"Ricambio" Strisce tubeless

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao a tutti,
mi è capitato di utilizzare con successo un kit con le strisce tubeless per la riparazione "al volo" senza smontare il copertone.
Considerato che ho già gli "arnesi", sapete indicarmi dove trovare le strisce di ricambio senza dover comprare di nuovo un kit completo?
Trovo solo strisce da 5-6-7mm adatte per auto/moto, non trovo quelle da 2 adatte alla bici.
mi mandate un link se le avete trovate?
Grazie
Ivano
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Io ho comprato un kit di 100 strisce per auto/moto e le tagliate in 3 (nel senso della lunghezza): il tutto per circa 17€
Ma sei riuscito ad utilizzarle lo stesso con il "cacciavitino" per bici? Anche io ho quelle della moto, ma mi sembrano grandi... Di spessore, non di lunghezza, intendo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Spiego meglio: ho preso una striscia, l'ho tagliata originariamente in due parti (cioè l'ho ridotta di spessore), poi a sua volta ho tagliato una delle due metà che era venuta "più grossa" a metà. Dopodiché ho fatto direttamente una prova su una gomma ormai consumata montata su un cerchio: ho preso un cacciavite a croce, ho bucato la gomma dopodiché ho preso la striscioline l'ho appoggiata sul foro e l'ho spinta direttamente con una delle chiavette a brugola del mio normalissimo multitools (dunque senza utilizzare il cacciavitino particolare, che comunque ho pure), proprio per simulare una reale situazione che si potrebbe verificare aul campo (quando cioe qualche rara volta non porto con me il mio "zainetto -mini-officina").
Ovviamente tutto andato benissimo.
Mi permetto di darti un consiglio: visto che le strisce sono "appiccicaticce", me ne porto un paio, gia pronte, cioe tagliate pronte per l'uso, avvolte, singolarmente, in ritagli di fogli lucidi (quelli con cui si rilegano le tesine, per intenderci) chiuse con normalissimo nastro.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ah, ok, perfetto, pensavo fosse poco fattibile il tagliarle "per il lungo" (come per sfilettare il pesce, per intenderci ;-)) proprio per via del materiale strano ed appiccicaticcio...
L'idea cmq è quella: ripristinare il blister da 5 arrivato col kit con strisce grandi uguali(quindi piccole, spessr circa 1/3 rispetto a quelle auto/moto) , a questo punto preparate in garage prima.
Proverò con una del kit della moto che ho già, sperando di non sfilettarmi le dita [emoji38]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ah, ok, perfetto, pensavo fosse poco fattibile il tagliarle "per il lungo" (come per sfilettare il pesce, per intenderci ;-)) proprio per via del materiale strano ed appiccicaticcio...
L'idea cmq è quella: ripristinare il blister da 5 arrivato col kit con strisce grandi uguali, a questo punto preparate in garage prima.
Proverò con una del kit della moto che ho già, sperando di non sfilettarmi le dita [emoji38]


:spetteguless: usa l'affettatrice...:loll:

Scherzi a parte...poggiale per terra o meglio su tavola in legno,le tieni ferme con qualcosa e le rifili con un cutter lama nuova...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Personalmente le ho tagliate con una robusta forbice molto lentamente.
Le dita le ho ancora tutte a posto
Per chiudere l'argomento, provato sabato e funziona perfettamente. Ho provato sia cutter che forbici e, personalmente, mi son trovato decisamente meglio con le forbici.
Grazie per il supporto
Ivano
 

giok525

Biker novus
30/5/13
3
0
0
Visita sito
Ah, ok, perfetto, pensavo fosse poco fattibile il tagliarle "per il lungo" (come per sfilettare il pesce, per intenderci ;-)) proprio per via del materiale strano ed appiccicaticcio...
L'idea cmq è quella: ripristinare il blister da 5 arrivato col kit con strisce grandi uguali(quindi piccole, spessr circa 1/3 rispetto a quelle auto/moto) , a questo punto preparate in garage prima.
Proverò con una del kit della moto che ho già, sperando di non sfilettarmi le dita [emoji38]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
la stringa non è altro che stringhe sottili avvolte insieme,prova a srotolarle e ti puoi fare la stringa con lo spessore che vuoi.
 

giok525

Biker novus
30/5/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi è capitato di utilizzare con successo un kit con le strisce tubeless per la riparazione "al volo" senza smontare il copertone.
Considerato che ho già gli "arnesi", sapete indicarmi dove trovare le strisce di ricambio senza dover comprare di nuovo un kit completo?
Trovo solo strisce da 5-6-7mm adatte per auto/moto, non trovo quelle da 2 adatte alla bici.
mi mandate un link se le avete trovate?
Grazie
Ivano
prova a srotolare la stringa,è composta dapiu stringhe avvolte in sieme,poi le sommi come vuoi.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
prova a srotolare la stringa,è composta dapiu stringhe avvolte in sieme,poi le sommi come vuoi.
Ciao, grazie per le risposte, ma come ho già scritto sopra, alla fine ci son riuscito, ho ordinato delle strisce normali da moto e son riuscito a tagliarle a misura desiderata sia in lunghezza che in larghezza.
Ciao
Ivano
 

Classifica mensile dislivello positivo