RICAMBIO GIUSTO?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele630

Biker novus
18/2/16
4
0
0
Visita sito
HO UNA MTB " SCOTT GENIUS 750" , SERIE 2015 ( FOTO IN ALLEGATO) E VOLEVO SAPERE DA QUALCUNO ESPERTO O DA UN MECCANICO CICLISTA, SE LA GUARNITURA CHE HO TROVATO SU EBAY E' QUELLA GIUSTA PER LA MIA BICI. GRAZIE.

 

Allegati

  • scott genius 750   2015.jpg
    scott genius 750 2015.jpg
    187,2 KB · Visite: 3

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si, è la stessa riportata nella scheda tecnica.


Se cambi solo la guarnitura, e non il movimento centrale, è anche abbastanza semplice. Praticamente le guarniture hollowtech 2 si smontando svitando una vite di precarico e 2 brugole. Leggi bene le istruzioni perché c'è una sorta di linguetta di sicurezza dove ci sono le 2 brugole. Inoltre, quando monterai la nuova guarnitura, ti serve la chiavetta apposita per precaricare il tutto prima di stringere le brugole stesse.
 
Ultima modifica:

lele630

Biker novus
18/2/16
4
0
0
Visita sito
Devi solo controllare le caratteristiche di quella che monti adesso, se press fit o a calotte e se la lunghezza pedivella è la stessa.
Sei capace/hai gli attrezzi per smontare/montare una guarnitura?
la guarnitura l'ho trovata facendo copia incolla dalle specifiche tecniche della bici stessa, quindi in teoria dovrebbe essere quella. Tu che dici? ti metto il link dove vedere le specifiche tecniche. La guarnitura non la montero' io ma un meccanico esperto SCOTT andato da poco in pensione che io conosco.
Faccio tutto questo, perchè quando ho cambiato la trasmissione la prima volta ho preso una bella mazzata

 

Classifica mensile dislivello positivo