Rigonfiare le ruote della bici e cambio liquido tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolad

Biker novus
31/7/19
3
0
0
21
Ravenna
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Dato che quest'estate fa molto caldo, sto usando pochissimo la bici, anche solo una volta a settima a volte. Un mese e mezzo fa, ho montato tubeless sulla mia btwin 520. Lentamente continua a sgonfiarsi, e, almeno una volta alla settimana, devo rigonfiarla. È una cosa normale? E continuando così quanto durerà il liquido?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io, a diciassette anni, se trovavo una ruota sgonfia, la rigonfiavo! come faccio tutt'ora d'altra parte...
ah già 35 anni fa non c'erano i forum!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma i cerchi della 520 si possono trasformare tubeless? I copertoni ci stanno su un cerchio del genere? Forse la perdita non è solo da imputare a valvola,liquido e o porosità...
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Io sulla mit Fat addirittura tolgo aria prima delle discese e rigonfio prima delle salite, non ho idea quante volte ma tante, il liquido rimane al suo posto senza seccare. Se non uso la bici anche due settimane non perde assolutamente niente, non saprei dove sta il tuo problema. Se non vedi dove perde e l'unico problema è dover rigonfiare non mi preoccuperei.

Emil
 
  • Mi piace
Reactions: Rolad

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
@ROLAND di solito quando si effettua la conversione tubeless nei giorni successivi è normale che ci sia una instabilità della pressione, però questa con il trascorrere dei giorni si deve stabilizzare un poco, con controlli mensili, se nel tuo caso continua a esserci questo fenomeno anche dopo mesi e il caso di controllare, il livello di liquido antiforatura. Già che ci sei un controllo anche alla tenuta della ruota, imergendola in acqua per vedere eventuali perdite dalla valvola/nipples.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo