[Risolto]hibike PROBLEMA SENZA SOLUZIONE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
La Bergamont è sostanzialmente uguale,dipende quanto è il 'poco di più'...ma alla fine la penso come [MENTION=10947]alnina[/MENTION]...:celopiùg:

diciamo simile..... se non fosse per il telaio con le saldature non proprio belle e non conico....
mi sa che prenderò il rimborso ...alla fine la prendo nel.......io visto che sono senza bici non riuscirò a far la gara e son senza i soldi fino a quando non mi rimborsano per cercarne un altra. E sicuramente del buono spesa mi pulirò.......perché di sicuro non comprerò da loro nulla
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
diciamo simile..... se non fosse per il telaio con le saldature non proprio belle e non conico....
mi sa che prenderò il rimborso ...alla fine la prendo nel.......io visto che sono senza bici non riuscirò a far la gara e son senza i soldi fino a quando non mi rimborsano per cercarne un altra. E sicuramente del buono spesa mi pulirò.......perché di sicuro non comprerò da loro nulla

Puoi sempre venderlo a qualcuno per il valore che ha,sempre che non sia tuo personale,in questo caso se te lo mandano,io lo sfrutterei...:celopiùg:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
diciamo simile..... se non fosse per il telaio con le saldature non proprio belle e non conico....
mi sa che prenderò il rimborso ...alla fine la prendo nel.......io visto che sono senza bici non riuscirò a far la gara e son senza i soldi fino a quando non mi rimborsano per cercarne un altra. E sicuramente del buono spesa mi pulirò.......perché di sicuro non comprerò da loro nulla
Ecco perché conviene avere almeno un altra bici per le emergenze.
Anche se il contesto é diverso (ma il finale é stato uguale), anche a me una volta é successo di rimanere senza bici: l'unica che avevo ha avuto un guasto meccanico proprio qualche giorno prima delle ferie estive... tutti, e dico tutti, i meccanici chiusi! Morale della favola: è stata la prima e l'ultima volta che sono rimasto "appiedato" per più di una settimana; infatti ho preso poi una mtb di battaglia da affiancare alla prima.
Solo che poi la scimmia non mi ha abbandonato e adesso dispongo di un parco bici: ma questa è un altra storia.
 

manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
Ecco perché conviene avere almeno un altra bici per le emergenze.
Anche se il contesto é diverso (ma il finale é stato uguale), anche a me una volta é successo di rimanere senza bici: l'unica che avevo ha avuto un guasto meccanico proprio qualche giorno prima delle ferie estive... tutti, e dico tutti, i meccanici chiusi! Morale della favola: è stata la prima e l'ultima volta che sono rimasto "appiedato" per più di una settimana; infatti ho preso poi una mtb di battaglia da affiancare alla prima.
Solo che poi la scimmia non mi ha abbandonato e adesso dispongo di un parco bici: ma questa è un altra storia.

anchio ho una bici ma non può definirsi tale r.r 5.1 e fare una gara con quella non ha molto senso
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Mi giunge voce che nella preistoria, quando un fulmine colpi' un arbusto secco e ne scaturi' un fuoco, un nostro antenato evidentemente molto lungimirante, disse o espresse in modo gutturale: "che ce ne facciamo di questa cosa, scotta da matti!".:il-saggi:

Avrò pure una mentalità preistorica, ma preferisco il contatto diretto col venditore, un rapporto di fiducia col negoziante vale molto di più del risparmio economico!!!!
Ho montato freni, smontato e rimontato una forcella, cambiato copertoni, riparato le camera d'aria e fatto altro...
nonostante tutto capita rivolgermi al negozio che vende ed effettua servizio officina.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Avrò pure una mentalità preistorica, ma preferisco il contatto diretto col venditore, un rapporto di fiducia col negoziante vale molto di più del risparmio economico!!!!
Ho montato freni, smontato e rimontato una forcella, cambiato copertoni, riparato le camera d'aria e fatto altro...
nonostante tutto capita rivolgermi al negozio che vende ed effettua servizio officina.

Non sono assolutamente convinto che la sola ragione per cui ci si rivolge agli acquisti online sia il prezzo. Per taluni, anche parecchi è proprio il poter fare a meno di interagire con negozianti che ti danno retta soltanto se sei disposto a spendere migliaia di euro, che ti trattano come una merdina quando vai a fare assistenza, che hanno toni di sufficienza e di superiorità inspiegabili.
Come se loro soltanto fossero in possesso di un sapere di cui non è data agli altri la possibilità di acquisire.

E allora meglio imparare a fare tutto quanto è possibile da sè.
Ma che me ne faccio di uno che mi monta una gomma o mi fa manutenzione ai freni? Me lo porto nello zaino se ne ho bisogno a 50 km da casa?
Ma quale rapporto di fiducia? Se lo stesso lavoro lo faccio io, ci metto una passione, una precisione un'accuratezza che nessun altro potrebbe fare.
E se qualcosa non so ancora farla, ecco che ho trovato l'occasione per imparare.
Il negoziante gode quando gli arriva in negozio il ciclista modaiolo, che fa MTB perchè lo fanno gli altri, che lo farà per un anno e mai ci capira una fava.
Il vero appassionato è noioso, curioso, vuole conoscere i dettagli, analizza i prezzi... e poi magari si lamenta se il lavoro è stato fatto male e di fretta...

Come direbbe Totò:
Lei è ignorante? Bravo! Viva l'ignoranza!!


Oggi bisogna rendersi conto che il cliente è un patrimonio da coltivare, non da sopportare o, peggio, da dissanguare.
Essere capaci di offrire servizi che facciano davvero la differenza con l'acquisto online, fornire qualcosa che sia concretamente di più.
Altrimenti, come capiterà a tanti che non hanno capito di dover cambiare pelle, tanto vale prepararsi all'estinzione... inevitabile!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avrò pure una mentalità preistorica, ma preferisco il contatto diretto col venditore, un rapporto di fiducia col negoziante vale molto di più del risparmio economico!!!!
Ho montato freni, smontato e rimontato una forcella, cambiato copertoni, riparato le camera d'aria e fatto altro...
nonostante tutto capita rivolgermi al negozio che vende ed effettua servizio officina.

Io non sono disposto a pagare per un "rapporto di fiducia".

Sono disposto a pagare per la competenza tecnica nelle riparazioni, per l'esperienza nel consigliare i clienti, per l'assortimento e la disponibilità di accessori e ricambi, per la capacità di portare a termine le procedure di garanzia, per la possibilità di provare bici e componenti o per la disponibilità di "muletti"...

Tutte cose piuttosto difficili da trovare, e che negli ultimi anni ho peraltro trovato solo in negozi che trattano marche ed oggetti decisamente fuori delle mia capacità.
 
  • Mi piace
Reactions: alnina and Hot

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ribadisco quanto detto prima....personalmente acquisterei sempre nel negozio fisico se trovassi, oltre ovviamente ai prodotti che mi interessano, cortesia e competenza

se un sivende è gentile e disponibile, ma appena gli faccio una domanda un pochino più specifica mi sgrana gli occhi e va in confusione allora tanto vale che cambi negozio....se il concorrente vicino è invece preparato e molto competente, ma se quando entro nel negozio se non gli chiedo informazioni sui prodotti top di gamma, mi tratta come se fossi un fastidio, non mi consiglia e non mi supporta, allora anche in questo caso giro i tacchi e me ne vado....quando le offerte del mercato sono queste non ho alternative, mi informo sul forum e sul web in generale, compro on-line e mi arrangio da solo....

questo per ribadire il concetto che la scelta dell'acquisto su internet è data dal fatto che troppo spesso la categoria dei sivende fisici non soddisfa le esigenze dei clienti....è inutile che i negozianti si lamentino scaricando le colpe sulla concorrenza "sleale" del web, ma piuttosto si facessero un attento esame di coscienza, arrivando finalmente a capire che è giunto il momento di cambiare passo, di smetterla di aspettare il ritorno dei bei periodi passati e andati e di adeguarsi ai tempi che corrono, altrimenti, come giustamente diceva [MENTION=117254]Hot[/MENTION] e altri, si preparino a far la fine dei dinosauri
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Hot

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ribadisco quanto detto prima....personalmente acquisterei sempre nel negozio fisico se trovassi, oltre ovviamente ai prodotti che mi interessano, cortesia e competenza

se un sivende è gentile e disponibile, ma appena gli faccio una domanda un pochino più specifica mi sgrana gli occhi e va in confusione allora tanto vale che cambi negozio....se il concorrente vicino è invece preparato e molto competente, ma se quando entro nel negozio se non gli chiedo informazioni sui prodotti top di gamma, mi tratta come se fossi un fastidio, non mi consiglia e non mi supporta, allora anche in questo caso giro i tacchi e me ne vado....quando le offerte del mercato sono queste non ho alternative, mi informo sul forum e sul web in generale, compro on-line e mi arrangio da solo....

questo per ribadire il concetto che la scelta dell'acquisto su internet è data dal fatto che troppo spesso la categoria dei sivende fisici non soddisfa le esigenze dei clienti....è inutile che i negozianti si lamentino scaricando le colpe sulla concorrenza "sleale" del web, ma piuttosto si facessero un attento esame di coscienza, arrivando finalmente a capire che è giunto il momento di cambiare passo, di smetterla di aspettare il ritorno dei bei periodi passati e andati e di adeguarsi ai tempi che corrono, altrimenti, come wgiustamente diceva [MENTION=117254]Hot[/MENTION] e altri, si preparino a far la fine dei dinosauri

Recupero questo mio vecchio post sulla "segmentazione scherzosa" di meccanici e reparti di assistenza dei negozi fisici di ciclismo.

In base alla mia modesta esperienza, ne esistono di diverse categorie, con caratteristiche peculiari:

- i gioiellieri
Sono quei negozi dove quando entri per chiedere info su una bici che costa meno di 3000 euro vieni accolto da un sorrisino, sono di solito comodi con parcheggio clienti dove si vedono molte Mercedes e Bmw, storcono spesso il naso se chiedi un preventivo prima di assegnare il lavoro, accettano tutte le carte di credito e di solito lavorano bene (ma a che prezzi !!!)

- i "graziella" boys
Sono quelli che riparano le grazielle e le bici da passeggio, spesso onesti nei prezzi ma se vai oltre la regolazione del cambio iniziano ad avere qualche problemino; pensano che la latticizzazione sia un procedimento per la produzione dello yogurt e hanno in vetrina le stesse bici che trovi anche al supermercato a meta' del prezzo

- gli appassionati
Sono quelli che hanno aperto un negozio per passione, sono ciclisti amatoriali da tanti anni, oppure ex ciclisti, oppure ex meccanici in squadre corsa ... di solito vogliono guadagnare il giusto, sanno lavorare e lo fanno con buona volonta'. Il problema e' solo che spesso la recondita ambizione e' di entrare un giorno a far parte dei gioiellieri di cui sopra

- i mecca delle grandi catene di distribuzione
Io li definisco i mecca da lotteria, perche' a volte trovi qualcuno bravo, altre volte trovi l'addetto del running che sostituisce un collega e non ne sa nulla. Quindi e' un po' come una lotteria, se peschi bene magari sei fortunato, perche' di solito i prezzi sono decorosi. Ma magari se capiti la mattina c'e' di turno quello giusto e sei a posto, se capiti al pomeriggio ti tocca spiegare che quando hai detto "Deore" non parlavi in romanesco della durata dell'intervento di manutenzione, ma del deragliatore posteriore

Il tutto ovviamente ... in tono scherzoso, ma non troppo
 
  • Mi piace
Reactions: alnina and Hot

Jaco MtB

Biker forumensus
Io fortunatamente,ho trovato un negoziante che riesce imho a darmi quel "plus" per servirmi da lui. Offre ai clienti un trattamento che per molti fa passare in secondo piano i prezzi un pelo più alti dell'on-line e la maggior disponibilità di accessori a favore degli e-shop. Con negozianti che lavorano così sinceramente non mi rivolgo online perchè so che non solo trovo quello che mi serve,ma ho un plus di assistenza,consigli e mettiamo anche un rapporto più "umano" e non esclusivamente da venditore a cliente e basta. Poi ci sono anche molti che non solo ti fanno rivolgere all'online,ma non ci porteresti la bici nemmeno sotto tortura. Per come la vedo io,un negoziante serio e preparato avrà sempre quel qualcosa in più,spesso sotto forma di assistenza,consigli,rapporto umano e disponibilità rispetto agli e-commerce; non ultima (per me molto importante) la possibilità di toccare con mano e vedere dal vivo quello che compro. Se uno questi plus non li offre,trattando i clienti come meri portatori di soldi allora tanto vale andare online,dove magari trovi anche lì qualcuno di competente e preparato.
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bello sapere che qualcuno che merita esiste.
Tienilo da conto...

Segnaliamolo all'Unesco.
É un patrimonio da proteggere
 

manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
aggiornameto: ieri dopo una sfuriata al telefono di 20 minuti da parte mia ,oggi ho ricevuto una mail da hibike che mi informa che hanno trovato una bici della taglia giusta uguale a quella che avevo ordinato e se ero ancora interessato......gli ho risposto di si. Domani rispedisco quella sbagliata e mi rimandano quella giusta. Speriamo sia la volta buona...... bisogna almeno dire che qualcuno si è dato da fare......
Vi aggiornerò ....
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
aggiornameto: ieri dopo una sfuriata al telefono di 20 minuti da parte mia ,oggi ho ricevuto una mail da hibike che mi informa che hanno trovato una bici della taglia giusta uguale a quella che avevo ordinato e se ero ancora interessato......gli ho risposto di si. Domani rispedisco quella sbagliata e mi rimandano quella giusta. Speriamo sia la volta buona...... bisogna almeno dire che qualcuno si è dato da fare......
Vi aggiornerò ....

Speriamo bene, te lo auguro....chissà oltre alle tue sfuriate, magari qualcuno di hibike ha fatto un giro qui sul forum e si è reso conto della magra figura che hanno fatto

Per quanto mi riguarda comunque la mia opinione sul fornitore non cambia....il servizio che offrono è inaccettabile
 

Classifica mensile dislivello positivo