Riserva di Decima Malafede

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbeboz

Biker novus
19/9/14
38
0
0
Visita sito
Ciao,
anche io sono interessato a conoscere percorsi attorno alla mia zona (tor de cenci) e comunque dentro la riserva di decima malafede.

Io sono un completo neofita di MTB (mi sono appena iscritto al forum) e ho una vecchia bici che ho ripristinato quest'estate, ci ho girato parecchio e mi è nata la passione che credo continuerò a coltivare anche in questi mesi invernali, probabilmente confinandola solo alle domeniche mattine.

Nella riserva ci ho girato abbastanza, strade bianche e sterrati semplici ce ne sono parecchi, se poi si cerca qualcosa di più impegnativo si può tagliare per i campi e qualcosa di interessante si trova.

Ultimamente ci sono capitato meno volte perchè venivo totalmente assalito dai moschini... gira qualche pastore maremmano ma sono tutti abbastanza tranquilli tranne uno che tende ad inseguirti ma in realtà ha una paura cane (eheh...) che appena ti fermi scappa lui.

Se hai qualche domanda posso provare intanto a risponderti io.
 

pa0lo

Biker novus
10/9/14
21
0
0
Roma
Visita sito
Ciao anche io sono in zona, qualche anno fa ho fatto qualche volta la strada che dalla Pontina arriva fino alla Laurentina, poi un giorno un cane quasi mi azzannava un polpaccio ed ho lasciato perdere...

L' altro ieri ho rifatto in macchina il percorso (circa 6 Km) e tranne due maremmani belli pronti, ho trovato come difficoltà un tratto in salita dove sono stati buttati a terra calcinacci e piastrelle che rompendosi diventano taglienti e problematiche. Per il resto sarebbe un percorso tranquillo da fare.

Magari se andiamo in gruppo possiamo pensare di fare un giro.

Fatemi sapere

Ciao

Paolo
 

sbeboz

Biker novus
19/9/14
38
0
0
Visita sito
Ciao Paolo,
forse tu hai fatto via casale della caccia (che però sbuca su via di trigoria), pure io di recente l'ho fatta e si, ricordo i calcinacci in salita... maledetti...

Io quest'estate ci sono andato parecchia volte da solo, ma sinceramente problemi coi cani non li ho avuti (tranne uno che mi ha inseguito ma poi appena mi sono fermato è scappato lui).

Semmai mi sono beccato belle punture d'insetti... e rottura di scatole dei moschini, motivo per il quale ad una certa ho smesso di andarci, però già domenica scorsa la situazione era notevolmente migliorata.

Per me se vogliamo organizzare un'uscita ci sto (ma io sono un tranquillone eh, e la mia bici è vintage...).
 

pa0lo

Biker novus
10/9/14
21
0
0
Roma
Visita sito
Ciao sbeboz

leggo solo ora... posso proporti sabato prossimo nel pomeriggio, che ne pensi ?

Anche io sono tranquillone, tranquillo giro di piacere e chiaccherata !

I cani li affrontiamo assieme OK ?

Ciao
 

sbeboz

Biker novus
19/9/14
38
0
0
Visita sito
Ciao Paolo,
ho letto solo ora... per una serie di impegni posso dedicare alla bici solo la domenica mattina, il sabato è molto difficile che riesco a ritagliarmi del tempo.

Domattina (domenica) ad esempio credo di partire da spinaceto e arrivare a castel gandolfo... con calma... molta calma.

Se hai voglia di aggregarti una domenica, fammi sapere!
 

sbeboz

Biker novus
19/9/14
38
0
0
Visita sito
Purtroppo per un piccolo periodo di tempo dovrò starmi buono in quanto mercoledì sono finito al ps per una fibrillazione atriale e ora sono ancora ricoverato nn so bene ancora per quanto. Brutta storia che mi ha accompagnato per tutta l'estate...
Cmq da spinaceto, tagliando per Vallerano, prendi via castel di leva, poi via falcognana e in pratica arrivi a frattocchie, poi da li un pezzettino di appia e sei al lago...poi sali a castel Gandolfo.
Questa è la strada più diretta altrimenti via di tor pagnotta e via di torricola e poi appia antica... Molto meglio.
Insomma, conoscendomi domenica prossima riuscirò in bici, se la mia dolce metà nn mi taglia le gambe, ma nn credo farò lunghe distanze.
A presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo