Richiesta Custom MAPS - Sellaronda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Scusa l'ignoranza, ma cos'è una Custom Map? Perchè sul sito della Hero puoi scaricare i percorsi in formato GPX. Io ho usato quelli. Non vanno bene per il 510?
Ciao...dovendo affrontare il percorso da solo, con la custom map aggiungo la cartografia del territorio, oltre alla traccia GPX già in mio possesso.
X un discorso di sicurezza mia personale, non che mi perda..ma a volte anche una strada bianca ti salva la vita

.....dubito che un 520 possa leggerti una custum map...

Inviato dal mio cellofono
Ciao Scratera....eppure nel 510 la directory Custommap è creata di default...in rete mi è sembrato di capire che ci sia la possibilità

La mia richiesta era appunto per fare un test...gentilmente hai una custom map qualsiasi per testarne il funzionamento sul 510 ? Grazie ...ciauu
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Grazie Elandur della segnalazione, ma per ragioni di sicurezza (pedalo spesso da solo) sono contro l'uso degli smartphone per questioni di batteria/affidabilità a lungo termine.
Oltre al Garmin 510, è sempre al mio fianco il mio 60 GPSMAP dotato di n. 2 pile AA (+ 2 di backup nello zaino).
Al contrario, per giri "guidati" e/o "in mattinata" come il Sellaronda, gli smartphone li reputo eccezionali.
Ma io giro spesso alla ricerca del "nuovo" e sono spesso solo......posso contare solo sulle mie capicità..devo andare sul sicuro
Cmq grazie
Ciauu
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
@comitato
Grazie per la cortesia.
Ho diversi file KMZ di varie zone, sopratutto centro italia, che non ricordo dove ho reperito nel corso degli anni
Le apro con Google Earth, ma non saprei con cosa siano state elaborate...però sono fatte veramente bene
Come potrei selezionarmi, una porzione del file KMZ ?
Grazieeeee
 
  • Mi piace
Reactions: Mcpll

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
@comitato
Grazie per la cortesia.
Ho diversi file KMZ di varie zone, sopratutto centro italia, che non ricordo dove ho reperito nel corso degli anni
Le apro con Google Earth, ma non saprei con cosa siano state elaborate...però sono fatte veramente bene
Come potrei selezionarmi, una porzione del file KMZ ?
Grazieeeee

... per poter elaborarle, forse nel modo più semplice è utilizzare software (OkMap) che dalla versione 13... apre e "rigenera" il file kmz, successivamente mappa in formato jnx e OruxMap.
:razz:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...i file .kmz sono altro che un archivio che puoi aprire come qualsiasi .rar....contengono una sequenza di immagini .jpg e un file di testo con relativa georeferenzazione.....quindi con vari programmi ad esempio io uso mapc2mapc non fai altro che eliminare le immagini in eccesso....

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: comitato

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
.....e nel file doc.kml (aperto con editor avanzato Notepad ++) non ci sono altro che le coordinate per ogni immagine in formato XML
Quindi, eliminando le immagini che non mi servono (eliminado i relativi riferimenti nel file doc.kml e ricompattando il tutto, ottengo la mia custom maps personalizzata, partendo da una mappa *.KMZ
Mi si è aperto un mondo....
Davvero utile questa info...anzi direi....vitale
Grazie...grazie...much appreciated
 

Classifica mensile dislivello positivo