Rimorchio/carrello per la bici (porta bambini)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kosso

Biker tremendus
Per chi cerca il carrello/rimorchio per la bici per portare i bambini al seguito segnalo che c'è un negozio su ebay che li vende a prezzi ragionevoli. Le aste partono da 1Euro ed arrivano attorno ai 90, sempre meno che in un negozio (poco meno di 300Euro) o uno usato su una rivista locale di cose usate (180Euro).
Spero vada tutto bene ... mi son aggiudicato l'asta per 82Euro, spero non sia un "pacco" ma ho visto un sacco di opinioni positive.

Vi saprò dire quando arriva visto che me lo hanno spedito oggi :-o
Poi spero di testarlo sulla San Candido (BZ) - Lienz (A) con i 21kg di mio figlio Andrea.

Sanfuz
 

Allegati

  • rimorchio3_211.jpg
    rimorchio3_211.jpg
    27 KB · Visite: 30
  • rimorchio2_131.jpg
    rimorchio2_131.jpg
    16,2 KB · Visite: 43
  • rimorchio1_470.jpg
    rimorchio1_470.jpg
    38,5 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: Yaman

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
1° - informati se in Italia sono omologati.
2° - L'automobilista ti vede passare all'incrocio e sfiora
tranquillo il posteriore della tua bici ciancicando il
carrello e ciò che contiene ...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ovviamente bisogna fare più attenzione quando una macchina si avvicina, cmq se il colore è vistoso non dovrebbero essere problemi (poi se uno è orbo ti sperona cmq con o senza carrello... :? :scassat: ).
Si, informati se in Italia sono omologati, in UK si usano parecchio alla faccia degli automobilisti che sono di una dabbenaggine e di un maldestro unico! (qui se hanno tre metri di corsia libera non ti sorpassano ma stanno dietro, e quando girano prendono la curva larga e poi tagliano l'angolo..... mah.... :wink: :razz: )
 

Kosso

Biker tremendus
Lampo 13 ha scritto:
1° - informati se in Italia sono omologati.
2° - L'automobilista ti vede passare all'incrocio e sfiora
tranquillo il posteriore della tua bici ciancicando il
carrello e ciò che contiene ...

Hi Lampo,

tnx per i consigli ma non ho intenzione di andare per strada e nel caso che mi tocchi mai senza "scorta".

Comunque ci metterò anche la bandierina :-P
 

Kosso

Biker tremendus
pierino ha scritto:
Io il mio carrello l'ho preso da Decathlon e mi pare che ora costi in offerta 120 euro;ci ho fatto anche del fuoristrada e quando giro su asfalto tengo mia moglie dietro per sicurezza...almeno prima investono lei!! :smile: :smile:

ecco la foto!!

http://img25.echo.cx/my.php?image=cimg21252xo.jpg

Purtroppo qui nada Decathlon ...
Proverò anche io a fare del "moderato" fuoristrada :???: in qualche pista ciclabile, tempo che le pendenze possibili siano quelle tipo falsopiano ...
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
52
Genova
Visita sito
le foto dell'attacco le devo ancora fare,però per spiegarti c'è un perno che si blocca con la ruota posteriore...molto più sicuro e meno dannoso di quello visto su ebay che si attacca al triangolo post :sculacci:

:-? le bimbe le ho fatte salire verso i due e tre anni :-?
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,

provato varie volte, anche su sterrato non tanto pendente.
Va bene, unico neo i pneumatici abbastanza economici, un 'po "storti" ma hanno fatto il loro dovere.
Sulla ciclabile della Drava (San Candido - Lienz) ne ho visti anche altri ma più piccoli (erano di quelli a noleggio) ma senza tasca posteriore che mi è stata utile per il pranzo.
Non ho avuto problemi con l'attacco, ecco due foto ... un 'po compresse ...
Il bimbo trasportato ha 5 anni e non sa andare ancora in bici, o meglio si ma non ha un controllo sicuro :-)
 

Allegati

  • carr2_125.jpg
    carr2_125.jpg
    46,4 KB · Visite: 66
  • carr1_205.jpg
    carr1_205.jpg
    52,4 KB · Visite: 60

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Penso di prenderlo pure io, o magari affittarlo, comunque lo userei solo quando vado in posti dove ci sono delle piste ciclabili, nelle strade aperte al traffico mi fanno un po' paura.
Da che età si possono mettere?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Kosso ha scritto:

Mi piace anche perchè è attaccato direttamente al carro posteriore e non al mozzo della ruota posteriore come avevo visto in un altro caso ed anche la cifra (circa 80 euross) diventa ragionevole.

A che chiede dell'omologazione..... scusate l'ignoranza ... ma perchè le nostre bici sono omologate in Italia? Ci può essere qualche poliziotto zelante che controlla i dati di omologazione di una bici o di un carrettino per bimbi?
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
XR400R ha scritto:
A che chiede dell'omologazione..... scusate l'ignoranza ... ma perchè le nostre bici sono omologate in Italia? Ci può essere qualche poliziotto zelante che controlla i dati di omologazione di una bici o di un carrettino per bimbi?
Fino all'ultima modifica al codice, in Italia i mezzi a due ruote (a motore e non) non potevano trainare alcunchè. Tanto per fare un altro esempio, in Germania sono da sempre abbastanza diffusi i carrelli portabagagli per le moto, che da noi non erano omologabili.
Adesso l'omologazione è possibile anche in Italia, e non è possibile circolare con accrocchi non omologati.
Per quanto riguarda le omologazioni, ricordo sempre che il problema non è tanto il pulotto zelante (che comunque si può sempre trovare), ma l'assicurazione la volta che succede qualcosa: poni che un automobilista disgraziatamente ti centra il carrellino e il contenuto dello stesso passa a miglior vita; l'assicurazione dell'automobilista sicuramente rifiuterà qualsiasi indennizzo se il carrellino suddetto non è regolare, inoltre presumibilmente viene aperto un procedimento a tuo carico per omicidio colposo... detto ciò, mi gratto i maroni con due mani e magari anche un piede... 8-)
 

Kosso

Biker tremendus
Ciao,

l'accrocchio ha un marchio TUV, ciò non vuol dire che vada bene in Italia.
Così a occhio mi pareva di aver letto che, la bici non può essere più lunga di 3 metri (con il carrello) e che c'è una larghezza massima consentita. Forse ho letto sta roba nel sito della FIAB) scusatemi se non ricordo ma era tempo fa).

Certo che andare in città ti prendi un bel rischio, qui da me è pericoloso anche per i pedoni ...

Se lo userò qui da me sarà solo per andare in quelle pedalate tipo "biciincittà", non mi fido tanto tra le auto anche se si vede molto bene visto il colore arancione.

ciauz
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Con le norme attuali, tutto ciò che viene venduto in Italia deve essere omologato. Quindi, a meno che non compri il carrello in periferia, di notte, da un tipo con un cappuccio nero in testa, dovrebbe (condizionale d'obbligo...) essere omologato. Quello del Decathlon lo è di sicuro: non me lo vedo il signor Decathlon a spacciare fondi di magazzino...

Per il fatto di non usarlo in mezzo al nostro traffico, sono d'accordo con voi, ed è il motivo per cui non l'ho mai preso; purtroppo da noi lo userei talmente poco che ho preferito lasciar perdere (anche io avevo addocchiato quello del Deca).
 

Classifica mensile dislivello positivo