Rifugio Gianetti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ciao,
ci sono stato quest'estate partendo da bagni masino fino all'olmo e poi classico giro ma senza arrivare al gianetti ... ma a piedi. la vedo dura in mtb .... a salire c'est pas possbile. in discesa si ma devi essere forte .... rimango in attesa di essere smentito.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ahhh okkayyy ..... ad un certo punto ho creduto che TU l'avessi fatta SALENDO ... complimenti a chi l'ha fatto!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ahhh okkayyy ..... ad un certo punto ho creduto che TU l'avessi fatta SALENDO ... complimenti a chi l'ha fatto!!!

In realtà si tratta di una discesa che mi ingolosisce da tempo, un po' per l'ambiente ed un po' perchè in Gianetti ci sono stato molte volte salendo a piedi.
Il deterrente è la salita, sia per la lunghezza (quasi 1400 m di disl e parecchio sviluppo) che perchè coinciderebbe con la discesa.
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
45
Lecco
Visita sito
In realtà si tratta di una discesa che mi ingolosisce da tempo, un po' per l'ambiente ed un po' perchè in Gianetti ci sono stato molte volte salendo a piedi.
Il deterrente è la salita, sia per la lunghezza (quasi 1400 m di disl e parecchio sviluppo) che perchè coinciderebbe con la discesa.

Stesso deterrente, compresa la consapevolezza di doverla "spallare" tutta e ulteriore dubbio sulla discesa non avendola mai fatta nemmeno a piedi...ovvero vale la pena fare tutta quella fatica a salire? Sarà divertente oppure troppo, troppo difficile?
 

Gius80

Biker novus
19/6/15
1
0
0
Visita sito
Fatta Sabato scorso,
Spallato fino al Giannetti poi dopo una bella sosta al rifugio la discesa..
Molto tecnica lenta e sfiancante si combatte ogni metro per stare in sella non tanto per le pendenze ma per il fondo roccioso irregolare
dove si rischia più volte di impunture
Alla fine soddisfatto in sella al90%
Ambiente spettacolare!
 

Classifica mensile dislivello positivo