riparazione copertone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


legione

Biker popularis
Ho montato delle panaracer fire xc pro e dopo neanche 50km ho preso di striscio una pietra che mi ha inciso la spalla del copertone e segnato il cerchio...il copertone è tagliato solo nella parte di gomma superficiale e le tele sotto sono integre ma si e formato naturalmente un piccolo rigonfiamento.vorrei sapere se devo buttarlo o se è possibile farlo riparare in qualche modo?spero di si perchè mi rode buttare una gomma nuova.grazie in anticipo
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Guarda a me è successo 2 volte con 2 Michelin che a dir tanto entrami avrannno avuto 200Km... una sfiga impressionante! Solo che io li ho proprio sguarati, nel senso che anche le tele ho tagliato, ovviamente con relative forature!!! Meno male che non ho i Tubless...
Comunque, arrivato a casa, ho tagliato un pezzo di camera d'aria e lo ho incollato dentro con una colla per gomma (è liquida e nera, in un vasetto tipo superattack), ovviamente in prossimità del buco, ed ecco risolto il problema!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Prova a vedere se un gommista può vulcanizzarti a caldo una toppa robusta sull'esterno del copertone, esteticamente non è il massimo ma dovrebbe tenere alla grande.
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
Io ho aggiustato uno squarcio di circa 2 cm con una toppa per sistemare i tubeless e relativa colla e sono andato avanti fino a consumare il copertone. Ogni tanto controllavo che non si stesse lasciando andare. Son del parere che anche una toppa grande "normale" possa andare bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo