[Risolto]hibike PROBLEMA SENZA SOLUZIONE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Un sito web non può sistemare una foratura,regolare il cambio,correggere l'altezza della sella,offrirti una tazza di caffè.
I negozi di biciclette sono il cuore e l'anima del ciclismo...
Per esperienza ci penserei 10 volte prima di fare un acquisto sul web !!!!


Mi giunge voce che nella preistoria, quando un fulmine colpi' un arbusto secco e ne scaturi' un fuoco, un nostro antenato evidentemente molto lungimirante, disse o espresse in modo gutturale: "che ce ne facciamo di questa cosa, scotta da matti!".:il-saggi:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
[MENTION=32974]manzo[/MENTION]74
Io manderei una mail ad Hibike spiegando appunto che non hai la possibilità di portare il pacco presso l'ufficio postale e, insistendo sul fatto che l'errore lo hanno fatto loro (e che errore), chiederei il ritiro presso la tua abitazione di un corriere di fiducia

Comunque, per quanto mi riguarda, l'on-line è vero che fa risparmiare, ma se ci fossero più negozi fisici capaci di fare il loro mestiere e cordiali con i clienti, il discorso economico passerebbe in secondo piano....purtroppo la maggior parte dei sivende (parlo per mia esperienza) o si limitano a saper fare lo stretto indispensabile e appena c'è qualcosa di più complicato vanno in crisi, oppure sono talmente spocchiosi che ti fanno passare la voglia di entrare

È un discorso che vale per quasi tutti settori....se il compratore preferisce l'acquisto su internet il motivo principale non è il risparmio, ma perchè non ha trovato nel negozio/attività sotto casa il servizio di cui aveva bisogno
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
@manzo74
Io manderei una mail ad Hibike spiegando appunto che non hai la possibilità di portare il pacco presso l'ufficio postale e, insistendo sul fatto che l'errore lo hanno fatto loro (e che errore), chiederei il ritiro presso la tua abitazione di un corriere di fiducia

Comunque, per quanto mi riguarda, l'on-line è vero che fa risparmiare, ma se ci fossero più negozi fisici capaci di fare il loro mestiere e cordiali con i clienti, il discorso economico passerebbe in secondo piano....purtroppo la maggior parte dei sivende (parlo per mia esperienza) o si limitano a saper fare lo stretto indispensabile e appena c'è qualcosa di più complicato vanno in crisi, oppure sono talmente spocchiosi che ti fanno passare la voglia di entrare

È un discorso che vale per quasi tutti settori....se il compratore preferisce l'acquisto su internet il motivo principale non è il risparmio, ma perchè non ha trovato nel negozio/attività sotto casa il servizio di cui aveva bisogno

C'e' un fattore che non hai considerato: anche lo store fisico italiano piu' dotato, difficilmente potra' competere con la quantita' di prodotti che puo' offrire un megastore online come per esempio BikeDiscount. Ovviamente questa "capacita' di acquisto" si fa indubbiamente sentire anche sul prezzo finale proposto che - nel caso dell'online - e' il primo fattore che fa scegliere l'acquisto.
Facendo un esempio personale, quando devo acquistare le scarpe (anche non da bici, che non si comprano cosi' spesso) considerando che porto il 13 (e quelle da bici calzano poco) la mia scelta e' obbligata: non ho ancora trovato un negozio di bici in cui possa almeno provare quella taglia ....
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Non avevo capito il fatto delle etichette, ma non stiamo parlando di un pacchetto di 30 cm..... visto che in auto non mi sta, che tra l'altro lavoro come tutti, da solo non me li porto fino in posta di sicuro.
di solito è chi spedisce che chiama il corriere perchè deve accordarsi per luogo e orario del ritiro.
loro non possono farlo per te.
questo però vuol dire che devi essere nel luogo stabilito nell'arco di tempo stabilito per la consegna. per questo la maggior parte dei privati consegna direttamente al magazzino.

poi dire che una bici non ci sta in macchina...:omertà:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non avevo capito il fatto delle etichette, ma non stiamo parlando di un pacchetto di 30 cm..... visto che in auto non mi sta, che tra l'altro lavoro come tutti, da solo non me li porto fino in posta di sicuro.

di solito è chi spedisce che chiama il corriere perchè deve accordarsi per luogo e orario del ritiro.
loro non possono farlo per te.
questo però vuol dire che devi essere nel luogo stabilito nell'arco di tempo stabilito per la consegna. per questo la maggior parte dei privati consegna direttamente al magazzino.

poi dire che una bici non ci sta in macchina...:omertà:


Sul sito CRC
http://www.chainreactioncycles.com/...zi/restituire-una-bici-o-una-ruota-assemblata
c'e' espressamente scritto che ci si puo pure accordare per un ritiro presso il Cliente: tanto rumore per nulla?
 

manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
di solito è chi spedisce che chiama il corriere perchè deve accordarsi per luogo e orario del ritiro.
loro non possono farlo per te.
questo però vuol dire che devi essere nel luogo stabilito nell'arco di tempo stabilito per la consegna. per questo la maggior parte dei privati consegna direttamente al magazzino.

poi dire che una bici non ci sta in macchina...:omertà:

Visto che nella tua ci sta di sicuro passa a prenderla tu..... non sono comunque c...i tuoi ma vorrei vederti a mettere quei 2 scatoloni in una saxo
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
C'e' un fattore che non hai considerato: anche lo store fisico italiano piu' dotato, difficilmente potra' competere con la quantita' di prodotti che puo' offrire un megastore online come per esempio BikeDiscount. Ovviamente questa "capacita' di acquisto" si fa indubbiamente sentire anche sul prezzo finale proposto che - nel caso dell'online - e' il primo fattore che fa scegliere l'acquisto.
Facendo un esempio personale, quando devo acquistare le scarpe (anche non da bici, che non si comprano cosi' spesso) considerando che porto il 13 (e quelle da bici calzano poco) la mia scelta e' obbligata: non ho ancora trovato un negozio di bici in cui possa almeno provare quella taglia ....

Ovvio che poi ci sono situazioni e situazioni, però io ribadisco il concetto: generalmente si scegle l'on-line anche per il prezzo, ma non è il fattore principale

Tanto per fare un esempio: il settore tipografico, che negli anni d'oro faceva soldi a palate, ha visto ridursi in pochi anni di oltre il 50% il proprio volume d'affari; molti utenti hanno preferito rivolgersi ai servizi di stampa on-line, mentre le aziende hanno optato per l'acquisto di macchine da stampa proprie (molto meno professionali) per la produzione interna....ebbene è stato fatto uno studio approfondito sulla questione ed è saltato fuori che i clienti non si sono allontanati dalle tipografie per risparmiare, ma principalmente perchè non ricevevano il servizio di cui avevano bisogno, quindi hanno preferito un servizio peggiore (tramite on-line o acquistando apparecchiature proprie) ma completo.

Posso dirti che questo discorso è assolutamente valido, infatti essendo a contatto con queste realtà, mi accorgo che quelle poche attività che si sono adeguate alle richieste del mercato, che danno un servizio cortese, professionale e fatto su misura per le esigenze del cliente, non hanno subito alcun calo di fatturato, anzi stanno crescendo costantemente e si ritrovano a fare i conti con il problema delle troppe richieste e non con la mancanza di lavoro?

Questo discorso, a mio parere, vale un po' per tutti i settori che ancora oggi necessitano di una certa competenza (come appunto le biciclette).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Il mio sfogo era solo per questa frase
Ti posso comprendere perfettamente (anzi, per i miei gusti sei sin troppo calmo...): io ho fatto da loro un ordine per delle Continental Mountain King prima di Natale, sfruttando la spedizione a 5€, e nel sito che mi da l'avanzamento dell'ordine stata scritto "Merce in attesa da rivenditore. Tempistica sconosciuta"!!!!
Giustamente, se mi arrabbio io per così poco, figuriamoci tu...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ti posso comprendere perfettamente (anzi, per i miei gusti sei sin troppo calmo...): io ho fatto da loro un ordine per delle Continental Mountain King prima di Natale, sfruttando la spedizione a 5€, e nel sito che mi da l'avanzamento dell'ordine stata scritto "Merce in attesa da rivenditore. Tempistica sconosciuta"!!!!
Giustamente, se mi arrabbio io per così poco, figuriamoci tu...

Classica situazione....mettono merce in vendita e poi una volta acquistata si scopre che l'hanno venduta senza nemmeno averla comprata

Sono capaci tutti di fare business in questo modo....un po' come alla Borsa di Milano, dove si può vendere ancora prima di acquistare (credo si chiami vendita allo scoperto)....legale ma per nulla seria
 

manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
aggiornamento: mi chiamano scusandosi dicendo che il sig Fei è in ferie tutta la settimana e che è lui che si occupa degli ordini per l'Italia (ma non doveva tornare ieri??). alle mie rimostranze sulle assurde bici proposte in sostituzione mi dice ha scelto quelle perché costavano più o meno uguali...... ??? gli faccio notare la componentistica diversa e mi ribadisce che una bici così costa molto di più e che non possono rimetterci troppi soldi e che già pagano la spedizione....
cioè io son fuori con i soldi, non ho la bici, devo sbattermi per un eventuale reso e ho un incazzatura assurda......e loro non possono rimetterci soldi????
mi consiglia di aspettare il rientro del sig Fei per cercare una soluzione. ... evidentemente il sig Fei ha dei poteri gestionali che nessun altro dipendente ha.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
aggiornamento: mi chiamano scusandosi dicendo che il sig Fei è in ferie tutta la settimana e che è lui che si occupa degli ordini per l'Italia (ma non doveva tornare ieri??). alle mie rimostranze sulle assurde bici proposte in sostituzione mi dice ha scelto quelle perché costavano più o meno uguali...... ??? gli faccio notare la componentistica diversa e mi ribadisce che una bici così costa molto di più e che non possono rimetterci troppi soldi e che già pagano la spedizione....
cioè io son fuori con i soldi, non ho la bici, devo sbattermi per un eventuale reso e ho un incazzatura assurda......e loro non possono rimetterci soldi????
mi consiglia di aspettare il rientro del sig Fei per cercare una soluzione. ... evidentemente il sig Fei ha dei poteri gestionali che nessun altro dipendente ha.
Sarà una sorta di Vice Direttore Mega Galattico...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
O semplicemente un capoufficio con responsabilita' varie (e con stipendio congruo...),tra le quali un team che senza di lui non si prende nessuna responsabilita' e lavora poi alla Ponzio Pilato...è cosi che va...averne due per una azienda costa troppo,averne uno e che va in ferie proprio nel periodo di maggior vendita/richiesta (feste,13esime,saldi...),non e' proprio il massimo...mia moglie per esempio lavora in un centro commerciale (notare:commercio,come le vendite online) e proprio in questo periodo se le fa tutte (meno 25-26) compreso domani l'Epifania...quindi ancora mi viene da pensare che il problema sia solo gestionale con figure non troppo idonee a fare certi lavori:''scegli di farlo,ti pago e bene,ma me lo fai più che bene,ma se poi ti concedo una settimana di ferie quando più mi servi,allora sono un cane che si morde la coda''...e sta diventando cosi ovunque...strada verso il fallimento non ci son storie...:omertà::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
O semplicemente un capoufficio con responsabilita' varie (e con stipendio congruo...),tra le quali un team che senza di lui non si prende nessuna responsabilita' e lavora poi alla Ponzio Pilato...è cosi che va...averne due per una azienda costa troppo,averne uno e che va in ferie proprio nel periodo di maggior vendita/richiesta (feste,13esime,saldi...),non e' proprio il massimo...mia moglie per esempio lavora in un centro commerciale (notare:commercio,come le vendite online) e proprio in questo periodo se le fa tutte (meno 25-26) compreso domani l'Epifania...quindi ancora mi viene da pensare che il problema sia solo gestionale con figure non troppo idonee a fare certi lavori:''scegli di farlo,ti pago e bene,ma me lo fai più che bene,ma se poi ti concedo una settimana di ferie quando più mi servi,allora sono un cane che si morde la coda''...e sta diventando cosi ovunque...strada verso il fallimento non ci son storie...:omertà::celopiùg:
Hai perfettamente ragione.
In compenso c'è un sito (dal quale prendo sempre un po di cose per me, i miei parenti e qualche collega) che non soltanto è preciso e puntuale, ma addirittura più volte mi ha fatto pervenire ciò che ho ordinato con qualche giorno in anticipo rispetto alla data prevista.
Aggiungo pure che tutte le volte che li ho contattati telefonicamente per essere sicuro della compatibilità dei prodotti ordinati sono stati tecnicamente molto preparati e disponibili.
Per la cronaca il sito è Ridewill.
Peccato che non dispongono delle Continental che da Hibike mi arriveranno chissà quando...
 

manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
Mi mandano una mail e dal tono sembrerebbe l'ultima. mi offrono la

http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-...ettaglio/5347/[url]http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-...ettaglio/5347/[/URL]

a un prezzo scontato solo per me visto l'errore che hanno commesso ma comunque abbastanza più alto di quello che avevo speso oppure la

http://www.bergamont.de/en/bikes/archive/2015/roxtar-ltd-alloy/[url]http://www.bergamont.de/en/bikes/archive/2015/roxtar-ltd-alloy/[/URL]

a poco di più di quello che ho speso o il rimborso con un buono omaggio peri il prossimo ordine????

OK ho le palle girate, ma mi sembra che non siano paragonabili o sbaglio?
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Mi mandano una mail e dal tono sembrerebbe l'ultima. mi offrono la

http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-...ettaglio/5347/[url]http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-...ettaglio/5347/[/URL]

a un prezzo scontato solo per me visto l'errore che hanno commesso ma comunque abbastanza più alto di quello che avevo speso oppure la

http://www.bergamont.de/en/bikes/archive/2015/roxtar-ltd-alloy/[url]http://www.bergamont.de/en/bikes/archive/2015/roxtar-ltd-alloy/[/URL]

a poco di più di quello che ho speso o il rimborso con un buono omaggio peri il prossimo ordine????

OK ho le palle girate, ma mi sembra che non siano paragonabili o sbaglio?

Cosa vuol dire buono omaggio, forse intendevi buono spesa? Fossi in te pretenderei il rimborso totale, senza se e senza ma....poi saluti e arrivederci a mai più
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi mandano una mail e dal tono sembrerebbe l'ultima. mi offrono la

http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-...ettaglio/5347/[url]http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-...ettaglio/5347/[/URL]

a un prezzo scontato solo per me visto l'errore che hanno commesso ma comunque abbastanza più alto di quello che avevo speso oppure la

http://www.bergamont.de/en/bikes/archive/2015/roxtar-ltd-alloy/[url]http://www.bergamont.de/en/bikes/archive/2015/roxtar-ltd-alloy/[/URL]

a poco di più di quello che ho speso o il rimborso con un buono omaggio peri il prossimo ordine????

OK ho le palle girate, ma mi sembra che non siano paragonabili o sbaglio?

La Bergamont è sostanzialmente uguale,dipende quanto è il 'poco di più'...ma alla fine la penso come [MENTION=10947]alnina[/MENTION]...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo