Riparare pompa Lezyne

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto da parte vostra.

Ho una pompa Lezyne Gauge Drive HV ABS Pen Gauge, è quella con il manometro interno e mi ci sono sempre trovato bene. Con l'uso, e forse anche per colpa della poca accortezza ho spanato il filetto sul corpo pompetta dove si avvita il tubetto quando si gonfia la gomma.

Il materiale è plastica e volevo, prima di buttarla via, tentare di riparla.

Avrei bisogno di sapere
1) come si può smontare quel coperchio spanato;
2) se esiste come ricambio
3) avete qualche suggerimento da darmi per la riparazione?

Vi ringrazio

qui sotto allego le foto per una migliore comprensione.

Ringrazio chiunque saprà darmi un aiuto
 

Allegati

  • IMG_8244.JPG
    IMG_8244.JPG
    82,3 KB · Visite: 62
  • IMG_8245.JPG
    IMG_8245.JPG
    178,9 KB · Visite: 59

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto da parte vostra.

Ho una pompa Lezyne Gauge Drive HV ABS Pen Gauge, è quella con il manometro interno e mi ci sono sempre trovato bene. Con l'uso, e forse anche per colpa della poca accortezza ho spanato il filetto sul corpo pompetta dove si avvita il tubetto quando si gonfia la gomma.

Il materiale è plastica e volevo, prima di buttarla via, tentare di riparla.

Avrei bisogno di sapere
1) come si può smontare quel coperchio spanato;
2) se esiste come ricambio
3) avete qualche suggerimento da darmi per la riparazione?

Vi ringrazio

qui sotto allego le foto per una migliore comprensione.

Ringrazio chiunque saprà darmi un aiuto
Ciao, se vuoi contattarmi in privato, posso aiutarti, possiamo ricostruire tutto ;)
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
volentieri, ma prima avrei bisogno di maggiori informazioni da parte di mrslate, ecco perché gli ho chiesto di sentirci in privato...
le soluzioni possono essere tante che portano ad un unico risultato ( la riparazione della pompa), ma c'è bisogno di " vedere" per bene:)
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Perchè probabilmente lo fa come attività e per rispetto del forum gli ha chiesto di contattarlo in privato.

più che attività/lavoro, la chiamerei insaziabile voglia di sapere e saper fare tutto ciò che riguarda la meccanica...
se questa discussione avrà un seguito è la pompa dovesse ripararsi, sarò fiero e entusiasta di dare il mio contributo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ringrazio tutti per l'interessamento e gli aiuti: volevo aggiornarvi, ho chiesto lumi a Lezyne. Mi rispondono dicendo di rivolgermi dove l'ho comprata che a sua volta dovrà chiedere all'importarore (in Italia l'importatore per scelta sua non risponde ai privati ma solo ai suoi clienti).

Vediamo di venirne a capo
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Riprendo questa discussione per aggiornarvi sulle evoluzioni.
Sentito Lezyne e il sito dove l’ho comprata ma di ricambi manco l’ombra: se ci sono non sono interessati a farmeli avere...
Allora ho comprato una nuova Lezyne base con lo stesso diametro (su Amazon spediva circa 10/12 eur) per cannibalizzata.
Quest’estate ho messo la pompetta nuova al sole, anche sotto il vetro della macchina, ma non sono riuscito a svitarla.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
Grazie!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo