Ricordiamoli

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito
Non conoscevo nessuno di loro.................so solo che ci accomunava una grande passione......
Mi ha colpito particolarmente cosa è successo a Tonius (forse per affinità di età.....).......
Vi consiglio un libro: "Nell'ombra della luna" - Storie di soccorso alpino -
......fa pensare e riflettere..
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine sono riuscito a trovare il luogo e ho potuto rendere omaggio ad un biker che vorrei considerare un amico, anche se non l’ho mai conosciuto.

Se sapessi come comprimere le foto, ve le farei vedere.

In ogni caso io ci sono andato da solo e a piedi, anzi oserei dire in punta di piedi.

Alessandro

 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Mi ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine sono riuscito a trovare il luogo e ho potuto rendere omaggio ad un biker che vorrei considerare un amico, anche se non l’ho mai conosciuto.

Se sapessi come comprimere le foto, ve le farei vedere.

In ogni caso io ci sono andato da solo e a piedi, anzi oserei dire in punta di piedi.

Alessandro

se riesci a dare qualche dato in +...magari ci passo anch'io a rendergli omaggio
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Chiedo scusa, non vorrei rattristare con questo topic un luogo così gioioso, ma si tratta di guardare in faccia la realtà senza ipocrisia.
Alcuni anni fa, sfogliando il numero di luglio ’03 di TMB alla ricerca della bike giusta da acquistare, ho letto della scomparsa di un giovane biker di nome Omar.
So solo che l’incidente si era verificato il 31 maggio ’03 sul Monte Canto (BG).
Conservo ancora quel numero e di tanto in tanto mi soffermo a guardare la sua foto: si trova in piedi sulla neve, con un mix di abbigliamento che parla della sua passione per le moto da fuoristrada (come del resto me e tanti altri biker), uno sguardo sorridente, ma al tempo stesso deciso, di chi sa il fatto suo.
Vado spesso sul Canto e ogni volta che percorro nuovi sentieri, penso a lui e mi chiedo dove può avere trovato un pericolo così grande da perdere il bene più prezioso. Forse siamo così presi dalla nostra passione, che certe volte nemmeno ci accorgiamo di quali rischi corriamo?
Vengo al dunque: qualcuno di voi l’ha conosciuto e vuole dirci qualcosa per ricordarlo? Saprebbe spiegarmi come raggiungere il luogo dell’incidente?
Tranquilli, non ho nessun insano proposito, ma solo il desiderio di portarci qualche fiore e magari rimanere un po’ in silenzio per rendergli omaggio, proprio lì, in quel luogo.
Grazie comunque e scusate ancora se ho portato un argomento così “impegnativo”.

Anchio che vado spesso al Canto o sentito la storia di questo sfortunato ragazzo e devo dire che quando sono sulla discese a Nord ci penso e rallento
e penso che sono fortunato a essere ancora in sella. Ma a volte è una
questione di cm, quante volte basterebbe mettere la ruota solo qualche cm più in là.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a novembre ho rischiato di rompermi(letteralmente)l'osso del collo su di un percorso che ho fatto centinaia di volte ed anche a velocita' piu' sostenuta, ero appena ripartito dopo una fioratura e stavo andando piuttosto piano.
ne io,ne chi mi seguiva e che ha visto il mio "volo" abbiamo capito cosa sia successo...
questo per dire che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo,ma non si puo' per questo vivere in una gabbia di vetro,la vita è preziosa e va vissuta intensamente altrimenti che senso ha?
 

slowbike

Biker popularis
21/10/07
74
0
0
cesate
Visita sito
Anche io il 16 febbraio di quest' anno ho rischiato di rompermi letteralmente l' osso del collo facendo una cosa che ho fatto decine di volte(risultato 15 giorni di ospedale e paralisi temporanea degli arti superiori),ora le notizie di gente che perde la vita in bici mi colpiscono molto di piu',mi soffermo a pensare alla loro sfortuna e a quante volte mi e' andata bene . Nessuno dovrebbe uscire di casa per divertirsi e poi non tornare piu'.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ripeto.
Non volevo spaventare nessuno o fare lo iellatore.
In ogni cosa che facciamo dobbiamo sempre calcolare i rischi e le possibili conseguenze. Anche quando si monta una tenda in casa o si cambia una lampadina.
Se non avessi paura di farmi male mi divertirei molto di più anch'io e magari per contro mi farei davvero male !

Da parte mia chiudo qui la discussione che ho aperto, perché il mio scopo era un altro e l'ho raggiunto.
Grazie a tutti e pensiamo a goderci il nostro meraviglioso sport su due ruote.

Alessandro
 

Classifica mensile dislivello positivo