Rimuovere rivetto filettto porta borraccia

edomarinconz

Biker novus
30/9/17
24
5
0
predaia tn italia
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper Comp 2020
Salve a tutti vorrei chiedervi se conoscete un metodo per rimuovere i rivetti che servono per avvitare la vite del portaborraccia perché mi piacerebbe montare un reggisella più lungo
Secondo voi fare questa modifica oltre a lasciare un buco potrebbe modificare la rigidità del telaio?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti vorrei chiedervi se conoscete un metodo per rimuovere i rivetti che servono per avvitare la vite del portaborraccia perché mi piacerebbe montare un reggisella più lungo
Secondo voi fare questa modifica oltre a lasciare un buco potrebbe modificare la rigidità del telaio?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno



La domanda è,non è tanto saper se si può fare o meno,e personalmente non lo farei,la domanda è sapere perchè ci vuoi mettere un tubo sella più lungo...sbagliato taglia bici...:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non farei nessuna modifica.
Se il tubo sella vuoi farlo rientrare di più perché ti torna comoda un'altezza sella inferiore potresti accorciarlo.
Sempre che non si tratti di un telescopico
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
come toglierlo... probabilmente l'unico modo è con trapano o dremel, mangiare la parte esterna per farlo cadere verso l'interno.

non penso proprio possa inficiare alcunchè, il foro c'era già e ci rimane, l'importante è fare un lavoro pulito per evitare di far partire cricche (se è un telaio in metallo)... ma d'altra parte è lo stesso lavoro che si fa per sostituire il rivetto nell'eventualità che si allenti (a me è capitato e l'ho fatto fare ad un meccanico perchè tanto non avevo la rivettatrice per montare il nuovo)
 

Classifica mensile dislivello positivo