,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Ricci

Discussione in '24 ore - Endurance' iniziata da riccardo_sanfi, 7/10/17.

1. riccardo_sanfi

riccardo_sanfi Biker novus

Bike:
    rr 540
  2. valium64

valium64 Biker superis

Bike:
    CUBE Race One LTD 2016 - Mondraker Foxy R 2015
    Dipende da che gomme monti, io oggi tra salita e discesa ho girato 23 km e qualcosa esclusivamente sotto castagni con il terreno praticamente tutto coperto da ricci o cardi che dir si voglia e problemi zero ma ho su delle maxxis buone da enduro e latticizzate tubeless .
    Anche l'anno scorso però giravo con delle schwalbe di prima fornitura, quindi molto scarsine e leggere da XC e camera con lattice l'unica foratura l'ho scoperta quest'estate perché ferma al sole col gran caldo il lattice si è sciolto.

3. Danixele

Danixele Biker tremendus

Solitamente no ! Se verdi magari sono un pò più duri ma se marroni si frantumano sotto le ruote.

4. Burìk

Burìk Biker superis

Bike:
    Carrarmato a pedali
    Per tutta la settimana sono passato a denti stretti sopra tappeti di ricci secchi con le gommone e non è successo nulla. In compenso un mese fa è bastata una singola spina di gaggia per forare, quelle sono durissime ed entrano come niente.

5. valium64

valium64 Biker superis

Bike:
    OT:

Ieri per altro ho raccolto i frutti delle mie ultime raidate di sabato... percorso il bordo di buona parte dei sentieri pieni di ricci su cui avevo girato il giorno prima e raccolto una gran bella quantità di castagne già belle estratte dai ricci stessi grazie al passaggio delle mie gomme.
    Più di così dalla vita che si può chiedere! :pirletto:

6. Burìk

Burìk Biker superis

Bike:
    Carrarmato a pedali
    Stamattina fiducioso del potere frantumante dei gommoni passo spavaldo sopra i consueti tappeti di ricci pensando HAHAH MI FATE UNA SEGA, concludo il giro e torno a casa senza intoppi. Poco fa mi appresto a dare una pulita alla bici, do un occhio al posteriore, tasto, sgonfio da paura. Azz. Smonto, tiro fuori camera, bacinella, trovo buco. Foratura a scoppio ritardato, vabbé, capita, avrò pestato una spinona.
    Esamino copertone.
    Trovo spina.
    Di un riccio.
    D'ora in poi li calpesterò con cautela, rispetto ed educazione.

7. filippo.go

filippo.go Biker novus

Bike:
    giant talon race
    Dopo tanti mesi con camere autoriparanti alle quali anche le spine di acacia hanno fatto un baffo oggi è bastato un riccio per forare ....ma non era un riccio di castagno...era a
    QUATTRO ZAMPE

Sent from my SM-G389F using MTB-Forum mobile app

8. valium64

valium64 Biker superis

Bike:
    Noooo, povera creatura!

9. filippo.go

filippo.go Biker novus

Bike:
    giant talon race
    ...lui vivo....io 10 euro in meno....ma va bene così