Rimozione lattice

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ciao,
Ieri ho bucato e mi sono fatto 15km a piedi... Arrivato a casa ho smontato il Copertone e mi sono accorto che il lattice all'interno è bello secco... Ora, parte L'ho già rimosso ma sono curioso di sapere se voi usate qualche metodo particolare o come me vi armate di pazienza... Grazie

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

ceccone

Biker novus
14/10/16
32
17
0
Roma
Visita sito
Bike
Trek Marlin6
Perdonami per la risposta impertinente ma portarsi una camera d'aria e una pompetta???

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
Anche un tubetto di super attack e un paio di bombolette di aria compressa..una volta ho risolto così..
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ci sta come domanda... Purtroppo dimenticato la pompa in macchina. In ogni caso la gomma era tagliata e non solo forata per cui non potevo fare altrimenti. Non mi porto ancora il copertone di ricambio [emoji23]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

andreacappe

Biker novus
12/9/11
14
2
0
Cagliari
Visita sito
Ci sta come domanda... Purtroppo dimenticato la pompa in macchina. In ogni caso la gomma era tagliata e non solo forata per cui non potevo fare altrimenti. Non mi porto ancora il copertone di ricambio [emoji23]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
È capitato anche a me squarcio di 3 cm, però con il kit di "sopravvivenza " ossia strisce di caucciù, attack e nastro americano s
ono tornato a casa pedalando.....

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Temporaneamente, in caso di squarcio, basta mettere tra camera e copertone una banconota, la confezione di un gel o un pezzo di camera d'aria pretagliato che nel mio kit di sopravvivenza non manca mai.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Il lattice si toglie con le mani e col copertone asciutto.
Se non viene via c'è poco da fare, si lascia anche perchè avrà pure creato una pellicola che copre già eventuali buchi e evita trasudamenti sui copertoni light.
Per chiudere temporaneamente i tagli ci si porta piccoli pezzi di camera d'aria o di copertone con pompa e camera d'aria di scorta.
 

Classifica mensile dislivello positivo