ricomincio da mtb

emanuels7

Biker novus
11/3/19
13
0
0
36
brescia
Visita sito
Bike
FM BIKE
buonasera a tutti,
sono Emanuele, è la prima volta che scrivo, sono un salentino domiciliato a Brescia. vi scrivo per chiedere aiuto a chi più esperto.
provengo da passeggiate nel salento con una scott scale da 26. ma per problemi ho dovuto abbandonare questo mondo.
in questi giorni, pensando e ripensando mi son detto che ora potrebbe essere il momento giusto per ricominciare.
ho fatto un giro per negozi e tra nuovo, maxi offerte, ultime bici disponibili, e usato, mi sono quasi convinto ad acquistare un usato.
premettendo che dovrei ricominciare da zero a salire in bici, e per un bel po sarebbero più passeggiare che vere e proprie uscite. ho trovato una : fm bike shark plus da 29" con ruote fulcrum metal 1 xl, cambio shimano xt, costo intorno ai 1000 euro. secondo voi potrebbe essere una buona bici, o magari con quella cifra mi conviene cercare qualcos'altro?
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ho dovuto chiedere lumi a google, mai sentita....si tratta di telai artigianali no? Mi sembra una bici da xc abbastanza specializzata, se è quello che cerchi potrebbe andare bene, ma bisognerebbe comunque vedere le quote, senza quelle si può dare una valutazione sul montaggio al massimo...
Detto questo, una bici da xc tirata (se lo è, non lo so per certo...) non è il massimo per chi si approccia alla mtb con spirito ludico...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
ciao
fm bike è un eccellenza italiana!!il costruttore michele favaloro fa da anni bici uniche!!!ed è molto avanti come progetti!!!
come prezzo se tenuta bene ci sta,di che anno è?che forcella monta?
 

emanuels7

Biker novus
11/3/19
13
0
0
36
brescia
Visita sito
Bike
FM BIKE
Questo l'avevo notato. Ma il venditore mi dice che si può regolare tranquillamente, che comunque la misura è la mia. Purtroppo io non so neanche quella sia la mia misura. Presumibilmente una l essendo alto 180 cm....consigli su come essere sicuro che sia la mia misura?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Questo l'avevo notato. Ma il venditore mi dice che si può regolare tranquillamente, che comunque la misura è la mia. Purtroppo io non so neanche quella sia la mia misura. Presumibilmente una l essendo alto 180 cm....consigli su come essere sicuro che sia la mia misura?

la tua è una L,poi comunque non penso che il venditore sia un baluba qualsiasi....dato che il negozio è ottimo,fidati del venditore e fatti mettere in sella da lui...
se non ci fidiamo dei venditori....non so...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Misurati anche il cavallo, poi cercando in rete troverai tutte le informazioni che ti sono utili per calcolare la tua altezza sella ideale.
Comunque, come ti è stato detto, fatti fare la messa in sella del venditore! Ciò comunque non esclude che ognuno dovrebbe sapere quale sia la propria altezza sella.
 

emanuels7

Biker novus
11/3/19
13
0
0
36
brescia
Visita sito
Bike
FM BIKE
cercando in rete ho trovato tutto il necessario per calcolare tutte le mie misure.....non immaginavo ne servissero tante :-)
comunque mi farò guidare dal venditore...grazie a tutti per l'aiuto e i consigli dati. penso proprio che risalirò in bici con questa fm
 

emanuels7

Biker novus
11/3/19
13
0
0
36
brescia
Visita sito
Bike
FM BIKE
buongiorno a tutti,
scrivo per confermare l'acquisto della Fm, ieri mattina ho ritirato la bici, (consigliatissimo il negozio di Brescia Vianellibikes), e questa mattina ho fatto la mia prima uscita, sembra una bella bici, ma per testarla come dovuto, dovrà passare un po di tempo, dato che sono totalmente fuori allenamento, quindi prima mi devo rimettere un po in forma, e anche perché dopo solo 1 ora di uscita molto tranquilla, mi fa malissimo il fondo schiena, spero che sia solo per la mancanza di abitudine, vedremo nelle prossime uscite come andrà.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
buongiorno a tutti,
scrivo per confermare l'acquisto della Fm, ieri mattina ho ritirato la bici, (consigliatissimo il negozio di Brescia Vianellibikes), e questa mattina ho fatto la mia prima uscita, sembra una bella bici, ma per testarla come dovuto, dovrà passare un po di tempo, dato che sono totalmente fuori allenamento, quindi prima mi devo rimettere un po in forma, e anche perché dopo solo 1 ora di uscita molto tranquilla, mi fa malissimo il fondo schiena, spero che sia solo per la mancanza di abitudine, vedremo nelle prossime uscite come andrà.

be certo...quando è parecchio tempo che non usi mtb è normale,la bici va bene anche per lunghe distanze
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
buongiorno a tutti,
scrivo per confermare l'acquisto della Fm, ieri mattina ho ritirato la bici, (consigliatissimo il negozio di Brescia Vianellibikes), e questa mattina ho fatto la mia prima uscita, sembra una bella bici, ma per testarla come dovuto, dovrà passare un po di tempo, dato che sono totalmente fuori allenamento, quindi prima mi devo rimettere un po in forma, e anche perché dopo solo 1 ora di uscita molto tranquilla, mi fa malissimo il fondo schiena, spero che sia solo per la mancanza di abitudine, vedremo nelle prossime uscite come andrà.
Tutto normale, qualche dolorino a stare in sella all'inizio lo hanno tutti. Usa un fondello buono e vai. Se poi in una decina di uscite non migliora potresti avere incompatibilità tra il tuo didietro e la sella, ma ci pensiamo poi. Che sella hai comunque? Usi un fondello di qualità almeno discreta?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
K

Keima

Ospite
si ho pensato che è solo questione di abitudine. la sella è di "selle italia modello x1", il fondello per questione di tempo (mi serviva il prima possibile, dovevo uscire a provare la bici) è dalla decathlon https://www.decathlon.it/sotto-pantaloncini-uomo-st-500-id_8529624.html.

Cambia fondello! Quel fondello me l’hanno regalato e io l’ho regalato alla pattumiera senza neanche metterlo! Dove sarebbe il fondello su quel coso? Quello da 40 euro sempre della deca e’ discreto invece, ma con quella cifra si puo tranquillamente guardare altrove.
 

emanuels7

Biker novus
11/3/19
13
0
0
36
brescia
Visita sito
Bike
FM BIKE
purtroppo era il migliore disponibile quando sono andato, o prendevo quello oppure quello da 8 euro che non ho proprio considerato, altrimenti l'alternativa del pantaloncino con fondello compreso, ma la qualità era la medesima di quello acquistato. sono andato in un altro negozio di articoli sportivi, ma in questo non ne avevano disponibili. a questo punto cercherò qualcosa di qualitativamente buono su internet, sperando di azzeccare la taglia. comincio a dare un'occhiata, consigli a riguardo sono ben accetti
 
K

Keima

Ospite
Io di solito uso il pantaloncino completo e non solo il boxer, della Santini o Ale o NW e mi trovo benissimo, (Ale dipende ho trovato anche una ciofeca loro quindi me lo guardo bene prima di prenderli). Boxer non lo fanno tutti, ho provato quello six2 ma non è così imbottito, quello della deca da 39 euro come ti dicevo e’ buono, altrimenti POC oppure sul forum c’e’ chi usa quelli di marcello bergamo.
 

Classifica mensile dislivello positivo