Riconoscere i fondelli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maicol61

Biker popularis
21/10/15
76
24
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 4 2017
Ciao a tutti,
sono stato in un negozio alla ricerca di una salopette con un discreto fondello.
Il commesso mi ha indicato un reparto offerte dove c'era un po' di roba mista tra maschile femminile ed unisex (?).
In particolare mi ha consigliato una salopette che stavo per acquistare se non che ho notato che sul cartellino era scritto "fondello lady".
Quando glielo ho fatto notare mi ha risposto che la cosa non è importante tanto che molti uomini preferiscono acquistare il fondello da donna.
E' mia convinzione che essendo anatomicamente diversi (fortunatamente), uomini e donne abbiano esigenze diverse e quindi abbigliamenti diversi.
Allora mi chiedo e vi chiedo:
- ha senso l'abbigliamento (maglie, pantaloni, fondelli, ...) unisex?
- ha senso comprare capi pensati per l'altro sesso?
ma soprattutto:
- come si riconosce un fondello da uomo da un fondello da donna?
Grazie a tutti.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Qui trovi un articolo che chiarisce molti tuoi dubbi
https://www.bikeandrunplanet.com/bl...-di-una-salopette-o-pantaloncino-da-bici.html
Poi come al solito ognuno è libero di indossare ciò che vuole, c'è gente che indossa le mutande sotto ai fondelli, quindi non mi stupisco più di nulla.

Un consiglio generale che mi sento di darti è di verificare in ogni caso il sito del produttore, le marche più famose mettono a disposizione i dati salienti dei loro modelli (se sono adatti alla mountain bike oppure alla bdc, numero di ore consecutive di utilizzo consigliate, ecc.).
 
  • Mi piace
Reactions: maui82 and maicol61

Classifica mensile dislivello positivo