Richiesta consiglio a principiante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antg66

Biker novus
17/11/15
9
0
0
Nord Milano
Visita sito
Ciao a tutti
non sono ancora biga munito ma è mia intenzione acquistare due mtb ( per me e moglie - entrambi sportivi senza essere maniacali ) per scorrazzare nei parchi della pianura padana e gite medio facili in montagna .
Dopo aver consultato il forum per due settimane e premettendo che ho escluso fin da subilto per diversi motivi l' acquisto on line la mia scelta sarebbe ricaduta sul motello Wilier 503 XN acquistabile da un sivende apprezzato di zona .
Premetto inoltre che con lo sconto sono al limite di spesa di quello che vorrei investire e non avrei intenzione di cambiare le bici a breve .
Consigli ? Sconsigli ?
In attesa cordiali saluti e buone pedalate a tutti .
Sciao
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Va' più che bene per iniziare a pedalare , ricordati che nel budget almeno un centone per casco cosciali e guanti ci va' messo...
...e sono indispensabili , direi obbligatori nel caso del casco !
 

Antg66

Biker novus
17/11/15
9
0
0
Nord Milano
Visita sito
Ciao
casco ( saranno due cebè trilogy ) e guanti sono già nelle spese extra preventivate , i cosciali boh non avevo ancora preso in considerazione ulteriori protezioni .... mi informo ..... pensandoci bene per eventuali cadute in discesa in montagna anche a basse velocità potrebbero aiutare e non poco a non farsi male .
Grazie per l' info
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao
casco ( saranno due cebè trilogy ) e guanti sono già nelle spese extra preventivate , i cosciali boh non avevo ancora preso in considerazione ulteriori protezioni .... mi informo ..... pensandoci bene per eventuali cadute in discesa in montagna anche a basse velocità potrebbero aiutare e non poco a non farsi male .
Grazie per l' info


penso che markxxx79 si riferisse ai classici pantaloncini con fondello imbottito (al decathlon li chiamano cosciali)

http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-700-id_8126007.html

essenziali per non soffrire al deretano quando stai un po' in sella
 

Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
Va' più che bene per iniziare a pedalare , ricordati che nel budget almeno un centone per casco cosciali e guanti ci va' messo...
...e sono indispensabili , direi obbligatori nel caso del casco !

...e io che avevo capito questi... ma come li monti sulla bici???
:smile::smile::smile:
schema%20scale.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo