Rimuovere lattice secco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Dopo una ricerca infruttuosa provo a postare la mia domanda: qualcuno sa come rimuovere dal telaio della bici copiose tracce di lattice secco? Si tratta di una bici di un amico che ha lasciato seccare (per anni...) del lattice che era uscito dalla ruota posteriore. Ora provando a rimuoverlo non sono riuscito nell'impresa. Non l'ho neanche minimamente scalfito...

Qualcuno ha qualche brillante idea in merito?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cambiare bici?!? :-)

Scherzi a parte... se è secco, da anni per giunta, la vedo male.
Mariposa vende un solvente per ripulire le macchie del suo lattice (e te credo, con i danni che fa quando spruzza...).
Non so quanto sia efficace, ma se è quello il lattice magari si può provare.

Qui il link. Hanno un bel coraggio a presentarlo come soluzione per molteplici tipi di lattice. E' il loro quello che dà noie!!

Per altri tipi di lattice non ci sono problemi, vengono via grattando con un unghia
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Cambiare bici?!? :-)

Scherzi a parte... se è secco, da anni per giunta, la vedo male.
Mariposa vende un solvente per ripulire le macchie del suo lattice (e te credo, con i danni che fa quando spruzza...).
Non so quanto sia efficace, ma se è quello il lattice magari si può provare.

Qui il link. Hanno un bel coraggio a presentarlo come soluzione per molteplici tipi di lattice. E' il loro quello che dà noie!!

Per altri tipi di lattice non ci sono problemi, vengono via grattando con un unghia

Grazie per la risposta, un po' sconfortante, temevo che fosse così ma volevo sperare che ci fosse qualche solvente in grado di rimuovere il lattice senza danneggiare la vernice.
 

Classifica mensile dislivello positivo