ricambi mavic crossride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
cerchio Xride da buttare
Ho fatto un bel volo. va be pazienza però...

ho rotto un cerchio e vorrei non ricompare tutta la ruota.

Mozzo e raggi dovrebbero essere buoni.

quindi alcune domande.

dove acquisto i ricambi o meglio a chi porto la ruota a per farla riassemblare/cenrare/tensionare?

Mi conviene montare un cerchio UST già che ci sono ma ci potrebbero essere implicazioni? per quel che ne so diverrebbe una ruota xtrail.

quanto potrebbe costare? immagino che i ricambi siano molto più cari dei set comnpleto.

grazie
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
cerchio Xride da buttare
Ho fatto un bel volo. va be pazienza però...

ho rotto un cerchio e vorrei non ricompare tutta la ruota.

Mozzo e raggi dovrebbero essere buoni.

quindi alcune domande.

dove acquisto i ricambi o meglio a chi porto la ruota a per farla riassemblare/cenrare/tensionare?

Mi conviene montare un cerchio UST già che ci sono ma ci potrebbero essere implicazioni? per quel che ne so diverrebbe una ruota xtrail.

quanto potrebbe costare? immagino che i ricambi siano molto più cari dei set comnpleto.

grazie

le xride le trovi a 120-130€.......... non vale la spesa riassemblare la ruota, comprane una coppia nuova .....
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
e per i nippli? vanno bene quelli che ho? oppure ne servono di "specifici" per ust?

perchè 55€ cerchio usato, i nippli e il lavoro a 90€ prendo una ruota anteriore crossride nuova.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
e per i nippli? vanno bene quelli che ho? oppure ne servono di "specifici" per ust?

perchè 55€ cerchio usato, i nippli e il lavoro a 90€ prendo una ruota anteriore crossride nuova.

Dunque, sulle ruote ust Mavic consiglia i nippli da 16 mm, ma sono introvabili, comunque visto che le ruote sono entrambe da smontare, da quella usata recuperi il cerchio, i raggi e i nippli, dalla tua il mozzo.

Questo perchè, se non ho capito male a te servirebbe il posteriore, mentre quella in vendita è un anteriore.

In sostanza la spesa tra imbarcarsi in questa cosa o prendere una ruota nuova più o meno è la stessa, ciò che cambia è la qualità del cerchio, che è uno di punta della produzione Mavic, lo stesso usato sulle x max.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si....fai fare "solo" il travaso del cerchio.....non credo ci siano problemi....con un 15€ di manod'opera te la cavi.

o-o
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
No, aspetta, se ti serve l'anteriore ti conviene lasciare tutto come sta, perchè i raggi nella ust dovrebbero esere più corti, perchè i cerchi tubeless vanno raggiati dall'esterno del cerchio, mentre quelli normali passano da dentro la gola, quindi è meglio prendere bene le misure prima di dissassemblare le ruote.

Inoltre la ruota normale ha un mozzo classico con i raggi uncinati, mentre la x ride, se non ricordo male, ha il mozzo a fiore con i raggi dritti.
 

Classifica mensile dislivello positivo