rinforzo light camere d' aria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve appena forato camera d'aria mia full 500s su sterrato duro con spina legno di fichi india 4 cm di chiodo , azz.. che nervi .
Camera nuova base mtb 3 euro ladroni:arrabbiat: ma, io ho pensato :nunsacci:cn la vecchia di fare spessore tra copertone e nuova camera d'aria che dite come versione light provvisoria funziona.
Ovvio non per stessa spina ma per uso hard su altre zone impervie,mi consigliano piu' avanti per spine autoriparanti 9 euro o bomboletta con schiuma gonfiante immediata, voi cosa consigliate
metto foto spine una era su ginocchio ahiahi ma tutto ok l'altra copertone e' pari ad un chiodino lungo senza testa
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    10 KB · Visite: 82
S

sogre

Ospite
Ciao,

La gomma della camera d'aria è molto morbida, con un secondo strato migliorerai ma non tanto.

Se vuoi rimanere con le camere d'aria puoi cercare un rinforzo di kevlar fatto appositamente per questo lavoro, non mi ricordo però chi lo fa...

Una volta lo trovavi a Decathlon.

Però contro le spine il meglio è l'uso di liquido preventivo all'interno della gomma montata senza camera d'aria.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ok lo dubitavo, costoso ma efficace mettero' via soldi per prima posinforso solo strade sterrate senza spine.
Ma che dici a riguardo della bomboletta che ripara gonfia e latticizza un po tutto contro la camera d'aria antiforatura, una 5 euro e altro 9 euro ma a seconda occasioni si arriva a differenza 2 ,50 euro max cosa preferire allora?
 
S

sogre

Ospite
ok lo dubitavo, costoso ma efficace mettero' via soldi per prima posinforso solo strade sterrate senza spine.
Ma che dici a riguardo della bomboletta che ripara gonfia e latticizza un po tutto contro la camera d'aria antiforatura, una 5 euro e altro 9 euro ma a seconda occasioni si arriva a differenza 2 ,50 euro max cosa preferire allora?



La bomboletta, quella classica "buchi e riparti" per intendersi ha il difetto di funzionare finche il liquido rimane tale. Il problema che quel liquido tende ad asciugare presto e alla prossima spina ti ritrovi a piedi di nuovo con in più una camera d'aria incollata alla gomma...

Alcune marche vendono delle bombolette con un "vero" liquido preventivo (caffelatex mariposa) dentro. Probabilmente funzionano meglio e più a longo.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
grazie vedro prezzo in giro e valutero tra costo camere d' aria con liquido autoriparante e bomboletta , anche se un idea me la sono fatta riguardo camere d'aria piu valide e durature a quanto pare da preferire
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io come soluzione finale sono passato alle camere extralite della schwalbe con valvola smontabile, ci introduco 40 ml di lattice, cerchio gia' nastrato perché avevo i tubeless e ghiera valvola serrata per bene.
in due anni mai una foratuta su ben due bici, il liquido all'interno della camera basta la meta', dura molto di piu' circa 18 mesi al posto di 4 mesi e non ho lo stress.


se proprio dovesse pizzicarsi la camera, funziona il tutto come tubeless e ritorno a casa.
comunque con pressioni 1.8 e 2.1 mai pizzicato malgrado discese con pietraie appuntite.


il tubeless non lo digerivo piu'
 

Classifica mensile dislivello positivo