Ripristino mtb da supermarket.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
misura la scatola
Ecco
477645f27c7329e303aa62a1c41b7f88.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Perchè, ripeto, a mio parere meglio prenderne un'altra a prescindere nuova che riparare qualcosa che non ha idea di cosa gli riserva. Ci spende 40 euro totali e magari si diverte pure a sistemarla da solo. Poi, si rompe un altro pezzo e la rimette in cantina perchè di spendere altri euro non ne ha voglia. Una nuova, pure se è la seconda o la terza, in cantina non la mette e trova come utilizzarla.
Continuo a pensare che non leggi i messaggi con attenzione....
Tu hai suggerito DI PRENDERE UNA BICI NUOVA E DELLA TAGLIA GIUSTA PER LUI....
Ma, ripeto ancora, lui la bici nuova L'HA GIÀ PRESA!
Ripeto : che senso ha suggere di prendere una bici nuova e della taglia giusta PER LUI???
Spero che stavolta leggerai con attenzione....
Ora getto la spugna....
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Il nocciolo del thread è capire che pezzi mi servono. Ok dare un consiglio, ma pare la discussione stia deviando su altro.

Con 50€ la sistemo? Pare di si

Con 50€ ci compro una bici nuova e garantita? Non credo proprio

Allora buon lavoro. Aggiornaci con i lavori e facci vedere cosa viene fuori.
Ti ripeto, era un mio parere, massimo rispetto per quello che vuoi fare.
Buon proseguimento.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Continuo a pensare che non leggi i messaggi con attenzione....
Tu hai suggerito DI PRENDERE UNA BICI NUOVA E DELLA TAGLIA GIUSTA PER LUI....
Ma, ripeto ancora, lui la bici nuova L'HA GIÀ PRESA!
Ripeto : che senso ha suggere di prendere una bici nuova e della taglia giusta PER LUI???
Spero che stavolta leggerai con attenzione....
Ora getto la spugna....

Ho letto, e ribadisco quanto scritto. Lo so che ha una bici nuova, che quella è un'altra che tiene in cantina ma io e ripeto io piuttosto me ne compravo un'altra ancora anzichè aggiustare quella.
Sono rincoglionito ma ancora non sino a questo punto :prost:.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Non mancherò di aggiornare, ultimo quesito, c'è un modo empirico per scegliere la lunghezza del MC? Ho visto che i bsa da 68mm, vanno dai 109.5mm ai 122mm.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non mancherò di aggiornare, ultimo quesito, c'è un modo empirico per scegliere la lunghezza del MC? Ho visto che i bsa da 68mm, vanno dai 109.5mm ai 122mm.
Non so bene come fare a scegliere la lunghezza ma mi viene da dire che essendo un front non ha particolari ingombri del carro e pure le gomme che usi non sono di grandi dimensioni per cui puoi stare stretto, magari 111-113.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non mancherò di aggiornare, ultimo quesito, c'è un modo empirico per scegliere la lunghezza del MC? Ho visto che i bsa da 68mm, vanno dai 109.5mm ai 122mm.

La lunghezza del perno va scelta in base alla guarnitura, alla linea catena da ottenere e se il telaio ha delle geometrie particolari. Quel telaio è più standard che non si può, quindi non dovresti avere sorprese.
Di solito ogni costruttore indica il perno adatto alla specifica guarnitura; guarda il modello che hai scelto e verifica se ci sono queste indicazioni.
Quelle vecchie usavano perni lunghi, anche da 127 mm, quelle a "basso profilo" vanno bene con perni da 114 mm solitamente.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non mancherò di aggiornare, ultimo quesito, c'è un modo empirico per scegliere la lunghezza del MC? Ho visto che i bsa da 68mm, vanno dai 109.5mm ai 122mm.
ciao
nella guarnitura postata viene dato anche il corretto movimento, e mi pare zoommando sia proprio per il 68mm.
se ti continui a fare seghe mentali , la tu moglie in bici ci va un'antranno
tuttavia questa è la tabella:
upload_2019-5-20_16-6-41.png
lettere E e K riguardano la prima il deragliatori Etype la seconda i carter catena
 
Ultima modifica:

pizzinneddu

Biker serius
23/7/09
134
4
0
Karalis
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30X
Invece di comprare un nuovo movimento, potresti comprare solo il perno che troveresti sicuramente su ridewill come il resto.(Anche se forse conviene coprare dirett quello sigillato con tutta la scatola, vedi un po'... )Ho visto che i restanti componenti del movimento centrale sono più o meno a posto... poi guarnitura e pedivelle a perno quadro.
Come catena forse potresti tenere quella...

https://www.ridewill.it/c3/it/cicli...trali/188/ricambi-per-movimenti-centrali/513/
 

djross86

Biker novus
3/5/18
25
6
0
37
Pavia
Visita sito
Bike
B-twin Rockrider 520 S custom
Ciao, io ho capito cosa devi fare e ti do il mio consiglio senza troppe chiacchiere.. per sistemare guarnitura e movimento spendi meno di 50 euro.. il movimento lo prendi con 10 euro e la guarnitura magari anche usata la prendi con poco.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao, io ho capito cosa devi fare e ti do il mio consiglio senza troppe chiacchiere.. per sistemare guarnitura e movimento spendi meno di 50 euro.. il movimento lo prendi con 10 euro e la guarnitura magari anche usata la prendi con poco. se interessa io vendo una guarnitura tripla a perno quadro praticamente nuova, e se la diametro e filetto del movimento sono uguali ho anche un movimento centrale nuovo. e con 30 euro te la cavi. Li puoi vedere qui sul mercatino:
https://mercatino.mtb-mag.com/p-509218-Movimento-centrale-perno-quadro
https://mercatino.mtb-mag.com/p-509217-Guarnitura-Tripla
Non fai troppe chiacchiere però fai la marchetta alle tue inserzioni. Bravo!
 

djross86

Biker novus
3/5/18
25
6
0
37
Pavia
Visita sito
Bike
B-twin Rockrider 520 S custom
Non fai troppe chiacchiere però fai la marchetta alle tue inserzioni. Bravo!

Beh non sapevo fosse vietato citare le proprie inserzioni a qualcuno che sta cercando dei componenti.. Se è cosi allora mi scuso e sono pronto a cancellare subito il messaggio.. Anche perchè se volevo fare la marchetta maliziosamente lo avrei contattato in privato.. Ho solo scritto che se vuole fare una cosa in economia (compatibilità pernettendo) posso dargli una mano.. Ripeto, se le regole vietano questo mi scuso e cancello subito.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

djross86

Biker novus
3/5/18
25
6
0
37
Pavia
Visita sito
Bike
B-twin Rockrider 520 S custom
Tu hai capito... gli altri no, vero?


Idee chiare e precise, direi.

Le regole forse... un poco di stile certamente

Sinceramente rimango deluso da questi vostri atteggiamenti di superiorità e di poco buon senso.. Io non sono ne un negozio di componenti, ne uno che deve far soldi a vendere pezzi. Quindi non devo fare ne marchette e ne sto qui a sminuire i pareri altrui.. il mio "io ho capito" ha un seguito di altre parole nella frase.. se foste meno superficiali sapreste leggere e interpretare meglio i messaggi degli altri utenti.. perchè se si legge la frase il senso è che " io ho capito cosa devi fare cioe sistemare la bici con 4 soldi senza stare a guardare altre bici in giro e senza pensare a cosa deve fare la bici"..
Quindi il mio era un aiuto spassionato e sincero verso un utente che non si fa le menate mentali come molti pensando al pelo nell'uovo ma che vuole risolvere il suo problema facilmente ed io gli ho risposto cercando di aiutarlo.. se poi qui siete tutti professori, tutti pronti a giudicare cio che ognuno scrive allora forse ci vorrebbe il forum PRO nel quale passate intere giornate a giudicare le menate di ognuno.
Per me il forum è scambiarsi opinioni e se possibile aiutare un altro utente che ha bisogno di una mano, e magari fare amicizia.
Buona giornata a tutti.
p.s. visto che forse è vietato linkare proprie inserzioni provvedo ad eliminarle cosi il vostro animo si allieterà.
 

lucio amicucci

Biker novus
28/2/19
4
0
0
58
genzano di roma
Visita sito
Bike
nsr nuzzi
La faccio breve, ho questa mtb, ci ho fatto 2 uscite per vedere se lo sport mi piace, lo sport a me è piaciuto, a lei un po' meno, infatti si è autodistrutta.

Ora, io ho preso un altra bici, ma questa sarebbe di mia moglie, che la usa 2 volte l'anno, ma è giusto che la abbia, pensavo di darla via e prenderne un altra, ma ho provato a metterla sui vari siti a 15€, ma è ancora qui, quindi ho pensato anche come attività didattica, di provare a sistemarla.

Manca il movimento centrale e la guarnitura+pedivelle.

Ho visto che decathlon ha in offerta al momento un kit completo di movimento centrale, guarnitura e pedivelle a 35€ circa.

Come faccio a sapere la compatibilità? Cosa devo misurare/sapere prima di acquistare?

Inoltre, il comando del deragliatore è rotto, quindi lo eliminerei volentieri passando a una corona singola se dovessi prendere i pezzi separati.

Per farla breve, se con quel kit o con una spesa comunque non superiore ai 50/60€ riesco a metterla in piedi bene, altrimenti la butto e amen. Lascio 2 foto, se volete sapere misure particolari, ditemi cosa misurare e vi do tutte le indicazioni del caso.

818bb3cb6fd94feae3b94e34f66f17cc.jpg
451f1e5205154a1b4913d50979638dad.jpg
b812781615bbf7fd1aa97d1f82317902.jpg
f53ae95cb0ab9e66b93af00be117ef5a.jpg
f
La faccio breve, ho questa mtb, ci ho fatto 2 uscite per vedere se lo sport mi piace, lo sport a me è piaciuto, a lei un po' meno, infatti si è autodistrutta.

Ora, io ho preso un altra bici, ma questa sarebbe di mia moglie, che la usa 2 volte l'anno, ma è giusto che la abbia, pensavo di darla via e prenderne un altra, ma ho provato a metterla sui vari siti a 15€, ma è ancora qui, quindi ho pensato anche come attività didattica, di provare a sistemarla.

Manca il movimento centrale e la guarnitura+pedivelle.

Ho visto che decathlon ha in offerta al momento un kit completo di movimento centrale, guarnitura e pedivelle a 35€ circa.

Come faccio a sapere la compatibilità? Cosa devo misurare/sapere prima di acquistare?

Inoltre, il comando del deragliatore è rotto, quindi lo eliminerei volentieri passando a una corona singola se dovessi prendere i pezzi separati.

Per farla breve, se con quel kit o con una spesa comunque non superiore ai 50/60€ riesco a metterla in piedi bene, altrimenti la butto e amen. Lascio 2 foto, se volete sapere misure particolari, ditemi cosa misurare e vi do tutte le indicazioni del c
 

Classifica mensile dislivello positivo