Riparazione gomme con Attack flex gel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io non lo farei. Anche perché non potresti essere sicuro della sua efficacia.
Semmai prendi degli stoppini per bucature, sono tipo quelli per le gomme delle moto, ma più piccoli e sottili. Senza andare a smanettare troppo (smontare la gomma, infilare la camera, smadonnare perché la gomma non tallona, ecc.), individuato il buco, ne infili uno e sei di nuovo in marcia.
Io mi sto trovando molto bene con questi
https://www.amazon.it/gp/product/B00B139BA0/?tag=mtbforum-21
Spettacolari, mi hanno salvato anche da un taglietto causato da pietre sulla spalla della ruota, proprio vicino al bordo del cerchio. Basta infilare lo stoppino nella forchettina in dotazione, infilare la forchettina nel buco e tirarla via, una gonfiata per riportare la ruota alla giusta pressione e puoi proseguire tranquillamente. Per me sono la soluzione quasi definitiva in caso di foratura durante un giro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Io non lo farei. Anche perché non potresti essere sicuro della sua efficacia.
Semmai prendi degli stoppini per bucature, sono tipo quelli per le gomme delle moto, ma più piccoli e sottili. Senza andare a smanettare troppo (smontare la gomma, infilare la camera, smadonnare perché la gomma non tallona, ecc.), individuato il buco, ne infili uno e sei di nuovo in marcia.
Io mi sto trovando molto bene con questi
https://www.amazon.it/gp/product/B00B139BA0/?tag=mtbforum-21
Spettacolari, mi hanno salvato anche da un taglietto causato da pietre sulla spalla della ruota, proprio vicino al bordo del cerchio. Basta infilare lo stoppino nella forchettina in dotazione, infilare la forchettina nel buco e tirarla via, una gonfiata per riportare la ruota alla giusta pressione e puoi proseguire tranquillamente. Per me sono la soluzione quasi definitiva in caso di foratura durante un giro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il kit che utilizzi tu è lo stesso che utilizzo io, l'ho acquistato 10 giorni fa e già l'ho utilizzato una volta.parlavo dell'attack per avere un backup in caso di emergenza
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Non saprei, quando sei fuori e con le ruote sporche, non so quanto ti possa essere utile l'attack gel. Ora poi che inizia l'inverno, col fango e tutto il resto, credo che sia ancora più inefficace.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
L'Attack Flex Gel è più idoneo per riparazioni, una volta tornati a casa, richiede che si pulisca bene la parte interessata e anche i tempi di asciugatura sono più lunghi dell'Attack tradizionale.
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Io l attacco gel la uso per riparare piccoli taglietti, però una volta il l’attrice non riparava ho messo attack con terra sopra e ho finito il giro alla grande


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Io invece mi porto queste
http://www.chainreactioncycles.com/...a-per-pneunmatico-tb2-park-tool-/rp-prod13249
Perchè se tagli con i latticizzati , sono amari con il flex gel
Le vende pure Amazon
Park Tool 4000221 - Kit di riparazione pneumatici TB-2 https://www.amazon.it/dp/B000OZFKRO/?tag=mtbforum-21
Però vanno inseriti all'interno del. Copertone. Io invece dicevo per le riparazioni all'esterno.
Per ora rimango con:
Lattice
Gonfia e ripara
Vermicelli
Attack.

Mi rimane il carro attrezzi e poi ho tutto [emoji1]

Sent from my ASUS_Z012S using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Mai viste. Sono adesive.? Ottimo.

Sent from my ASUS_Z012S using MTB-Forum mobile app

Io le ho sempre dietro nella borsetta sottosella ma fortunatamente non ho mai avuto bisogno di usarle. Ne ho prestata una ad un amico per riparare un taglio ma la capacità adesiva non é il massimo pur avendo pulito l’interno del copertone. Secondo me vanno bene in caso di taglio che il lattice non può riparare ma necessitano della camera d’aria per tenerle in posizione e riuscire a tornare a casa.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quando sono in giro e il lattice non mi aiuta a chiudere un eventuale taglietto o buchetto...uso sempre un pò di terreno o sabbia,praticamente vado a comprimerlo sopra la 'ferita' e tengo il dito finchè quel poco lattice rimasto riesce a farmi da tappo e salvarmi il giro,poi una volta a casa non mi risulta difficile individuare il buco/taglio e pulendo il tutto metto l'A.flex gel che lascierò agire con la gomma abbastanza sgonfia,per poi il giorno dopo portala alla pressione desiderata...quando il foro o taglio è di notevole fattura,meglio comunque portarsi sempre anche una camera di scorta...;-)

Il buon vecchio @ottomilainsu un paio d'anni fa,risolse la foratura consistente di un amico,prestandogli del nastro adesivo da elettricista da mettere attorno al copertone,grazie a questo riuscì a concludere il giro ed arrivare a casa...circa 40km...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Classifica mensile dislivello positivo