è un domandone, ma giuro ho sfogliato il forum, bicipedia, cercato altri topic sul tema ma: o sono tonto e non l'ho trovato, o è uno di quei temi che ormai "non ci si pensa più" per abitudine
domanda:
1) pedalo da 10 anni, negli ultimi 5 con somma soddisfazione una bianchi in alluminio SUPERRIGIDA leggerissima, mi diverto un mondo pure in salita e discesa e come ammortizzatori uso... le mie braccia e gambe: sarò un troglodita dinosauro ma credo faccia parte del divertimento sportivo oltre ad essere un ottimo allentamento muscolare
DOMANDA FILOSOFICA 1: PERCHE' DEVO SENTIRMI UN BARBONE AD ESSERE L'ULTIMO TERRESTRE CHE PEDALA SENZA AMMORTIZZATORI ?? CHI HA DECISO CHE SONO OBBLIGATORI ???
2) volendo comunque dotarmi di un mezzo più moderno, sarà inevitabile rivolgermi all'ammortizzazione......
DOMANDA FILOSOFICA 2: una biammortizzata sembra pesare comunque il doppio della mia attuale, e ogni etto in meno che desidero sono 500 euro in più sul prezzo d'acquisto: ok mi dissanguo non c'è problema.... ma siamo sicuri che poi godo di più ? cosa ci si guadagna ?
DOMANDA TECNICA 1: è vero che in salita raddoppierei la fatica attuale ?
DOMANDA TECNICA 2: è vero che l'amm posteriore serve solo soprattutto in discesa (che a me gratifica poco?)
Grazie e tutti e perdono se per caso le risposte c'erano già in qualche recondita piega del forum, ma io non l'ho trovata!
domanda:
1) pedalo da 10 anni, negli ultimi 5 con somma soddisfazione una bianchi in alluminio SUPERRIGIDA leggerissima, mi diverto un mondo pure in salita e discesa e come ammortizzatori uso... le mie braccia e gambe: sarò un troglodita dinosauro ma credo faccia parte del divertimento sportivo oltre ad essere un ottimo allentamento muscolare
DOMANDA FILOSOFICA 1: PERCHE' DEVO SENTIRMI UN BARBONE AD ESSERE L'ULTIMO TERRESTRE CHE PEDALA SENZA AMMORTIZZATORI ?? CHI HA DECISO CHE SONO OBBLIGATORI ???
2) volendo comunque dotarmi di un mezzo più moderno, sarà inevitabile rivolgermi all'ammortizzazione......
DOMANDA FILOSOFICA 2: una biammortizzata sembra pesare comunque il doppio della mia attuale, e ogni etto in meno che desidero sono 500 euro in più sul prezzo d'acquisto: ok mi dissanguo non c'è problema.... ma siamo sicuri che poi godo di più ? cosa ci si guadagna ?
DOMANDA TECNICA 1: è vero che in salita raddoppierei la fatica attuale ?
DOMANDA TECNICA 2: è vero che l'amm posteriore serve solo soprattutto in discesa (che a me gratifica poco?)
Grazie e tutti e perdono se per caso le risposte c'erano già in qualche recondita piega del forum, ma io non l'ho trovata!