Doping Richie Rude: 8 mesi di squalifica per doping

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Oh vedo che questa bella pattuglia di moralisti oggi è magnanima, nessuno ha ancora suggerito di tagliargli la testa. Alla gogna il marrano! Lo spettacolo patetico dell'umanità che si accanisce contro lo sventurato di turno che ha commesso l'impudenza di ricordargli i limiti, i vizi e i difetti della specie. Non c'è droga più oscena dell'ipocrisia. Va be', mi fermo, che tutto sommato oggi sono di buon umore perchè ieri sera ho consumato una razione di sildenafil con una bella sconosciuta caricata in un bar...
Come è andata? Quante ne hai fatte col Sildenafil?

F.A.M.
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
Oh vedo che questa bella pattuglia di moralisti oggi è magnanima, nessuno ha ancora suggerito di tagliargli la testa. Alla gogna il marrano! Lo spettacolo patetico dell'umanità che si accanisce contro lo sventurato di turno che ha commesso l'impudenza di ricordargli i limiti, i vizi e i difetti della specie. Non c'è droga più oscena dell'ipocrisia. Va be', mi fermo, che tutto sommato oggi sono di buon umore perchè ieri sera ho consumato una razione di sildenafil con una bella sconosciuta caricata in un bar...

personalmente ritengo che si debba sempre parlare al singolare, e che generalizzare sia un metodo "comodo" per discutere di vari argomenti, soprattutto quando i casi particolari non presentano tanti argomenti di discussione...

inoltre non credo che 10 100 o 1000 dopati possano indicare che tutti gli esseri umani abbiano dei difetti o dei vizi...

quei 10 100 1000 dopati saranno semplicemente dei dopati, così come ce ne saranno tantissimi che non si dopano.

quindi accusare chi ha scritto sopra di essere un falso moralista mi pare semplicemente un modo come un altro per distogliere l'attenzione dal caso specifico (un banale caso di doping con patetica scusa annessa, come tanti prima di questo) e ottenere un minimo di considerazione (sarebbe però interessante chiedersi il perché...).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oh vedo che questa bella pattuglia di moralisti oggi è magnanima, nessuno ha ancora suggerito di tagliargli la testa. Alla gogna il marrano! Lo spettacolo patetico dell'umanità che si accanisce contro lo sventurato di turno che ha commesso l'impudenza di ricordargli i limiti, i vizi e i difetti della specie. Non c'è droga più oscena dell'ipocrisia. Va be', mi fermo, che tutto sommato oggi sono di buon umore perchè ieri sera ho consumato una razione di sildenafil con una bella sconosciuta caricata in un bar...
Primo messaggio sul forum per difendere un dopato, non male
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Oh vedo che questa bella pattuglia di moralisti oggi è magnanima, nessuno ha ancora suggerito di tagliargli la testa. Alla gogna il marrano! Lo spettacolo patetico dell'umanità che si accanisce contro lo sventurato di turno che ha commesso l'impudenza di ricordargli i limiti, i vizi e i difetti della specie. Non c'è droga più oscena dell'ipocrisia. Va be', mi fermo, che tutto sommato oggi sono di buon umore perchè ieri sera ho consumato una razione di sildenafil con una bella sconosciuta caricata in un bar...

Eh invece la scenetta tipica del maschio italico che rimorchia e fornisce prestazioni sopraffine aiutate dalle pasticche di ipocrita non ha nulla, vero. Soprattutto quello che dopo averlo fatto ha l'impellente necessità di doverlo far sapere a tutti.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
uno che si DOPA..... di palle e di dignità, ne ha ben poche!

Vero, ma dalle scuse riesci a vedere proprio la pochezza delle persone.
Altra cosa era dire “C@zzo, mi sono dopato perché quel “giorno” non andavo una mazza, ho sbagliato e ora pago.”
Comunque personalmente portasega, non ci devo mica correre contro, che ci pensino gli altri concorrenti.......
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
Eh invece la scenetta tipica del maschio italico che rimorchia e fornisce prestazioni sopraffine aiutate dalle pasticche di ipocrita non ha nulla, vero. Soprattutto quello che dopo averlo fatto ha l'impellente necessità di doverlo far sapere a tutti.

il mio interesse citato sopra si riferiva proprio a questo aspetto... :mrgreen:

i casi secondo me sono 2:
1) le pasticche non hanno sortito gli effetti sperati
2) IL rimorchiO aveva la sorpresa e le pasticche le ha usate IL partner...

:loll::loll::loll::loll:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: mcpelo68 and D-Lock

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Oh vedo che questa bella pattuglia di moralisti oggi è magnanima, nessuno ha ancora suggerito di tagliargli la testa. Alla gogna il marrano! Lo spettacolo patetico dell'umanità che si accanisce contro lo sventurato di turno che ha commesso l'impudenza di ricordargli i limiti, i vizi e i difetti della specie. Non c'è droga più oscena dell'ipocrisia. Va be', mi fermo, che tutto sommato oggi sono di buon umore perchè ieri sera ho consumato una razione di sildenafil con una bella sconosciuta caricata in un bar...
a bhè contento tu...!!! io x far LA bella figura con la bella sconosciuta "caricata" al bar.... non avrei avuto bisogno del "aiutino", figurasi poi quando ne avevo 39 anni!!!..detto questo, contento tu...contenti tutti!!! ma attento a non diventar poi blu.;-) a forza di aiutini.. alla tua età!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77
T

teoDH

Ospite
Esatto, nuovo beccato, nuove scuse e giustificazioni pronte...
https://www.pinkbike.com/news/martin-maes-tests-positive-for-masking-agent-at-ews-rotorua-and-tasmania-receives-90-day-ban.html
quindi, dando per assodato che buona parte dei francesi si dopano da prima che nascesse l'enduro, che chi ha vinto negli ultimi anni è stato beccato tranne il buon Sam Hill, ribadisco che il video di Gracia di due anni fa andava preso maggiormente sul serio
https://www.youtube.com/watch?v=KeLwPd4uPBc
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ma no... anche Maes :azz-se-m:

Edit: ah no, qua la storia è diversa... quella roba gliel'ha somministrata uno dei dottori presenti alla gara prima. Quindi mi domando perché, dopo una dichiarazione del genere, lo squalifichino comunque e gli tolgano le vittorie... ridicolo!
Dovrebbero togliere la laurea al medico!:mrgreen:

 
Ultima modifica:

mfsturaro

Biker novus
1/2/14
29
13
0
Visita sito
Bike
Cube Fritzz/Cube AMS
no ... infatti Matteo è fuori fino a Ottobre con un caso molto simile a quello di Maes. La differenza è che Maes ha la prescrizione medica .... mah ....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
no ... infatti Matteo è fuori fino a Ottobre con un caso molto simile a quello di Maes. La differenza è che Maes ha la prescrizione medica .... mah ....
I casi non sono simili se non nelle premesse, la, differenza sta nel diverso tipo di sostanza.

Fermo restando che la "prescrizione medica" esiste solo per patologie croniche documentate e va richiesta ed ottenuta ad inizio stagione, la ricetta del dottore non vale più neppure per gli amatori.




Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oh vedo che questa bella pattuglia di moralisti oggi è magnanima, nessuno ha ancora suggerito di tagliargli la testa. Alla gogna il marrano! Lo spettacolo patetico dell'umanità che si accanisce contro lo sventurato di turno che ha commesso l'impudenza di ricordargli i limiti, i vizi e i difetti della specie. Non c'è droga più oscena dell'ipocrisia. Va be', mi fermo, che tutto sommato oggi sono di buon umore perchè ieri sera ho consumato una razione di sildenafil con una bella sconosciuta caricata in un bar...


E se eri di cattivo umore, che avresti detto? A morte i 'moralisti' come tu li definisci...?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
stradista beccato positivo : alla morte ! deve essere squalificato a vitaaaaa ! son tutti drogatiiii !
endurista beccato positivo : poverino, dai sarebbe andato forte uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

mfsturaro

Biker novus
1/2/14
29
13
0
Visita sito
Bike
Cube Fritzz/Cube AMS
I casi non sono simili se non nelle premesse, la, differenza sta nel diverso tipo di sostanza.

Fermo restando che la "prescrizione medica" esiste solo per patologie croniche documentate e va richiesta ed ottenuta ad inizio stagione, la ricetta del dottore non vale più neppure per gli amatori.




Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
Ho sentito l'intervista di Maes sul sito EWS e mi pare proprio che le due situazioni siano analoghe per molti versi. Ciò detto, speriamo che sia Matteo che Martin tornino in gara al più presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo