Gare Richie Rude vince l’EWS di Canazei al suo rientro dalla squalifica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Una pena ridicola

La pena di morte per doping non è ancora stata introdotta... e 8 mesi per ingestione accidentale direi che vanno bene. Tanto se non era accidentale lo beccano di nuovo di sicuro oppure all'improvviso smette di fare risultati (e non è questo il caso quindi questa volta di sicuro ha vinto da pulito).

Tra l'altro le sostanze incriminate si trovano in alcuni integratori e non sono neanche dichiarate tra gli "ingredienti"... quindi per quanto ridicola la scusa della borraccia, potrei invece credere che abbia preso un comune integratore che conteneva qualcosa di illecito che non era dichiarato.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello
T

teoDH

Ospite
In pratica l'enduro è passato da essere il circuito per i pensionati della DH al circuito dei giovani dopati...
Prime tre gare vinte da un dopato squalificato, gara 4 vinta da un dopato appena rientrato dalla squalifica... almeno gli han fatto un po' di esami del sangue prima di farlo gareggiare di nuovo?
 

Loki2018

Biker novus
14/8/18
22
0
0
51
Varese
Visita sito
Bike
MTB
Ma “il dopato squalificato”, come lo chiami tu, non corre anche in dh? Mi sa che qualcosa non torna... magari lì fare i controlli non interessa? Mah!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La pena di morte per doping non è ancora stata introdotta... e 8 mesi per ingestione accidentale direi che vanno bene. Tanto se non era accidentale lo beccano di nuovo di sicuro oppure all'improvviso smette di fare risultati (e non è questo il caso quindi questa volta di sicuro ha vinto da pulito).

Tra l'altro le sostanze incriminate si trovano in alcuni integratori e non sono neanche dichiarate tra gli "ingredienti"... quindi per quanto ridicola la scusa della borraccia, potrei invece credere che abbia preso un comune integratore che conteneva qualcosa di illecito che non era dichiarato.
Se non era accidentale adesso berra' dalla borraccia dei furbi
 
T

teoDH

Ospite
Informati magari prima di scrivere stronzate... i controlli in DH li fanno da più tempo e con maggior frequenza che in enduro essendo una disciplina da anni riconosciuta dall'UCI... e li fanno anche fuori stagione... certo che se sei una wild card che fa una gara ti controllano solo nel dopo gara (ed avendo vinto è stato senza dubbio controllato)... rimane il fatto che in 25 anni di gare di DH non c'è MAI stata una positività, in 10 anni di enduro almeno 4 o 5... più quelle nascoste dai francesi durante gare tipo reunion e marathon...
 
T

teoDH

Ospite
e aggiungo, Jared Graves ha corso per più di 10 anni in DH e 4x, ed è sempre risultato pulito a tutti i controlli antidoping, fa tre anni in enduro, e lo trovano positivo...
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Mi rendo conto che quello che sto per dire non troverà d'accordo molte persone ma penso che nello sport professionistico il doping sia alla stregua di allenamento e dieta.
Poi se ci si vuole nascondere dietro un dito o meglio una borraccia va bene uguale..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Informati magari prima di scrivere stronzate... i controlli in DH li fanno da più tempo e con maggior frequenza che in enduro essendo una disciplina da anni riconosciuta dall'UCI... e li fanno anche fuori stagione... certo che se sei una wild card che fa una gara ti controllano solo nel dopo gara (ed avendo vinto è stato senza dubbio controllato)... rimane il fatto che in 25 anni di gare di DH non c'è MAI stata una positività, in 10 anni di enduro almeno 4 o 5... più quelle nascoste dai francesi durante gare tipo reunion e marathon...

fuori stagione? Guarda cosa dice Bruni:

http://instagr.am/p/BzTfQhci9Ei/
 
T

teoDH

Ospite
Bravo, mi ero scordato, i controlli fuori stagione sono decisi dalle federazioni nazionali, e seguono protocolli WADA, anche in campo atletica e sci, l'UCI o le federazioni a cui fa capo la displina specifica si occupano invece dei controlli in gara!
Fatto sta che: positività in DH pari ZERO, positività in Enduro abbiam già perso il conto...
 

Loki2018

Biker novus
14/8/18
22
0
0
51
Varese
Visita sito
Bike
MTB
Ripeto: Peace!
Anche se non ho ancora capito perché ti accanisci tanto contro l'enduro...
ma lungi da me farti ancora inc..zzare o criticare ciò che pensi...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ripeto: Peace!
Anche se non ho ancora capito perché ti accanisci tanto contro l'enduro...
ma lungi da me farti ancora inc..zzare o criticare ciò che pensi...

Perché è TeoDh, altrimenti bisognerebbe inventarlo... come la Nutella.
Comunque ha ragione, in enduro si dopano e non hanno neanche la decenza di farsi le risalite pedalando.
In val di Fassa su 4 risalite solo una era pedalata; cazz... di enduro è questo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo