Riparazione telaio carbonio s-works epic carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


klive

Biker novus
4/10/09
3
1
0
PARMA
Visita sito
Ciao a tutti,

circa un mese fa mi sono trovato con una bella cricca nel tubo orizzontale della S-Works: meglio non dire cosa l'ha causata perché c'è da vergognarsi.

Comunque... in negozio mi hanno detto che la bici (per quanto piccola fosse la crepa) non era riparabile e andava sostituito il telaio.

Grazie al forum l'ho invece spedita a Sergio Fabbris.

Mi è tornata ieri e... sembra nuova :sbavon:

Riverniciata esattamente come quando è uscita di fabbrica e senza la minima imperfezione anche al tatto.

Dunque grazie a chi ha segnalato questo bravissimo artigiano e grazie a Sergio che ha fatto un eccellente lavoro.

Ciau,

Klive
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ciao a tutti,

circa un mese fa mi sono trovato con una bella cricca nel tubo orizzontale della S-Works: meglio non dire cosa l'ha causata perché c'è da vergognarsi.

Comunque... in negozio mi hanno detto che la bici (per quanto piccola fosse la crepa) non era riparabile e andava sostituito il telaio.

Grazie al forum l'ho invece spedita a Sergio Fabbris.

Mi è tornata ieri e... sembra nuova :sbavon:

Riverniciata esattamente come quando è uscita di fabbrica e senza la minima imperfezione anche al tatto.

Dunque grazie a chi ha segnalato questo bravissimo artigiano e grazie a Sergio che ha fatto un eccellente lavoro.

Ciau,

Klive
Interessante...perchè non metti qualche foto????
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
mmm... mi sbaglierò sicuramente ma a me questo post puzza un pò, sa un pò di autopubblicità gratuita e furbesca; utente con un solo post all'attivo, nessuna foto a testimonianza, nessuna risposta ai quesiti. Mi auguro di essere smentito al piu presto, per il momento il dubbio rimane
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mmm... mi sbaglierò sicuramente ma a me questo post puzza un pò, sa un pò di autopubblicità gratuita e furbesca; utente con un solo post all'attivo, nessuna foto a testimonianza, nessuna risposta ai quesiti. Mi auguro di essere smentito al piu presto, per il momento il dubbio rimane
della serie: "nutro una grande fiducia nel prossimo" :smile::smile::smile:
cmq c'è un altro topic in cui si parla di Fabbris e anche sul forum di Gambacicli si parla di Fabbris...
poi, ovviamente, nulla si può escludere....
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
- Quanto hai pagato ?
- In quanto tempo ti è stato fatto il lavoro ?
- Il telaio va mandato smontato di ogni componente o pensa a tutto lui ?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Una riparazione così, fatta per sovrapposizione di strati di nuovo carbonio, è l'unica possibile, ha l'unico difetto di aumentare un pò il peso e in alcuni casi anche lo spessore e quindi le proprietà di deformabilità dei tubi. In definitiva se viene fatta bene è del tutto affidabile.

Se l'alternativa serbbe buttare il telaio seminuovo... c'è da essere scemi per non provare(a meno che questo signore non si faccia pagare una fortuna).

Adesso partiranno tutte le IMMOTIVATE discussioni sull'affidabilità dei compositi, ci scommetto...:mrgreen:
 

klive

Biker novus
4/10/09
3
1
0
PARMA
Visita sito
Caro "fratellino76" fortunatamente esistono le vacanze.

E il mio ringraziamento su questo forum è dovuto al fatto che se non avessi trovato, in questa sede, l'indirizzo di Sergio... avrei dovuto buttare il telaio (con grande gioia di chi li vende e che mi aveva consigliato di comprarne uno nuovo a prezzo scontato).

Per i curiosi la bici l'ho rotta con un calcio sull'orizzontale, in un momento di rabbia... neppure tanto forte. Giornata da dimenticare.

Sergio è stato molto cortese e ha risposto alla mia mail il successivo lunedì. In corso d'opera mi ha mandato le foto del lavoro (che vi allegherei ma non so proprio come fare: se qualcuno mi spiega provvedo).

La bici sembra nuova. Ho speso, visto che qualcuno lo ha chiesto, 180 Euro per la riparazione e 90 per la verniciatura.

Se qualcuno ha dubbi la mia bici è a disposizione basta che non vi venga in mente di prenderla a calci per testarne la solidità... ;)

Ciao a tutti e scusate per il ritardo nella risposta.

Ale
 
  • Mi piace
Reactions: Alermini

klive

Biker novus
4/10/09
3
1
0
PARMA
Visita sito
Ciao a tutti.

Allora... in sequenza:

1) foto del danno: avevo le scarpe con la suola molto rigida e si è creata una cricca sull'esterno dell'orizzontale (la cricca non era radiale, era solo sul lato sinistro del telaio)

2) foto della riparazione in corso d'opera inviatami da Sergio

3) foto dell'orizzontale riverniciato

La bici mi è arrivata qualche giorno fa e l'ha rimontata il mio meccanico: è rimasto a bocca aperta... nel senso che non vi è la minima imperfezione anche al tatto.

La verniciatura Specialized è trasparente e, alla luce diretta, si vede la trama del carbonio: nel punto dove è stato riparato (ovviamente) la zona è verniciata di nero e, ad un attento esame, lo si vede (se te lo fanno notare, attenzione).

Comunque sia non mi ha parlato di garanzia... ma posso dirvi che mi sento sereno.

Se qualcuno sta dalle mie parti (Parma) non ho problemi a far vedere la bici.

Ciao,

Ale
 

Allegati

  • Epic1.jpg
    Epic1.jpg
    21,9 KB · Visite: 405
  • IMG_0261.jpg
    IMG_0261.jpg
    22,9 KB · Visite: 395
  • IMG_0263.jpg
    IMG_0263.jpg
    29,4 KB · Visite: 391

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
Ciao ragazzi, voglio portare anche io la mia testimonianza.

Qualche simpaticone in aeroporto ha deciso di caricare almeno 200kg di bagagli sulla borsa della mia Merida Carbon, nonostante fosse stata caricata come bagaglio speciale e con tutti gli accorgimenti. Mi sono accorto solo a casa della rottura e non ho potuto chiedere i danni. Danno di poco conto, ma telaio inutilizzabile.

La 24h di Finale incombeva, la aspettavo da un anno. Mi hanno segnalato Sergio, l'ho contattato, ha visto le foto e mi ha fatto un preventivo di massima. Portato telaio il giovedì, restituito il mercoledì sera successivo riparato e riverniciato, con tanto di scritte rifatte:



La bici rispondeva esattamente come prima, ero contento come un bambino, poi a luglio qualcuno ha deciso di rubarmi la creatura, quindi non posso che sperare che gli si spezzi sotto le chiappe. Ma temo non succederà.
 

Classifica mensile dislivello positivo