Riparazione telaio carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si in toscana conosco uno che la fa di mestiere.

Se vuoi mandami un Mp e ti do il numero di cellulare.

SCR1
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Cicli Morello a Padova mi ha che ha la possibilità di riparare telai in carbonio. L'importante è che sia un telaio in carbonio vero e non composito altrimenti in autoclave si rovina.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
sul sito www.mtbclubspoleto.org e' stato aperto un topic che tratta l'argomento.

C'e' l'intervento di un certo MAXXI che potrebbe essere interessante

".....
Non abbiate paura di riparare un telaio in carbonio..
purtroppo i telai in carbonio sono più delicati di quelli costruiti in altri materiali, ma al contrario di quello che pensate i costi di riparazione sono nettamente inferiori al costo che può avere un telaio.
Prima di tutto la riparazione va fatta da persona tecnicamente esperta, perchè quando parliamo di carbonio parliamo di una varietà di tessuti ,nastri, calze che hanno ogniuna la sua caratteristica, un tessuto di carbonio quasi identico a un altro a livello estetico può avere una resistenza superiore perchè i fili dal quale è composto possono essere di qualità +/- buona e fidatevi che chi produce grandi numeri usa il materiale che costa meno.

Chi ha scritto queste poche righe lavora con il carbonio da parecchi anni e esegue riparazioni di telai tutti i giorni e scusatemi se mi sono intromesso nella vostra discussione ma ho letto delle cose che non reputo giuste.

Max"

Magari in qualche modo riesci a contattarlo. . . . .
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Un rivenditore di Bianchi qui a Verona mi ha detto che se ero ancora in possesso della garanzia, probabilmente me lo cambiavano... con uno nuovo...
:azz-se-m:
Ovviamente non ce l'ho...

Qualche idea? Nessuno è in "intimità" con un negoziante che me la farebbe? Datata 2005... Poi mi rivolgo a questo di VR...
:help:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Un rivenditore di Bianchi qui a Verona mi ha detto che se ero ancora in possesso della garanzia, probabilmente me lo cambiavano... con uno nuovo...
:azz-se-m:
Ovviamente non ce l'ho...

Qualche idea? Nessuno è in "intimità" con un negoziante che me la farebbe? Datata 2005... Poi mi rivolgo a questo di VR...
:help:

Non penso sia molto legale la tua idea :il-saggi:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
x scr1 vorrei sapere l'indirizzo di chi ripara telai in carbonio in Toscana, io sono di Carrara.

se vuoi mandare un MP (messaggio privato) a scr1, vai sul suo nome, al post n.2 sopra, clicchi sul nome e poi nel menù a tendina che si apre scegli "invia un messaggio privato a scr1" :spetteguless:

ciao o-o
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
questa si puo' aggiustare ? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=243673&page=4

ciao,
visto che è una mtb, con l'uso non può che peggiorare e potrebbe anche schiantare di colpo con le conseguenze che ne derivano, comunque la riparazione è possibile e consiste in una preliminare verifica con liquido penetrante per rilevare l'entità del danno, in modo da verificarne l'estensione e la profondità. Poi si procede con il ripristino delle fibre interrotte ed un rinforzo fatto con laminazione differenziata di tessuto di carbonio e matrice in resina su tutta la circonferenza del fodero per una larghezza di circa 5-10 cm.. Il lavoro viene eseguito sottovuoto ed in forno a temperatura controllata per avere una perfetta adesione delle fibre, in modo che il telaio mantenga le proprie caratteristiche strutturali.
La riparazione è garantita dal fatto che tratto con materiali compositi (carbonio, kevlar, fibre di vetro, resine epossidiche) anche in campo aeronautico da circa 30 anni.
Il costo della riparazione è di ...€.
Per un lavoro invisibile e per una questione estetica consiglio il ripristino della verniciatura, aggiungendo poi il trasparente,
in modo che il risultato finale sia come l'originale.
Costo aggiuntivo ... euro (se vuoi, puoi pensarci tu alla verniciatura). Tempi di consegna circa 15 gg. per la sola riparazione, 20-30 gg. compresa la verniciatura.
Spedizione a tuo carico, con corriere o pacco postale postacelere 3 assicurato o di persona
 

Classifica mensile dislivello positivo