Rinnovo garnitura XTR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ciao a tutti,
siccome la mia guarnitura XTR ha una stagione abbondante e i segni dell'utilizzo si vedono, volevo sapere se qualcuno aveva già provato a sistemarla esteticamente.
I segni sono dati dallo sfregamento delle scarpe e toccate varie.
Non ho nessun interesse a mantenere la colorazione originale, anche un nero andrebbe bene.
Avevo pensato di farle sabbiare e poi riverniciare ma terrà? C'è un procedimento particolare?

Grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
perchè riverniciarla? meglio una bella aria "vissuta" :freeride:

img0006eb.jpg
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
perchè riverniciarla? meglio una bella aria "vissuta" :freeride:

img0006eb.jpg

Vissuta?? Deve essere la guarnitura di Matusalemme......
Anche a me comunque piace l'alone del nuovo e mi sento di consigliarti una galvanica piuttosto che una verniciatura, fermo restando che con vernici apposite non avresti problemi di durata.....La galvanica però riuscirebbe a impreziosirla di più (esistono trattamenti di argentatura anche invecchiata con nero di china molto cool.....)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Vissuta?? Deve essere la guarnitura di Matusalemme......
...

ih ih ih è la mia :smile:
quella guarnitura ha ormai 5 anni suonati, mi piace esteticamente così ho preferito sostituire le corone 22 e 32 ed i cuscinetti, ed a brevissimo cambierò il 44 (anche se funziona bene benchè con due denti mancanti).

non so se ci sono vernici che tengono abbastanza forse meglio un trattamento galvanico :nunsacci:

o-o
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Be la mia non è come la tua ma quasi. Siccome arriva il telaio nuovo, perchè il vecchio ha fatto crack volevo sistemarlo e con la guarnitura segnata non mi piaceva. Parlate di galvanica ed ho un parente che è nel settore. Proverò a chiedere
 

Classifica mensile dislivello positivo