riserva naturale Decima Malafede

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Ciao a tutti, sicuramente chi è della zona avrà fatto almeno una volta un giro all'interno della suddetta riserva accedendo da Trigoria. Ora da un p' di tempo, penso ottobre se non prima, hanno chiuso tutti i varchi lasciando l'accesso alla sola ex tenuta vaselli. Non so quanto questo possa essere a rigor di legge valido (bloccare qualsiasi accesso ad una riserva naturale). qualcuno sa qualcosa in più o ha aggiornamenti in merito? sarebbe bello poter tornare a pedalare per queste zone, davvero fantastiche in ambito clicloturistico/xc
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito


chiesto...ma non hanno saputo aiutarmi molto. per ora mi limito al giro che riguarda l'ex tenuta vaselli c he da Pomezia arriva fino a trigoria, da lì passo per via laurentina fino al cinecittà world e riprendo per pomezia tagliando nel bosco di capocotta! non c'è soluzione diversa al momento...
 

zella74

Biker novus
15/3/13
7
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Trek Superfly7 FS
Vivendo in zona Laurentina/Cecchignola ho scorazzato un bel pò in quella campagna, usando l'accesso di fronte al campus (passavo sotto una sbarra) e proseguendo dopo Agricoltura Nuova e poi inoltrandomi nella selva spuntando infine dalle parti di CastelRomano. L'ultima volta però è stato un paio di anni fa, quando con mia grande sorpresa ho trovato installato un cancello (chiuso) su via Casale della Caccia e dall'altra parte anche volendo scavalcare si aggiravano dei Maremmani che sembravano Cerberi monocefali. Forse la strada prosegue più a valle senza problemi da Via di Trigoria a Pomezia, ma di farmi asfalto fin lì da Roma non c'ho proprio la fantasa, per giunta su una strada come Via di Trigoria.
Segnalo che comunque in questo periodo è complicato avventurarsi su sentieri alternativi e meno battuti a meno che non abbiate un machete (giungla d'erba e rovi).
 
Ciao,
L'ultima volta che ci sono passato era Aprile, ma Trigoria Alta (via di Trigoria, 251) si prende Via Falerna e e ancora si riesce ad arrivare a Pomezia
Ci sono un paio di cancelli, di solito aperti, ma comunque aggirabili, e una sbarra a pochi km da Pomezia.

Il lato Valle di Perna etc, mi risulta chiuso in diversi punti (si potrebbe entrare dal Campus(sentiero Sant'Andrea), ma poi inoltrandosi ci si trova di fronte prima i cani, e poi cancelli non aggirabili.
L'unica uscita che so ancora aperta e' andando verso sx (Casale della Caccia). Se sei scampato ai cani, ti fai la salita e torni su via di Trigoria.

Max
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao,
L'ultima volta che ci sono passato era Aprile, ma Trigoria Alta (via di Trigoria, 251) si prende Via Falerna e e ancora si riesce ad arrivare a Pomezia
Ci sono un paio di cancelli, di solito aperti, ma comunque aggirabili, e una sbarra a pochi km da Pomezia.

Il lato Valle di Perna etc, mi risulta chiuso in diversi punti (si potrebbe entrare dal Campus(sentiero Sant'Andrea), ma poi inoltrandosi ci si trova di fronte prima i cani, e poi cancelli non aggirabili.
L'unica uscita che so ancora aperta e' andando verso sx (Casale della Caccia). Se sei scampato ai cani, ti fai la salita e torni su via di Trigoria.

Max
Ciao.
Io cani su via casale della caccia non ne ho trovati. Il problema è riscendere per strada fino all'ingresso di trigoria per entrare nel parco. Prima si faceva tutto da dentro

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
il giro da fare è questo che da via della caccia ti porta dentro al bosco per poi riuscire alla fine di via di trigoria e riscendere verso il mare in direzione macchia di capocotta, oppure girare ancora per la ex tenuta vaselli. soluzoni ce ne sono parecchie senza dover passare per strada. il problema è solo quel maledetto cancello a via della caccia, ma se gli giri intorno passando per il campo si passa. per i cani dipende anche un po' dal c...o che si ha nel trovarli o no. io li becco sempre a vaselli
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    274,1 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
il giro da fare è questo che da via della caccia ti porta dentro al bosco per poi riuscire alla fine di via di trigoria e riscendere verso il mare in direzione macchia di capocotta, oppure girare ancora per la ex tenuta vaselli. soluzoni ce ne sono parecchie senza dover passare per strada. il problema è solo quel maledetto cancello a via della caccia, ma se gli giri intorno passando per il campo si passa. per i cani dipende anche un po' dal c...o che si ha nel trovarli o no. io li becco sempre a vaselli
ciao, grazie mille.
Se mi mandi il gpx provo a farlo in settimana prossima e lo verifico prima di farlo fare anche a moglie e figli.
Io i cani invece li ho sempre trovati ai laghetti e alle solfatare... per fortuna mi sono corsi incontro ma si sono fermati alla loro distanza di sicurezza abbaiando e avvisandomi...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
ciao, grazie mille.
Se mi mandi il gpx provo a farlo in settimana prossima e lo verifico prima di farlo fare anche a moglie e figli.
Io i cani invece li ho sempre trovati ai laghetti e alle solfatare... per fortuna mi sono corsi incontro ma si sono fermati alla loro distanza di sicurezza abbaiando e avvisandomi...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ti posso dire che come giro è abbastanza tosto, in ogni caso il percorso lo trovi su wikiloc scrivendo "pomezia" e cliccando sui più recenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo