Ripresa dopo due settimane ... dolore !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Può essere che in questi giorni hai assunto posizione della gamba strane, o hai fatto movimenti che l'abbiano affaticata o leggermente infiammato la zona e col passare dei km hai sentito dolori?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Può essere che in questi giorni hai assunto posizione della gamba strane, o hai fatto movimenti che l'abbiano affaticata o leggermente infiammato la zona e col passare dei km hai sentito dolori?

Ma non mi pare ma potrebbe essere che abbia fatto un movimento involontario e che non ricordo ... spero sia solo un affaticamento e nulla di che ora stò utilizzando un pò di ghiaccio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Può essere anche che hai spinto un pò troppo duro...dopo 2 settimane di stop totale,forse la prima uscita è meglio farla in agilità,in modo da scaldarsi bene e non affaticare gambe che devono riprendere l'abitudine allo sforzo...;-)
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ragazzi concedetemi di riaprire questo post. Come avevo anticipato in modo casuale su un altro thread, dopo l'uscita di ieri ho molto dolore alla gambe, mai avuto! La zona è tutta sopra le ginocchia, per intenderci la coscia (destra e sinistra), nella parte anteriore posteriore e laterale, più i glutei. Faccio mtb da poco, perche per vari problemi sono uscito poco, e ieri ammetto di aver spinto un sacco, era un percorso per moto enduro. Adesso vorrei sapere se è solamente dolore per lo sforzo, acido lattico, o se potrebbe esserci qualche altra cosa sotto. Ovviamente non siete degli indovini, ma credo tutti ci siete passati agli inizi.

Grazie

sent from my RR560
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Il fatto che sia un dolore bilaterale mi farebbe propendere per un discorso di estremo affaticamento, altrimenti è difficile rompere qualcosa nella stessa uscita da tutte e due i lati. Non impossibile, ma difficile...

Prenditi qualche giorno e tieni d'occhio la situazione, però ricordati la prossima volta di non strafare!
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Il fatto che sia un dolore bilaterale mi farebbe propendere per un discorso di estremo affaticamento, altrimenti è difficile rompere qualcosa nella stessa uscita da tutte e due i lati. Non impossibile, ma difficile...

Prenditi qualche giorno e tieni d'occhio la situazione, però ricordati la prossima volta di non strafare!
Ti ringrazio!
Si io non intendevo qualcosa di rotto, forse un infiammazione, o che so.. e si il dolore è bilaterale, sia alle cosce che ai glutei! Ho sforzato troppo perchè sono uscito in compagnia di allenati e per non rimanere troppo indietro... Beh!
Mi son preoccupato un po perchè ho una piccola forma di reumatismo (a 22 anni O.o) che sto cercando di curare/sto curando. Ma ovviamente come detto il dolore non c'e l'ho alle articolazioni ma al muscolo
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ti ringrazio!
Si io non intendevo qualcosa di rotto, forse un infiammazione, o che so.. e si il dolore è bilaterale, sia alle cosce che ai glutei! Ho sforzato troppo perchè sono uscito in compagnia di allenati e per non rimanere troppo indietro... Beh!
Mi son preoccupato un po perchè ho una piccola forma di reumatismo (a 22 anni O.o) che sto cercando di curare/sto curando. Ma ovviamente come detto il dolore non c'e l'ho alle articolazioni ma al muscolo

So cosa si prova, io ho artrite reumatoide, versasmenti sinoviali importanti a gomito dx e spalla sx, diabete, 4 ernie cervicali e una dismetria importante alla gamba sx, sono un rottame a 33 anni e ogni dolorino post uscita è un mezzo spavento... :mrgreen:

Per quelli come noi è ancora più importante fare le cose bene, mai strafare, riscaldarsi per bene prima e, se si percepisce di essere arrivati al limite, girare la bici e tornare a casa... :roll:
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
So cosa si prova, io ho artrite reumatoide, versasmenti sinoviali importanti a gomito dx e spalla sx, diabete, 4 ernie cervicali e una dismetria importante alla gamba sx, sono un rottame a 33 anni e ogni dolorino post uscita è un mezzo spavento... :mrgreen:

Per quelli come noi è ancora più importante fare le cose bene, mai strafare, riscaldarsi per bene prima e, se si percepisce di essere arrivati al limite, girare la bici e tornare a casa... :roll:
Azz ma davvero?! Siccome ti capisco, mi sbalordisce che hai la forza di andare in mtb. I porblemi che dicevo al primo post erano appunto i dolori, infiammazione ai gomiti, ginocchia, spalle non più da un po menomale, a volte piedi! Il mio è un reumatismo iniziale che può scomparire da solo o evolversi in artrite, sto prendendo cortisone e una medicina per bloccare l'evolversi sperando che funzioni (probabilmente la conosci, plaquenil). Sei un grande..[emoji106]
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
No io sono avanti, in cura con biologici e metotrexato da un annetto e mezzo dopo 3 fasi acute che non riuscivo a scendere da solo dal letto...

Cmq devo dire che la bicicletta per l'artrite è ottima, almeno per me. Posto di non essere in fase acuta, non è uno sport che sollecita a dismisura le articolazioni (anche se gomiti e mani, al ritorno dal mottolino, ci hanno messo due giorni a riprendersi :mrgreen:), ed è comunque completo, aiutando a tenere ben "oliate" le articolazioni.

Adesso è un mese e passa che non giro perchè mi è uscita un'ernia e mi sento tutto incriccato...
Certo, come dicevo prima, con la dovuta attenzione...
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
No io sono avanti, in cura con biologici e metotrexato da un annetto e mezzo dopo 3 fasi acute che non riuscivo a scendere da solo dal letto...

Cmq devo dire che la bicicletta per l'artrite è ottima, almeno per me. Posto di non essere in fase acuta, non è uno sport che sollecita a dismisura le articolazioni (anche se gomiti e mani, al ritorno dal mottolino, ci hanno messo due giorni a riprendersi :mrgreen:), ed è comunque completo, aiutando a tenere ben "oliate" le articolazioni.

Adesso è un mese e passa che non giro perchè mi è uscita un'ernia e mi sento tutto incriccato...
Certo, come dicevo prima, con la dovuta attenzione...
Bene allora, io pensavo che le sollecitava molto! Comunque per sentito dire conosco anche il metotrexate e i biologici, va meglio? Da quello che so io non si guarisce dall'artrite, per te com è?
per non andare troppo OT ti chiedo: allora posso stare tranquillo? Sarà il muscolo per lo sforzo?!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Va meglio eccome, sintomi in pratica spariti.

Per il tuo disturbo, non sono un medico e mai mi sognerei di dirti cos'hai, però visto il dolore che dici e l'uscita che hai fatto, potrebbe essere un semplice affaticamento muscolare.
Ovvio, se non passa o peggiora, subito dal medico!
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Va meglio eccome, sintomi in pratica spariti.

Per il tuo disturbo, non sono un medico e mai mi sognerei di dirti cos'hai, però visto il dolore che dici e l'uscita che hai fatto, potrebbe essere un semplice affaticamento muscolare.
Ovvio, se non passa o peggiora, subito dal medico!
Grazie mille per tutto[emoji106]
 

Classifica mensile dislivello positivo