO, però ho visto che ha anche un negozio.
Se i prezzi sono gli stessi è estremamente competitivo.
Il mio intento comunque, gambacicli a parte, è proprio quello di indirizzare un utente inesperto in mani sicure per non rischiare di essere spennato dal negoziante disonesto.
Ci sono passato in altri settori merceologici, è una cosa odiosa che può essere superata solo sapendo di chi ci si può fidare.
Ora oltre a Decathlon qualcuno saprà c'è anche il tuo a fare il proprio mestiere in modo onesto.
Ciao
Claudio
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Sulla homepage c'è scritto LEADER IN ITALIA PER LA VENDITA ONLINE NEL SETTORE CICLISMO, però ho visto che ha anche un negozio.
Se i prezzi sono gli stessi è estremamente competitivo.
Il mio intento comunque, gambacicli a parte, è proprio quello di indirizzare un utente inesperto in mani sicure per non rischiare di essere spennato dal negoziante disonesto.
Ci sono passato in altri settori merceologici, è una cosa odiosa che può essere superata solo sapendo di chi ci si può fidare.
Ora oltre a Decathlon qualcuno saprà c'è anche il tuo a fare il proprio mestiere in modo onesto.
Ciao
Claudio

si purtroppo succede in ogni campo...

l' unico "rimedio" è affidarsi a gente fidata oppure affidarsi a grossi negozi che non si sputtanano la reputazione per 20€...

comunque si, i prezzi sono gli stessi in negozio, dalle mie parti ci sono anche altri negozi che hanno prezzi simili e magari non vendono on-line...però è il solito discorso, sono negozi grandi oppure con un giro d' affari enorme...

sicuramente il vantaggio di decathlon sono i loro prodotti e il fatto che non siano interessati a propinarti ricambi assurdi visto che all' addetto del reparto che tu compri una cosa da 10€ o una da 10000€ non cambia nulla visto che lo stipendio rimane quello...
 

marseille

Biker superis
non ti è chiaro un fatto....tutto ciò che trovi da decathlon come ricambi (deragliatori shimano,freni shimano,pastiglie ebc...per citarne alcuni) sono ASSOLUTAMENTE prodotti dalle rispettive case e non da decathlon e quindi la qualità è indiscutibile.....il prezzo inferiore è dovuto agli enormi volumi di acquisto che fa decathon (se assemblo bici e vendo ricambi ordino migliaia di ricambi sia come pezzi per le mie bici che come ricambi=ottengo una riduzione del costo delle bici che assemblo e allo stesso tempo riduco i costi dei pezzi di ricambio)!poi,naturalmente,c'è la continua diatriba fra chi considera decathlon alla stregua di un supermercato e chi lo considera una marca validissima che ha solo trovato un nuovo modo di crearsi un mercato......ma ,almeno per quel che mi riguarda, sono straconvinto che i pezzi prodotti da decathlon sono strutturalmente resistenti allo stesso modo di quelli di marca..solo forse un pò pesanti per via dei materiali un pelo meno pregiati (e costosi)!sciaooooooo!


Verita' assoluta ! quoto in pieno ( sui componenti ok , ma non di certo sui telai ke per me valgono sempre meno di zero )
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
si purtroppo succede in ogni campo...

l' unico "rimedio" è affidarsi a gente fidata oppure affidarsi a grossi negozi che non si sputtanano la reputazione per 20€...

comunque si, i prezzi sono gli stessi in negozio, dalle mie parti ci sono anche altri negozi che hanno prezzi simili e magari non vendono on-line...però è il solito discorso, sono negozi grandi oppure con un giro d' affari enorme...

sicuramente il vantaggio di decathlon sono i loro prodotti e il fatto che non siano interessati a propinarti ricambi assurdi visto che all' addetto del reparto che tu compri una cosa da 10€ o una da 10000€ non cambia nulla visto che lo stipendio rimane quello...
Concordo e prendo atto.
Ciao
Claudio
 

Classifica mensile dislivello positivo