Rifugio Agostini/Dolomiti del Brenta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Secondo me la Scala Santa non si fa neanche in discesa, ma attendiamo news sulla super traversata!



Se fosse questa l'ho già provata: con discesa a Tovel dopo il passaggio da Grostè, Sella Turrion e M.ga Flavona. Oppure con deviazione a dx dopo il Grostè per Passo Gaiarda, Malga Spora, Andalo e discesa in Val Manara per Zambana Vecchia.

In Brenta qualche grande itinerario c'è, sono pochi ma "gajardi" come direbbe un mio amico.

Never stop exploring! :-?

Quoto perchè io l'ho fatta l'anno scorso la scala santa e a volte non c'è verso neanche di andare su a piedi da quei ghiaioni iniziali che portano verso il XII apostoli...
Venire in giù dall'altra non rientra nelle mie competenze tecniche al momento, però sò che mi sono divertito molto a farla corracchiando in giù sui ghiaioni.

Sento il mio amico e vi dico, abbiate pazienza :)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Rispolvero questo vecchio topic..

Volevo sapere se qualcuno ha fatto in discesa il sentiero 342 che poi confluisce nel 349 dal rifugio cacciatore verso il ponte di baesa..

In salita l'unico modo di risalire la valle è la solita forestale di ambiez dove passano le jeep, mi interessava sapere se per la discesa è possibile prendere il sentiero che si stacca a destra ( scendendo) sul tornante a sx poco sotto al cacciatore..

È il numero 342 che poi verso la fine confluisce nel 349 ( che porterebbe alla val di jon)..

Qualcuno l'ha mai fatto?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Rispolvero questo vecchio topic..

Volevo sapere se qualcuno ha fatto in discesa il sentiero 342 che poi confluisce nel 349 dal rifugio cacciatore verso il ponte di baesa..

In salita l'unico modo di risalire la valle è la solita forestale di ambiez dove passano le jeep, mi interessava sapere se per la discesa è possibile prendere il sentiero che si stacca a destra ( scendendo) sul tornante a sx poco sotto al cacciatore..

È il numero 342 che poi verso la fine confluisce nel 349 ( che porterebbe alla val di jon)..

Qualcuno l'ha mai fatto?

Ciao Ale, l'avevo fatto qualche bel anno fa a piedi e l'ho messo in cantiere per quest'autunno...secondo me si può fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Ale 81

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao Ale, l'avevo fatto qualche bel anno fa a piedi e l'ho messo in cantiere per quest'autunno...secondo me si può fare.
Mi han detto che c'è da guadare il torrente ambiez in un punto..

Il problema è che non ho trovato nessuno che saliva da li per chiedere informazioni..

Il problema è che se un sentiero poco battuto e si trovano alberi abbattuti, è molto problematico, mi son già trovato in queste situazioni ed è stato molto difficile trovare una via di uscita, visto il peso del mio mezzo..

Cmq aspetto tuo reportage..;-)
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Mi han detto che c'è da guadare il torrente ambiez in un punto..

Il problema è che non ho trovato nessuno che saliva da li per chiedere informazioni..

Il problema è che se un sentiero poco battuto e si trovano alberi abbattuti, è molto problematico, mi son già trovato in queste situazioni ed è stato molto difficile trovare una via di uscita, visto il peso del mio mezzo..

Cmq aspetto tuo reportage..;-)

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...la-regione-e-oltre.368722/page-3#post-8487496

:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo