ripara gomme spray

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
perchè da buttare?
il collante non chiude la valvola, e se la chiude basta spingere un due volte e dopo l'aria buca lo strato che si era formato vicino...


ciao!
non posso che confermare...la camera non si butta,anzi è perfettamente rigonfiabile e riutilizzabile! è scritto anche sulle istruzioni;difficilmente il piccolo gonfia è ripara è sufficente a gonfiare in modo adeguato la gomma:una volta chiuso il buco si deve gonfiare!!!
cmq la schiuma non è miracolosa....molto spesso non basta!!!
ciao a tutti!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Non è un prodotto inutile, in quanto il suo scopo è quello di gonfiare e tamponare temporaneamente le eventuali forature, il problema sta nel fatto che generalmente il prodotto immesso nella camera, alla lunga tende a rovinare la gomma della stessa, rendendone necessaria la sostituzione. Con un pò di allenamento le operazioni relative alla sostituzione della camera d'aria, se supportate anche da una adeguata attrezzatura, si eseguono in 7/8 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
[url]http://www.decathlon.it/IT/bomboletta-riparazione-68618094/[/URL]
ho preso sta roba al deca...ho pensato che a volte mica posso mettermi li a cambiale la camera d' aria..così do un colpetto e torno a casa...

ho fatto un (ennesimo) acquisto inutile?

No !! Ho usato queste bombolette in 3 occasioni , e funzionano. Solo una volta il liquido e' uscito nel copertone al posto di tapparmi il foro nella camera ma non saprei il motivo.
Comunque la valvola un po' si tappa
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
l'acquisto della bomboletta non è inutile, anzi.
personalmente però, dopo un gonfiaggio d'emergenza con la bomboletta, preferisco sostituire la camera d'aria.
o meglio preferivo visto che sto passando alle ruote tubeless
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Non è un prodotto inutile, in quanto il suo scopo è quello di gonfiare e tamponare temporaneamente le eventuali forature,............
E' proprio vero, per la bici non l'ho ancora usata ( e spero di non farlo) ma proprio 4 giorni fà l'ho dovuta usare per la moto e devo dire che mi ha davvero stupito.
In pratica, dopo aver tolto "l'artefice del buco" dal penumatico, ho preso la bomboletta che avevo al seguito da 4 anni e glielo sparata dentro. Così la ruota si è gonfiata abbastanza bene e con una pressione ottimale tale da poter proseguire tranquillamente il mio rientro a casa.
Ovviamente poi, avendo anche il pneumatico alla frutta, ho cambiato sia quest'ultimo che la camera d'aria.
Ripeto, che la mia esperienza è relativa solo al caso sopra citato, per la MTB comunque penso che il discorso non sia tanto diverso o-o
 

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
Io lo uso d'inverno per il semlice motivo che mi fermo due minuti e poi via occhio che prima di inserirlo quando fa freddo devi scaldare un po la bomboletta fregando tra le mani
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Non è assolutamente una spesa inutile, e la camera non è affatto da buttare dopo!!
Io ho ne ho usate alcune del deca, quelle linkate da te...mi sono sempre trovato bene, nel senso che l'ho sparata dentro, si è gonfiata abbastanza bene, anche se ho dovuto mettere un rinforziono d'aria con la mini pompa, e sono arrivato a casa...non ho sostituito la camera, se non dopo aver forato un altro paio di volte, per cui non l'ho buttata subito, anzi, ci ho girato un po' dopo aver utilizzato la bomboletta..

Ti consigliere cmq di portatri dietro una camera di scorta!
io la bomboletta l'ho sempre dietro, ma insieme ad una camera, qualche pezza adesiva, e mini pompa, tutto dentro lo zainetto idrico.
 

Classifica mensile dislivello positivo