Rimozione Shelter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Lo l'ho scaldato col phon ed e' venuto via bene. Alcuni usano il wd40 o altri solventi, ma scaldandolo non ho avuto problemi.
il wd 40 può esser utile x il distacco di eventuale rimanenza di colla sulla vernice....non tanto x distaccare tutta la pellicola intera, x quella meglio un phon
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Scusate.....dovrei mettere lo shelter sul mio telaio.....quanto tempo dura in media? Grazie

dipende se è attaccato bene o con bolle e non segue il profilo del telaio (capita se hai tubi quadri o comunque con raggi di raccordo stretti), nel primo caso non lo so, nel secondo veramente poco (qualche mese)

se sei nella seconda condizione conviene pensare ad altro, a qualcosa di più sottile e malleabile
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si la messa in posa e' ostica, soffre moltissimo i riposizionamenti, se tocchi la colla con le mani si rovina irrimediabilmente. Messo bene dura una vita ma la probabilita' che qualcosa vada storto e' alta se il telaio e' "difficile".
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate.....dovrei mettere lo shelter sul mio telaio.....quanto tempo dura in media? Grazie
Ti consiglio alla stessa maniera di quanto lo si rimuove , per mia esperienza provata , riscaldo lievemente senza deformarla la striscia di Shelter e la parte del telaio su cui debbo posizionarlo con il phon di casa, poi inizio a posarlo distaccando gradualmente la pellicola protettiva facendo attenzione a non toccare lo shelter dal lato colla con le mani e con una paletta -stecca di plastica (utilizzo quella che esce nel kit invisiframe ) lo stendo un po' per volta facendo fuoriuscire anche la piu' piccola bolla d'aria con la paletta facendo pressione per farlo aderire(attenzione a non posarlo tutto insieme e poi tentare di toglie le bolle eventuali dopo averla applicata perche' difficilmente escono ).
Ovviamente il tutto a mani preventivamente sgrassate e lavate .
La bici conviene utilizzarla almeno il giorno seguente questo perche' in genere l'adesione diventa definitiva (anche se removibile)delle colle dopo 24-48h.
Consiglio spassionato : utilizzare shelter di qualita' come solo l'originale .
Su di un telaio e' ancora perfettamente lucido e aderente dal 2012 , piu' di cosi'.... ;-)
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Grazie dei consigli
Ti consiglio alla stessa maniera di quanto lo si rimuove , per mia esperienza provata , riscaldo lievemente senza deformarla la striscia di Shelter e la parte del telaio su cui debbo posizionarlo con il phon di casa, poi inizio a posarlo distaccando gradualmente la pellicola protettiva facendo attenzione a non toccare lo shelter dal lato colla con le mani e con una paletta -stecca di plastica (utilizzo quella che esce nel kit invisiframe ) lo stendo un po' per volta facendo fuoriuscire anche la piu' piccola bolla d'aria con la paletta facendo pressione per farlo aderire(attenzione a non posarlo tutto insieme e poi tentare di toglie le bolle eventuali dopo averla applicata perche' difficilmente escono ).
Ovviamente il tutto a mani preventivamente sgrassate e lavate .
La bici conviene utilizzarla almeno il giorno seguente questo perche' in genere l'adesione diventa definitiva (anche se removibile)delle colle dopo 24-48h.
Consiglio spassionato : utilizzare shelter di qualita' come solo l'originale .
Su di un telaio e' ancora perfettamente lucido e aderente dal 2012 , piu' di cosi'.... ;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Lo Shelter della Mariposa ,ha dimensioni da 54mm. di larghezza per 5mt. rotolo intero ma vendibile a metraggio.
Anche il mio telaio e' 60mm. ma 54mm. centrati nella posa fanno perfettamente il loro lavoro protettivo,credimi.
Vorrei anche io installare un nastro paracolpi , perchè da me le pitre sembrano magnetiche, si appiccicano tutte al telaio .
In effetti ho trovato delle strice da 50 mm , ma mi sembrano poerili, qualcuno sa almeno dove acquistare un 60mm?

Trovato scusate

https://www.amazon.it/dp/B06Y1C9X3J/?tag=mtbforum-21
 

Classifica mensile dislivello positivo