Richiesta aiuto cambio posteriore MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wwww3

Biker novus
19/9/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e anche della bicicletta, perdonate se il quesito può sembrare banale...

Possiedo una MTB che monta un cambio posteriore pessimo che mi sta dando problemi, è un fascia untrabassa decathlon: DNP Epoch 7.
Vorrei sostituirlo ma, se non sbaglio, dalle info che ho trovato in rete, devo sostituire anche la ruota libera filettata completa dei suoi 7 pignoni 13-28.
Inoltre non mi è chiaro se sia possibile mantenere le 3 corone anteriori con relativo deragliatore o se devo sostituire pure quelle + catena.

Vorrei qualche suggerimento su cosa montare sia come cambio che come ruota libera, possibilmente senza sostituire i selettori rotanti.

Girando in rete ho visto questi:
http://www.probikeshop.it/ruota-libera-da-avvitare-shimano-tourney-7v/100023.html
http://www.probikeshop.it/shimano-deragliatore-posteriore-7-8v-acera-rd-m360sgs-nero/89528.html

Ma non so se sono compatibili tra loro.

Grazie a tutti.
 

wwww3

Biker novus
19/9/15
3
0
0
Visita sito
Ti ringrazio molto per la risposta.
A questo punto, se possibile, vorrei anche sapere se posso mantenere tutto il resto: selettori, deragliatore, corone e catena oppure se devo cambiare tutto.

Grazie.
 

wwww3

Biker novus
19/9/15
3
0
0
Visita sito
No, non a caso.
Anche la ruota libera non funziona bene, quindi la devo sostituire.
La mia domanda, appunto, è per capire se si possono sostituire solo le due parti difettose; mi sembrava di aver capito che alcuni pezzi devono essere compatibili tra loro, per esempio selettori e cambio.
Se per compatibilità devo cambiare i selettori, allora devo sostituire anche il deragliatore in quanto non so se l'attuale poi sarà compatibile con i nuovi selettori...
...Sto chiedendo proprio per me è materia nuova.

Grazie a tutti.
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Se anche la ruota libera è difettosa sostituiscila, tieni presente però che avrai bisogno anche della chiave apposita..Nonche ti servira pure uno smaglia catena se vuoi sostituire pure il cambio, a questo punto ti consiglio di comprare anche una falsa maglia in modo da renderti più semplice rimontare il tutto..
 

Classifica mensile dislivello positivo